Installa Mappe su Basecamp 4.7.0 non mi funziona...

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Per me non hanno nessuna intenzione di sistemare il bug.
Ma poveri, perché pensare male? Sei perfido! :wink:
Sono passati solo sette mesi e sicuramente stanno lavorando alacremente, pervicacemente, instancabilmente e costantemente dietro le quinte per evitare alla loro clientela lautamente pagante questo tipo di scocciature.
Nel meraviglioso ecosistema Garmin sono cose che non succedono!
Ah no... :via!:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sono passati solo sette mesi e sicuramente stanno lavorando alacremente, pervicacemente, instancabilmente e costantemente dietro le quinte per evitare alla loro clientela lautamente pagante questo tipo di scocciature.
Nel meraviglioso ecosistema Garmin sono cose che non succedono!
Veramente per le mappe i loro clienti sarebbero quelli che gli comprano le Trekmap a pagamento, non quelli che intendono usare le openmtbmap gratis, vedrai che per i primi funziona tutto regolarmente ;-)
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Veramente per le mappe i loro clienti sarebbero quelli che gli comprano le Trekmap a pagamento, non quelli che intendono usare le openmtbmap gratis, vedrai che per i primi funziona tutto regolarmente ;-)
Boh, io quando ho strapagato un paio di gps Garmin ho accettato di farlo anche perché era ufficialmente previsto che si potessero utilizzare le mappe OSM e che non ci fossero costrizioni di alcun tipo. E tantomeno che ci potessero essere dei "dissuasori cartografici camuffati da bug informatici".

Non lo farò mai più (di acquistare Garmin), ma per una simile porcheria mi indigno come se dovessi comprarne uno all'anno, sperando che chi in futuro cadrà nella rete Garmin non si ritrovi un ecosistema chiuso, con elevati costi di gestione ed egualmente inefficiente.

:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Boh, io quando ho strapagato un paio di gps Garmin ho accettato di farlo anche perché era ufficialmente previsto che si potessero utilizzare le mappe OSM e che non ci fossero costrizioni di alcun tipo. E tantomeno che ci potessero essere dei "dissuasori cartografici camuffati da bug informatici".

Non lo farò mai più (di acquistare Garmin), ma per una simile porcheria mi indigno come se dovessi comprarne uno all'anno, sperando che chi in futuro cadrà nella rete Garmin non si ritrovi un ecosistema chiuso, con elevati costi di gestione ed egualmente inefficiente.

:prost:
...be non direi che è un sistema chiuso visto esistono parecchi modi per rinstallare le mappe sui garmin...a cominciare del fatto che basta un semplicissimo .bat per poterlo fare...oltre al fatto che molti producono mappe free in forma di gmapsupp.img da installare al volo su qualsiasi cartografico garmin a partire da quelli automobilistici....
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
non direi che è un sistema chiuso
Neanche io, se non mi sono perso qualcosa oltre al "bug" di mapinstall.
È già diventato un sistema più chiuso, ultimamente?
Io mi riferivo ad un futuro ipotetico, che sembra prossimo, ma che ancora non si è realizzato e che mi auguro (per i posteri) che non si realizzerà mai...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...basecamp è gratuito
...mapinstall è gratuito
...mapsource è gratuito
...i nuovi garmin escono con mappe base precaricate gratuite
...garmin connect sia pc che per cessofono sono gratuiti
...molte mappe online sono gratuite per i garmin e se ne possono trovare anche originali.img garmin gratuite come tempo fa erano uscite le winner activity
...qlandkarte di terze parti è gratuito
...qmapshack di terze parti è gratuito
...si possono installare mappe raster sia in basecamp che nei garmin in maniera facilissima...comprese ortofoto
... i nuovi garmin hanno la possibilità di accoppiarsi e riprodursi con tantissimi accessori per niente banali e dalla indubbia comodità
...vero anche che alcuni modelli hanno intrinsechi dei problemi conosciuti da tutti e ancora tutti li comprano....
...trovami un prodotto più aperto di questi e io lo compro subito...
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...trovami un prodotto più aperto di questi e io lo compro subito...
Probabilmente non ci capiamo.
Non ho discusso l'attuale "apertura" di Garmin, che riconosco e che adopero.
Ho preso spunto dall'esistenza di un bug di sistema (di cui ho solo letto perché non aggiorno niente da tempo...), che sembra fatto apposta per rompere le palle alle mappe gratuite, per domandarmi se Garmin sia incamminato verso una chiusura di sistema.
La risposta, in realtà, non mi interessa. Non acquisterò mai più un Garmin per questioni di qualità, non di gratuità o altro.
Per il resto sai benissimo come la penso e non ha senso che mi ripeta anche in questa sede.
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
54
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
buona sera.ho installato le openmtbmap su garmin etrex 30 ma non le legge più.cioe nella sd ci sono,le attivo ma il dispositivo non le legge più….come devo fare???grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo