Informazione Cube race one 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve ragazzi ho un dilemma: non riesco a capire se il telaio della cube race one 29 2015 sia doppio spessore....poi un 'altra domanda, vi è molta differenza tra il telaio mono e quello doppio spessore?? Grazie
[URL]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashyellow-2015/[/URL]
...sulla specifica del telaio c'é scritto ......( double butted 6061 aluminium frame) si é un doppio spessore......
se non ricordo male il doppio spessore è riferito alla differenza di spessore sui tubi del telaio,cioè nelle zone meno sollecitate mettono tubi di spessore minore,avendo il vantaggio di ottenere cosi un telaio più leggero e un po più "elastico"... rispetto a telai costruiti con tubi di spessore costante..
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Dunque, per quello che so io il DOPPIO SPESSORE o DOUBLE BUTTED significa che ogni tubo usato per comporre il telaio ha due spessori diversi; uno maggiore in prossimità della saldatura con altri tubi e uno minore nelle zone meno sollecitate.

Per il resto che dire; io l'ho ordinata a fine ottobre e davvero non ce la faccio più;
è talmente tanta la voglia di averla che avevo pensato anche di aumentare il budget per prendere una HPA a 1800 euro.
Poi però alla fine faccio il confronto con la RaceOne che io pago 1050 euro e capisco che i quasi 800 euro in più non valgono la spesa.....e quindi continuo l'attesa estenuante.

Il mio timore è solo uno: sentirmi chiamare dal sivende a metà gennaio con qualche imprevisto.
La cube sta vendendo bici a camionate però che dire...in giro non c'è nulla con il loro rapporto qualità prezzo.....; ho visto anche nell'alta gamma Cube e vedo che sono in grado di offrire a 2500 euro (di listino, quindi anche 2300) una mtb 29 in carbonio montata tutta XT con la rock shox rs-1, che solo la forcella costa 1400 euro.
Davvero non capisco come facciano, ma di certo capisco i numeri delle vendite..
 

Classifica mensile dislivello positivo