intense 6.6

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
45
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
il mio biciaio ne ha appena montata una con la 66 ata, ruote havoc, xtr, direi che è uno spettacolo, il punto debole di quel telaio sono i forcellini del carro dietro, il resto è veramente spesso
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
vero, ma che sia il modello '08, sperando vada meglio del '07...
oppure totem solo air che la puoi accorciare dall'interno medinte i distanziali all-travel, così te la porti a 170. Peccato solo che non sia importata in italì :-(
 

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
45
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
vero, ma che sia il modello '08, sperando vada meglio del '07...

vero ma in parte
io avevo la 888 ATA e subito perdeva aria, bestemmie a non finire, un mio amico ha un altra che mentre scendeva si riduceva la corsa, ma che siamo pazzi?

però una volta mandata in assistenza hanno subito montato tutta la cartuccia ata 2008, poi tarata bene di idraulica funzionava veramente bene, non ti fa rimpiangere le versioni molla ma è molto più leggera e reattiva

effettivamente le 2007 hanno avuto TUTTE questi problemi
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
ho rodinato la SS e anche io ho il dilemma della forcella.. ora ho una 66 rc2x 2007, da metterci su, ho paura che sia troppo alta!!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Se dichiarano 66,5 gradi con le forcelle da 160, non so se mi azzarderei ad andare oltre.
Una 66 od una Totem sono 2cm più alte, portandoti l'angolo di sterzo a circa 65 gradi.

Mi sembra decisamente discesistico!!
 

Classifica mensile dislivello positivo