Infrazione glena e frattura composta trochite omerale dx

maumaki

Biker novus
31/12/09
2
0
0
ROVERETO
Visita sito
Il 14 novembre a seguito di una brutta caduta in mtb mi sono fatto una frattura composta in corrispondenza del trochite omerale + una piccola frattura composta dello spigolo inferiore della glena della spalla dx .
Sono stato immobilizzato in OMER BAND fino al 18 dicembre .
Il 18 dicembre l'esito della radiografia è stato : ottimo il riassorbimento della sottile linea iperdiafana compatibile con frattura composta in corripondenza del trochite omerale, invariata la minima irregolarità corticale a livello dello spigolo inferiore della glena scapolare , rapporti articolari conservati . L'ortopedico decide di togliermi L'omer band e procedere con FKT assistita e ginnastica a casa ( che faccio regolarmente 40 minuti alla mattina e 40' alla sera ) , FKT fino al 13 gennaio. A oggi è buono il recupero della forza con ancora alcune limitazione sulle extrarotazioni .
DOMANDA : Compatibilmente a quanto sopra riportato essendo oltre ad uno sfegatato Bikers , un' amante delle discipline invernali ( sci alpinismo e sci da discesa ) , quando posso pensare ( con testa) di poter iniziare qulche uscita con gli scii senza incorrere in rischi se dovessi anche cadere per slittamento e appoggiare la mano dx e quindi non arrecarmi danni o rotture delle parti appena recuperate ?
Grazie per la Sua cortese risposta , auguro a lei e a tutto il forum un felice anno nuovo sempre con i nostri sport preferiti .
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Siamo a quasi due mesi dal trauma,mi sembra che le cose vadano bene,per cui da metà gennaio direi che se vuoi farti qualche sciata con attenzione non mi sembra una follia
 

maumaki

Biker novus
31/12/09
2
0
0
ROVERETO
Visita sito
grazie per la risposta . Questo week end hanno messo neve abbondante .. il tempo di consolidare è già mi pregusto il prox week la mia prima uscita "con testa" di stagione !!
 

Classifica mensile dislivello positivo