Inizio con gli amminoacidi o sto fermo?

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, sono un ciclista amatoriale, faccio poche gare ma ci tengo alla prestazione. Faccio mediamente 2 allenamenti a settimana, molto intensi ma di breve durata ( circa 2 ore, 50 Km e 1500 D+ ). Il sabato sempre uscita lunga di 5-7 ore, 150 Km e 3000 D+.
Sento che faccio difficoltà a recuperare, e se vado 2 giorni di fila sono molto stanco. Ho letto dei BCAA e Glutammina, quale delle due è più efficace. Ovviamente essendo ciclista, non mi interessa assolutamente aumentare la massa muscolare e di conseguenza il peso, mi interessa solo recuperare meglio, soprattutto in vista di una gara molto dura prevista alla fine di luglio, nella quale mi piacerebbe arrivarci con una bella forma fisica.
Essendo fan di Ethic Sport, ho adocchiato il Recupero, che ha sia BCAA che Glutammina, solo che ha un costo abbastanza elevato, magari si possono prendere dei barattoli di altre marche altrettanto valide che costano meno.
Grazie mille a chi mi aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Dopo l'allenamento pasto completo, le proteine sono facilitate ad assere assimilate se sono accompagnate dai carboidrati, perche l'insulina ha un effetto anabolizzante, idratarsi facilita il trasporto di entrambi i nutrienti...
Conviene dividere il pasto in piu pasti per aumentare la finestra di assimilazione... Sempre giusta proporzione tra proteine e carboidrati...
Naturalmente subito dopo l'allenamento converrebbero proteine e carboidrati semplici...
Mentre nei pasti successivi anche a lento rilascio...

Durante l'allenamento bibite isotoniche con zuccheri semplici....
 

max-advancepro

Biker novus
28/11/08
28
5
0
piacenza
Visita sito
se sei stanco devi riposare, BCAA e Glutamina possono "aiutare", ma non sono la panacea*...inserisci almeno una settimana di "scarico" ogni 2 o 3 di carico?
* nel senso che se non recuperi con il riposo, puoi prendere tutti gli integratori che vuoi, ma sarai sempre stanco...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
se sei stanco devi riposare, BCAA e Glutamina possono "aiutare", ma non sono la panacea*...inserisci almeno una settimana di "scarico" ogni 2 o 3 di carico?
* nel senso che se non recuperi con il riposo, puoi prendere tutti gli integratori che vuoi, ma sarai sempre stanco...

A dirti la verità non seguo tabelle precise di allenamento, con la famiglia e il lavoro vado quando posso. Nell'ultimo meso non andato pochissimo, ho fatto mediamente 2 uscite/settimana di 2 ore, questo sabato ho fatto un lungo da 150 Km, però era più di un mese che non superavo le 2 ore di allenamento. Ho chiamato un negozio on line dal quale mi rifornisco. Mi hanno detto che se sono più indicate per il recupero le BCAA, la glutammina ha altre funzioni, tipo l'aumento della massa muscolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo