News Intend: nuove prove di forcella upside down

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
farà la fine delle altre ....
esperimenti con poco o nullo seguito
se si torna sempre sulla stessa soluzione, evidentemente un motivo c'è
 
  • Mi piace
Reactions: Massimo142

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
"Cornelius Kapfinger, che prima lavorava per Trickstuff. Una sorta di boutique di alta gamma" Praticamente lavora sempre in una sorta di boutique !
Personalmente apprezzo le forcelle a steli rovesciati , e la loro Edge montata su una Ancillotti Scarab è uno spettacolo : 1581948841356.png

Trovo però che su queste forcelle , specie per impieghi gravosi come enduro o DH , sia indispensabile una protezione sugli steli bassi i quali sono più a rischio di contatto con sossaiole , rametti , fango ecc. ci vorrebbe una sorta di carterino che in questa presentazione non viene nemmeno menzionato ?
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and MilSpec

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
il sistema upside down è sicuramente valido ma 1900 € sono una follia, ho la dorado pro per DH che va da paura e costa pure meno di questa "forcellina"
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Esteticamente da paura , le lavorazioni CNC hanno sempre il loro fascino però l’idraulica funziona bene ? A me sembra un prodotto di nicchia che se funziona almeno come i prodotti top della concorrenza e‘ appetibile esclusivamente a chi non bada a spese pur di avere una bici certamente non dozzinale .
comunque gran bella forka .
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il breve video illustrativo che vuole dimostrare la maggiore resistenza torsionale dell'asse è degno del mago Forest ! Mi sarei aspettato qualche cosa di più professionale ed empirico da un tedesco !
 

Classifica mensile dislivello positivo