Installazione contakm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho deciso di trasferire il mio contakm dalla vecchia bici sulla rr 8.1

È un modello sigma con il filo. Lo monto e noto che Nn legge la velocità così ho pensato che con i miei modi molto neandertal lo potrei aver danneggiato. Prendo quello di mia moglie ancora sigillato e anche lui Nn legge. Nn so cosa pensare, quelli della decathlon mi avevano consigliato il loro wireless ma Nn volevo avere due pile da cambiare. Nel caso voi cosa mi consigliate?

Grassie
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Controlla la distanza del sensore e controlla che la posizione sia corretta. Io per montare il mio son diventato matto; a volte basta poco perchè non rilevi il sensore.
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Controlla soprattutto la posizione tra sensore e ricevitore; io avevo sbagliato (avevo messo il sensore troppo alto rispetto al ricevitore) e continua a perdere il segnale.
Il mio è wireless, ma il sistema di rilevazione del sensore è lo stesso.
La cosa divertente è che ne ho montanti un po' di questi conta KM tra amici e parenti e l'unico che mi ha fatto divetare matto è quello che ho messo sulla mia nuova MTB; ovviamente.
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Controlla soprattutto la posizione tra sensore e ricevitore; io avevo sbagliato (avevo messo il sensore troppo alto rispetto al ricevitore) e continua a perdere il segnale.
Il mio è wireless, ma il sistema di rilevazione del sensore è lo stesso.
La cosa divertente è che ne ho montanti un po' di questi conta KM tra amici e parenti e l'unico che mi ha fatto divetare matto è quello che ho messo sulla mia nuova MTB; ovviamente.

sempre così :) per se stessi si fatica il triplo hihihihi

ho fatto un po ' di prove ma alla fine sono riuscito a metterlo solo come da foto . Però mi viene un dubbio, nel menu ho messo la misura delal ruota e sul manuale da come posizione alla fine del raggio (verso il copertone). messo così non è del tutto starato? sulla mtb che avevo prima era una da strada e la "ruotina" era davvero sottile e molto vicina alla forcella, questa ci passo quasi con la mano ihhihi
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
sempre così :) per se stessi si fatica il triplo hihihihi

ho fatto un po ' di prove ma alla fine sono riuscito a metterlo solo come da foto . Però mi viene un dubbio, nel menu ho messo la misura delal ruota e sul manuale da come posizione alla fine del raggio (verso il copertone). messo così non è del tutto starato?

Verso il centro o l'estremità non cambia nulla.
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Ah il caldo di questi giorni è devastante ...... :smile::smile::smile::smile:


il caldo mi sta uccidendo, tra il lavoro che al posto di calmarsi si amplia faccio fatica a rimanere sano ihhihi

stando al manuale foto1 foto2 , sempre nella mia ignoranza, ho messo la misura della ruota 260 x 2. mi aiutate a capire come devo fare a misurare? .... chiedetemi di aggiustare un computer e vi aiuto ma su ste cose faccio certe figure da cioccolatino... lo so :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il caldo mi sta uccidendo, tra il lavoro che al posto di calmarsi si amplia faccio fatica a rimanere sano ihhihi

stando al manuale foto1 foto2 , sempre nella mia ignoranza, ho messo la misura della ruota 260 x 2. mi aiutate a capire come devo fare a misurare? .... chiedetemi di aggiustare un computer e vi aiuto ma su ste cose faccio certe figure da cioccolatino... lo so :nunsacci:

metti la bici con la valvola della ruota perpendicolare al terreno e fai un segno a terra. fai fare un giro completo alla ruota finchè la valvola non è di nuovo perpendicolare e fai un altro segno. misura la distanza e immetti il numero nel contakm.
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
questa mattina sono partito e mi si è staccato l'elastico che tiene il sensore attaccato alla forcella, anzi si è rotto. mi consigliate un buon conta km per neofita come me che abbia l'attacco del sensore (anche wireless a questo punto) adatto al diamentro "generoso" della forcella?

grazie raga
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
questa mattina sono partito e mi si è staccato l'elastico che tiene il sensore attaccato alla forcella, anzi si è rotto. mi consigliate un buon conta km per neofita come me che abbia l'attacco del sensore (anche wireless a questo punto) adatto al diamentro "generoso" della forcella?

grazie raga

io uso il count4 e il count8 del deca....mai problemi. unica accortezza sensore e magnete devono passare vicinissimi....
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Per fissare stabilmente le cose al telaio puoi usare le classiche fascette di plastica,
però tra oggetto e telaio devi infrapporre qualcosa di gommoso, un pezzo di camera d'aria ad esempio, per mantenere il grip e non farlo spostare.
fascette_colorate.jpg
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
sempre così :) per se stessi si fatica il triplo hihihihi

ho fatto un po ' di prove ma alla fine sono riuscito a metterlo solo come da foto . Però mi viene un dubbio, nel menu ho messo la misura delal ruota e sul manuale da come posizione alla fine del raggio (verso il copertone). messo così non è del tutto starato? sulla mtb che avevo prima era una da strada e la "ruotina" era davvero sottile e molto vicina alla forcella, questa ci passo quasi con la mano ihhihi

Se hai impostato la misura della ruota nel modo giusto, (dovrebbe essere 2060 per le 26'' e 2300 per la 29'') non importa la posizione del sensore sulla ruota perche lo stesso giro completo lo fa se lo metti vicino al mozzo che vicino al cerchio, diventa solo una questione di comodità per farlo coincidere bene in prossimità del rilevatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo