Inkospor Umbria Marathon 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Certe cose accadono solo nei circuiti laziali. Qui ha sbagliato la federazione e porranno rimedio a meri errori di calcolo. Nel Lazio fanno le cose sulla base di quel che conviene a tizio o caio. Cosa ben diversa. Tanto più che nel Lazio le classifiche solitamente le pubblicano qualche mese dopo, non 1 o due giorni dopo e ciononostante vengono fuori cose da capelli dritti.
Se poi mi vuoi convincere che l'acqua dal mare va alla sorgente, me sa che fai un tentativo vano. :celopiùg:

non diciamo sciocchezze, certe cose accadono dappertutto e per gli stessi motivi :arrabbiat:
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Si e il Pò nasce a delta da Porto Garibaldi e sfocia sul Monviso:smile:

.......vedo che la geografia non è il tuo forte!! :smile:

Comunque, come ti ho già detto migliaia di volte, credo che il tuo giudizio a volte sia offuscato da antipatie ed esperienze personali.
Come ben sai, la totalità delle gare nel Lazio è gestito da Sdam (Champion Chip), quindi quando asserisci che
Nel Lazio fanno le cose sulla base di quel che conviene a tizio o caio
non accusi l'organizzatore ma coloro i quali gestiscono il cronometraggio che, fino a prova contraria, mi risultano essere persone corrette, a meno che tu non abbia prove di quanto dici ed allora ti prego di rendercene tutti partecipi perché in tal caso sarei il primo a prendere un bel bastone e dargli 4 mazzate :cucù: :rosik:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......vedo che la geografia non è il tuo forte!! :smile:

Comunque, come ti ho già detto migliaia di volte, credo che il tuo giudizio a volte sia offuscato da antipatie ed esperienze personali.
Come ben sai, la totalità delle gare nel Lazio è gestito da Sdam (Champion Chip), quindi quando asserisci che non accusi l'organizzatore ma coloro i quali gestiscono il cronometraggio che, fino a prova contraria, mi risultano essere persone corrette, a meno che tu non abbia prove di quanto dici ed allora ti prego di rendercene tutti partecipi perché in tal caso sarei il primo a prendere un bel bastone e dargli 4 mazzate :cucù: :rosik:
La decisione di quale classifica prendere per buona due anni fa a Farfa, e dopo che in un comunicato era stato detta una cosa diversa, non l'ha presa sdam.
La decisione di regalare 250 punti ad uno, solo perchè arriva a tutte e sei le gare, di fatto inficiando gli scarti, non la prende sdam.
La decisione di pubblicare le classifiche dopo due mesi anzichè dopo due giorni la prende sdam ma quando non gli saldano il dovuto.
La decisione di premiare solo i 5 di categoria e dopo che in determinate categorie si son sempre premiati i 10 come anche il regolamento paventava (in maniera peraltro non definita) non la prende sdam.
La decisione di dar buone 5 gare, senza scarti dopo che per beghe interne tra gli organizzatori una gara (Fiuggi) viene annullata a metà circuito, così danneggiando chi lo scarto lo aveva già programmato ed effettuato, non la prende sdam.
La decisione di fare due marathon in 4 giorni, non la prende sdam.
Ciclista della domenica non ti ci ha chiamato sdam.
Vuoi che vado avanti ancora per molto? Sabato mattina dobbiamo uscire assieme e per quell'ora potrei non aver finito.......
Io non critico chi mi sta antipatico. Critico chi secondo me si merita critiche. Ovvio che chi se le merita spesso, non può starmi simpatico, visto che evidentemente il suo modo di agire non trova ripetutamente la mia condivisione. Ma la non simpatia è una conseguenza di critiche derivanti da comportamenti errati, e non viceversa come sostieni tu.
Va là dai che gli errori di classifica che han fatto ora in Umbria, son così pacchiani che è ovvio che son fatti in buonafede. Sino alla penultima gara era tutto ok, mo gli deve essere andato qualcosa di traverso che gli ha incasinato tutto...come logico, ora glielo faranno notare e per le premiazioni tutto sarà ok.....premiazioni dopo due settimane, ovviamente, non dopo 3 mesi dall'ultima gara.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
La decisione di quale classifica prendere per buona due anni fa a Farfa, e dopo che in un comunicato era stato detta una cosa diversa, non l'ha presa sdam.
La decisione di regalare 250 punti ad uno, solo perchè arriva a tutte e sei le gare, di fatto inficiando gli scarti, non la prende sdam.
La decisione di pubblicare le classifiche dopo due mesi anzichè dopo due giorni la prende sdam ma quando non gli saldano il dovuto.
La decisione di premiare solo i 5 di categoria e dopo che in determinate categorie si son sempre premiati i 10 come anche il regolamento paventava (in maniera peraltro non definita) non la prende sdam.
La decisione di dar buone 5 gare, senza scarti dopo che per beghe interne tra gli organizzatori una gara (Fiuggi) viene annullata a metà circuito, così danneggiando chi lo scarto lo aveva già programmato ed effettuato, non la prende sdam.
La decisione di fare due marathon in 4 giorni, non la prende sdam.
Ciclista della domenica non ti ci ha chiamato sdam.
Vuoi che vado avanti ancora per molto? Sabato mattina dobbiamo uscire assieme e per quell'ora potrei non aver finito.......
Io non critico chi mi sta antipatico. Critico chi secondo me si merita critiche. Ovvio che chi se le merita spesso, non può starmi simpatico, visto che evidentemente il suo modo di agire non trova ripetutamente la mia condivisione. Ma la non simpatia è una conseguenza di critiche derivanti da comportamenti errati, e non viceversa come sostieni tu.
Va là dai che gli errori di classifica che han fatto ora in Umbria, son così pacchiani che è ovvio che son fatti in buonafede. Sino alla penultima gara era tutto ok, mo gli deve essere andato qualcosa di traverso che gli ha incasinato tutto...come logico, ora glielo faranno notare e per le premiazioni tutto sarà ok.....premiazioni dopo due settimane, ovviamente, non dopo 3 mesi dall'ultima gara.

la stai "buttando in caciara". ......scarti....250 punti.....2 Marathon in 4 giorni....5 di cat...... sono cose scritte sul regolamento o soluzioni dettate da esigenze organizzative, peraltro sei liberissimo di non condividerle e non partecipare a queste gare, andando magari a correre in Svizzera dove tutto è preciso, bello e pulito e gli organizzatori sono alti, biondi e con gli occhi azzurri.
Personalmente, avendo fatto qualche gara, credo che cose da migliorare ce ne siano tantissime..... nel Lazio, in Umbria, in Abruzzo etc. etc. ;-)

ps. scusate l'offtopic, stiamo sporcando la discussione dedicata all'Umbria Marathon, forse conviene continuare la discussione altrove
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ci sono le classifiche FCI.
Ad un sommario sguardo...tutte sbagliate naturalmente!
Son riusciti a riscrivere le classifiche di Baschi includendo i cicloturisti.
In quella del Cucco Winningtime assegna 2h 36' ad uno ma FCI lo premia con 2h 23'...fortuna che nella classifica 3 Regioni FCI non ci mette mano!

I tempi non sono mai uguali, dipende da tanti fattori, ma le posizioni rimangono invariate, le classifiche ufficiali sono sempre(per regolamento) quelle dei giudici, poi le società per un controllo maggiore mettono i vari Winningtime ecc..., ci può stare che ci siano delle discrepanze all' inizio, nei giorni seguenti i giudici le confrontano ed eventualmente le modificano, passa qualche giorno perché anche i giudici lavorano e hanno famiglia.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Secondo me nella mia categoria 2° e 3° li hanno erroneamente invertiti...bah se la vedranno loro.
Mi incuriosisce su che basi ai pari merito han dato classifiche diverse. Da regolamento non si dice nulla, quindi se uno arriva con tot punti al terzo posto, uno con gli stessi punti è terzo a parimerito, non 2 o 4, visto apppunto che nel regolamento non è prevista, mi pare, una discriminante (chessò partecipazione a tutte le gare, punteggio migliore in una singola gara, occhi azzurri :mrgreen:).

