Info zona del Garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
Si, ci sono andato e devo dire che mi è stato molto utile........ma adesso volevo delle info più dettagliate.
Tu puoi consigliarmi......vedo che sei in zona. ^_^
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
adesso oltre i 1000 mt c'è ancora neve.
in inverno è bella la zona del basso baldo (VR), e sulla parte ovest (BS) tutto ciò che rimane a quote medie (Spino, Comer, Limone-Vesio).
In estate tutta la zona intorno al Garda offre giri in mtb, fino sulle cime di Telegrafo, Altissimo, Pizzoccolo, Stivo, Tremalzo etc etc.
Ripeto che la tua richiesta è un tantino vaga o-o
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
adesso oltre i 1000 mt c'è ancora neve.
in inverno è bella la zona del basso baldo (VR), e sulla parte ovest (BS) tutto ciò che rimane a quote medie (Spino, Comer, Limone-Vesio).
In estate tutta la zona intorno al Garda offre giri in mtb, fino sulle cime di Telegrafo, Altissimo, Pizzoccolo, Stivo, Tremalzo etc etc.
Ripeto che la tua richiesta è un tantino vaga o-o

No non è vaga.....adesso comincio con le domande, vedo che sei preparato sull'argomento. ^_^

Cominciamo.........per arrivare al sentiero dei Ladroni è più bello come paesaggio arrivarci da Colomber/Il pirello.... oppure da Toscolano/P.te delle Camerate/Il palazzo.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
No non è vaga.....adesso comincio con le domande, vedo che sei preparato sull'argomento. ^_^

Cominciamo.........per arrivare al sentiero dei Ladroni è più bello come paesaggio arrivarci da Colomber/Il pirello.... oppure da Toscolano/P.te delle Camerate/Il palazzo.

vedo che anche tu sei preparato :) io preferisco la seconda, salita più varia, e con bei panorami sulla Valvestino
la salita del pirello (fatta proprio oggi, innevata) è secondo me più monotona.
Da valutare anche la salita al Pirello da Toscolano-S.Urbano, l'ho fatta una sola volta e non è male.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
non conosco bene la costa bresciana a parte il tremalzo ma se vuoi dei consigli per il baldo dovrai essere più preciso!
1° la zona richiesta è vasta più di 100 km
2° se la tua preferenza è xc e ascolti i suggerimenti di chi fa fr poi lo maledici o viceversa
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
vedo che anche tu sei preparato :) io preferisco la seconda, salita più varia, e con bei panorami sulla Valvestino
la salita del pirello (fatta proprio oggi, innevata) è secondo me più monotona.
Da valutare anche la salita al Pirello da Toscolano-S.Urbano, l'ho fatta una sola volta e non è male.

Sono preparato in parte... ti sto scrivendo con una Kompass davanti ^_^
Tu ne sai sicuramente piu di me, ma adesso arriva il difficile!
Continuo con l'intervista....secondo te vale la pena arrivare al passo Spino per fare il sentiero dei Ladroni?
Poi prendendo la valle di Carpaglione arrivo a Cocca Vaglie e fin qui tutto bene, ma dopo per scendere verso Magasa cosa mi consigli di fare?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Sono preparato in parte... ti sto scrivendo con una Kompass davanti ^_^
Tu ne sai sicuramente piu di me, ma adesso arriva il difficile!
Continuo con l'intervista....secondo te vale la pena arrivare al passo Spino per fare il sentiero dei Ladroni?
Poi prendendo la valle di Carpaglione arrivo a Cocca Vaglie e fin qui tutto bene, ma dopo per scendere verso Magasa cosa mi consigli di fare?

da coccaveglie sali ancora, giri intorno al M. Manos e vai verso passo Vesta. da li sentiero fino a Bollone (un po' scassato), poi scendi a Molino di Bollone e poi devi risalire a Magasa.
oppure scendi su stradina fino a passo san rocco (capovalle) e arrivi a Magasa su asfalto o passando da Moerna-Ponte Franato-Cima Rest
Diventa un bel girone impegnativo! Sentiero dei Ladroni e Corpaglione sono faticosi (ma belli!).
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
da coccaveglie sali ancora, giri intorno al M. Manos e vai verso passo Vesta. da li sentiero fino a Bollone (un po' scassato), poi scendi a Molino di Bollone e poi devi risalire a Magasa.
oppure scendi su stradina fino a passo san rocco (capovalle) e arrivi a Magasa su asfalto o passando da Moerna-Ponte Franato-Cima Rest
Diventa un bel girone impegnativo! Sentiero dei Ladroni e Corpaglione sono faticosi (ma belli!).

Dalla cartina vedo che da Molino di Bollone a Magasa si arriva tramite strada asfaltata.....io con il bitume non vado d'accordo ^_^
Secondo me la seconda che hai detto è sicuramente piu bella, tu cosa ne pensi?
Dove sei andato stamattina cosi presto?
 

Classifica mensile dislivello positivo