Informazioni su Pump track

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raul

Biker novus
7/3/10
15
0
0
Fossacesia
issuu.com
fase tre completata.... articolo su "Il Centro"

vorrei condividere la presentazione dell'impianto tenuta al convegno "le piste ciclabili in Abruzzo".
non inserisco la trascrizione dell'intervento congiunto con il Sindaco di Fossacesia, ma il messaggio è semplice....si è realizzata una struttura pubblica permanete per il ciclismo. la struttura "può vivere" grazie alla buona volontà (promozione giovanile PG) e alla collaborazione con le scuole (piani d'offerta formativi POF)....certo, nessuno diventerà ricco o estinguerà il proprio mutuo...ma il mondo senza PUMP TRACK lo conosciamo già..

http://issuu.com/raul_frittella/doc..._ciclismo?mode=window&backgroundColor=#222222
 

Allegati

  • locandina.jpg
    locandina.jpg
    39,5 KB · Visite: 12

bracco 69

Biker novus
4/11/12
1
0
0
campogalliano
Visita sito
ciao a tutti,chiedevo un informazione,sono un principiante,vorrei iniziare,ma nn riesco a trovare una pistina da pump track dalle mie parti...qualcune ne conosce?zone modena bologna reggio emilia...grazie
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
grazie mille,
purtroppo o per fortuna sono ancora uno di quei cavernicoli che non ha ancora l'account su facebook, in qualche modo comunque proverò a contattarli.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
siamo in due a non avere un account su facciadilibro, e non ho alcuna intenzione di aprirne alcuno solo "perchè lo hanno tutti è indispensabile non si può vivere senza" ecc...

io i ragazzi del park li conosco di persona e quindi li contatto per telefono.... in ogni caso vi terremo informati di tutte le iniziative.

l'inaugurazione semi ufficiale del park ce stata domenica, su youtube gira anche qualche video...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
i miei amici l'hanno realizzata su un terreno comunale in concessione.
questo sotto è il progetto
vista1_Grande-1024x555.jpg


ora la pump è stata già costruita e rifinita. ha qualche modifica rispetto al disegno iniziale. manca solo un po più di compattezza del terreno....

Ciao [MENTION=912]panzer division[/MENTION] , progetto notevole!
Mi sai dire se c'è un verso di rotazione?
Ad occhio mi sembra che si giri in senso orario, giusto?
 

raul

Biker novus
7/3/10
15
0
0
Fossacesia
issuu.com
distanza dossi 3 metri - altezza 0,40-0,50 ....più o meno -
cosa migliorerei? ... le paraboliche, alzerei di più la parte centrale...quella dove si dovrebbe pompare per chiudere la curva.
 

Allegati

  • PT_bayaverde_pano.jpg
    PT_bayaverde_pano.jpg
    42,2 KB · Visite: 72

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mi sai dire se c'è un verso di rotazione?
Ad occhio mi sembra che si giri in senso orario, giusto?

In teoria un pumptrack dovrebbe essere percorribile in tutti e due i versi... Il nostro l'abbiamo fatto così in modo da poter girare con la maggior parte delle curve a destra o a sinistra a proprio piacimento. Ci sono diverse linee che permettono tagli o di cambiare il verso di rotazione. E' molto importante per rendere più vario il giro, permettendoti diverse combinazioni e aumentando il divertimento!

distanza dossi 3 metri - altezza 0,40-0,50 ....più o meno -
cosa migliorerei? ... le paraboliche, alzerei di più la parte centrale...quella dove si dovrebbe pompare per chiudere la curva.

Io stonderei di più le paraboliche, facendole più ripide :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: The_Evil

marcdeni

Biker popularis
1/10/11
62
0
0
genova
Visita sito
Ciao Cianci
notizia interessante vengo spesso in Vda e
potrebbe essere l'occasione x provare.
Ci si potra' venire ? In che zona la state
facendo? Ho visto quella da Bmx ad Ao vicino
alla piscina , molto bella !
 

Classifica mensile dislivello positivo