Boh!!! :nunsacci:

A pari punti si tiene conto del migliori piazzamenti, la somma può essere uguale ma con posizioni diverse, se i piazzamenti sono uguali conta quello della prima gara, come da regolamento FCI, i regolamenti dei vari circuiti vengono fatti per completere o modificare quello indicativo FCI nazionale, per tutti i caso non contemplati dal regolamento interno fa fede il regolamento nazionale.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A pari punti si tiene conto del migliori piazzamenti, la somma può essere uguale ma con posizioni diverse, se i piazzamenti sono uguali conta quello della prima gara, come da regolamento FCI, i regolamenti dei vari circuiti vengono fatti per completere o modificare quello indicativo FCI nazionale, per tutti i caso non contemplati dal regolamento interno fa fede il regolamento nazionale.
Non sapevo che il regolamento FCI disciplinasse i casi di parità di punti nei circuiti. In ogni caso non riguarda me nella fattispecie. Io 4 sono a prescindere dagli errori nelle classifiche e dai parimerito. Io sono a parimerito solo con me stesso stavolta. Schiappe come me non ce ne è :smile:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Non sapevo che il regolamento FCI disciplinasse i casi di parità di punti nei circuiti. In ogni caso non riguarda me nella fattispecie. Io 4 sono a prescindere dagli errori nelle classifiche e dai parimerito. Io sono a parimerito solo con me stesso stavolta :smile:

La FCI ha regolamenti per ogni settore, dai giovanissimi agli amatori per tutte le discipline.
A giorno è pronto il video del percorso Eliminetor , 3/4 minuti niente male.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........A giorno è pronto il video del percorso Eliminetor , 3/4 minuti niente male.
Io non potrò esserci. Mancheranno 36 h alla mia prima Maratona delle Dolomiti e sarò su.
Il premio se nulla osta, me lo ritireranno Paolo ( [MENTION=8040]l'etrusco[/MENTION] ) o Simone ( [MENTION=7908]MESKOLO[/MENTION] ).
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
I tempi non sono mai uguali, dipende da tanti fattori, ma le posizioni rimangono invariate, le classifiche ufficiali sono sempre(per regolamento) quelle dei giudici, poi le società per un controllo maggiore mettono i vari Winningtime ecc..., ci può stare che ci siano delle discrepanze all' inizio, nei giorni seguenti i giudici le confrontano ed eventualmente le modificano, passa qualche giorno perché anche i giudici lavorano e hanno famiglia.
Ok aspettiamo le classifiche finali corrette che fino alla Martani lo erano.

Nella mia categoria c'è questo caso del biker con due tempi.
Non è vero che le posizioni rimangono invariate perchè questo passa dal 20° al 12° e così è pure entrato in premiazione di categoria perchè al Cucco premiavano i primi 12.
Winningtime non è gratis, io ho pagato 3 euro e nemmeno i giudici FCI lo sono.
Questi se non fanno cronometraggio non si capisce perchè modificano i tempi.

Vorrei fare un commento sul regolamento Umbria Marathon.
Se uno s'impegna a fare 5 gare su 5 visto che "anche i bikers lavorano e hanno famiglia" vogliamo premiarli in qualche modo in classifica?
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ok aspettiamo le classifiche finali corrette che fino alla Martani lo erano.

Nella mia categoria c'è questo caso del biker con due tempi.
Non è vero che le posizioni rimangono invariate perchè questo passa dal 20° al 12° e così è pure entrato in premiazione di categoria perchè al Cucco premiavano i primi 12.
Winningtime non è gratis, io ho pagato 3 euro e nemmeno i giudici FCI lo sono.
Questi se non fanno cronometraggio non si capisce perchè modificano i tempi.

Vorrei fare un commento sul regolamento Umbria Marathon.
Se uno s'impegna a fare 5 gare su 5 visto che "anche i bikers lavorano e hanno famiglia" vogliamo premiarli in qualche modo in classifica?

Che i cronometraggi si pagano lo so, visto che costano oltre 1000€ ad organizzatore, ma l'errore ci può stare e non c'è motivo, visto i precedenti di essere in malafede.
Secondo me il regolamento è giusto così, dici bene che anche i bikers hanno famiglia, dunque ci può stare che una domenica abbiano un impegno improrogabile(comunioni, cresime ecc...), con uno scarto la classifica rimane reale, i punti bonus secondo me alterano troppo la classifica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che i cronometraggi si pagano lo so, visto che costano oltre 1000€ ad organizzatore, ma l'errore ci può stare e non c'è motivo, visto i precedenti di essere in malafede.........
In ogni caso, come dice Land, gli errori sulla classifica finale sono parecchi e andranno verificati. Come detto a me non sposta nulla, nel senso che mi son stati tolti dei punti, con i quali non avrei cambiato la mia posizione, ma nella mia cat. (m3) il 2 e il 3 sono invertiti. Non so le altre come siano, comunque dopo l'ultima gara, chi ha compilato quelle classifiche di erroi ne ha fatti diversi. Poco male, tempo per correggere ce ne è.
..........
Secondo me il regolamento è giusto così, dici bene che anche i bikers hanno famiglia, dunque ci può stare che una domenica abbiano un impegno improrogabile(comunioni, cresime ecc...), con uno scarto la classifica rimane reale, i punti bonus secondo me alterano troppo la classifica.
Questo lo condivido. Già seguire un circuito premia la costanza, piuttosto che la prestazione pura. Infatti mi ritrovo 4 avendo nelle tappe parziali un 4 posto di cat come miglior risultato e così è sempre stato nelle classifiche di ogni circuito. Difficile che il Casagrande di turno si vinca circuiti, perchè non li segue dall'inizio alla fine, ma va dove lo porta il.......cuore :smile:, quindi il seguire assiduamente un circuito diventa premiante anche per i bikers umani che nelle singole tappe prendono legnate.
"Costringere" qualcuno a non poter saltare nulla, per non essere penalizzato diventa oltremodo iniquo. Come dici tu, comunioni, cresime, battesimi, turni lavorativi festivi ecc.ecc. sono parte della vita di un padre/marito/lavoratore di famiglia e se questo nonostante gli impegni che una famiglia comporta, riesce ad arrivar davanti rispetto allo scapolone impenitente (o bamboccione che dir si voglia :smile:), vedersi pure penalizzato da premi a partecipazione non sarebbe, a mio avviso, affatto equo.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Comunque sia non ho detto di eliminare lo scarto.
Ho detto di premiare chi le fa tutte che è diverso.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno e io lo vedo mezzo vuoto!
Boh tanto io mi sa che il prossimo anno ne farò 0 su 5...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque sia non ho detto di eliminare lo scarto.
Ho detto di premiare chi le fa tutte che è diverso.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno e io lo vedo mezzo vuoto!
Boh tanto io mi sa che il prossimo anno ne farò 0 su 5...

Intendi un primo extra classifica per i finisher? Eh toccherebbe vedere se ci stan dentro col budget.
Perché l'anno prossimo vuoi disertare l'intero circuito? Mi son sembrate tutte manifestazioni abbastanza ben riuscite, o no?
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ho evidenziato questo fatto perchè in altri circuiti viene in qualche modo considerato, poi a.r. e gli altri del C.O. vedranno se applicarlo ma al momento mi pare di no.
Il circuito è ok ma io non so se continuerò a fare gare.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Ho evidenziato questo fatto perchè in altri circuiti viene in qualche modo considerato, poi a.r. e gli altri del C.O. vedranno se applicarlo ma al momento mi pare di no.
Il circuito è ok ma io non so se continuerò a fare gare.

quest'anno nel Marathon Lazio è stato introdotto un bonus di 250 punti per chi FINISCE tutte le gare ed io avendo rotto la catena alla prima gara, almeno di qualche miracolo, dopo 2 anni che vinco la categoria arriverò 2° dietro ad un biker che in gara finisce regolarmente dietro.
Non lo so, forse è giusto cosi, però sono regole che vanno studiate bene perché impediranno a chi per esempio segue più di un circuito, di giocarsi lo scarto in caso di sovrapposizione di date perché altrimenti sarebbero eccessivamente penalizzati nella classifica di circuito. :nunsacci:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
quest'anno nel Marathon Lazio è stato introdotto un bonus di 250 punti per chi FINISCE tutte le gare ed io avendo rotto la catena alla prima gara, almeno di qualche miracolo, dopo 2 anni che vinco la categoria arriverò 2° dietro ad un biker che in gara finisce regolarmente dietro.
Non lo so, forse è giusto cosi, però sono regole che vanno studiate bene perché impediranno a chi per esempio segue più di un circuito, di giocarsi lo scarto in caso di sovrapposizione di date perché altrimenti sarebbero eccessivamente penalizzati nella classifica di circuito. :nunsacci:[

Nel circuito Umbria Marathon se hai un guasto meccanico basta andare dai giudici e ti danno lo stesso punteggio dell' ultimo della categoria di appartenenza.
Sarebbe bello premiare chi fa tutte e cinque le gare, ma almeno per questa edizione non ci riusciamo, gia diamo 2000€ di premi in denaro alle 10 società premiamo i cinque di cat., cena gratuita per tutti, piu tutte le altre spese, per quest' anno non co rientriamo, comunque la politica del circuiti e' quella di reinvestire le rimanenze in premi servizi ecc..., sarà l' obbiettivo della prossima stagione.
 

Classifica mensile dislivello positivo