Intense Carbine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hai centrato obiettivo , nuova tracer più discesistisca oppure futura sostituta della Carbine viste le microscopiche correzioni di geometrie? E poi la Carbine sará una degna all mountain di prima generazione 27,5 andando in soffitta insieme alla covert di transition?E quindi i miei soldi saranno antiquari??? Aiutooooooo !!! Sta di fatto che gialla e nera fa veramente impressione!!! grazie mille Alex ti ho lasciato mp
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
hai centrato obiettivo , nuova tracer più discesistisca oppure futura sostituta della Carbine viste le microscopiche correzioni di geometrie? E poi la Carbine sará una degna all mountain di prima generazione 27,5 andando in soffitta insieme alla covert di transition?E quindi i miei soldi saranno antiquari??? Aiutooooooo !!! Sta di fatto che gialla e nera fa veramente impressione!!! grazie mille Alex ti ho lasciato mp


La Carbine è la Carbine.....
 

Allegati

  • IMG_19-11-2014_11-32-11.jpg
    IMG_19-11-2014_11-32-11.jpg
    61,2 KB · Visite: 114

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Mi unisco ai possessori di una stupenda Intense Carbine 29, con telaio 2014 e montaggio custom. Rispetto ala foto ho già sostituito la trasmissione con uno Sram X1,e il manubrio con un Enve DH ed aggiunto il telescopico RS Stealth 125.

Gran bici sia in salita che in discesa, peso con monocorona, Enve e telescopico, 12,5 Kg. senza pedali! Direi un ottimo peso per una bici da Enduro.

Ciao
 

Allegati

  • 20150307_103426.jpg
    20150307_103426.jpg
    62,2 KB · Visite: 90

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ma secondo voi sulla mia carbine 29 2014 e meglio un monarch debonair oppure una cane Creek Db air Cs? Quest'ultimo.. versione normale oppure xv?

Per esperienza personale, visto che li ho montati entrambi sulle mie bici, posso dirti che il MONARCH va benissimo ed è semplicissimo da settare.
Ma a livello di prestazioni assolute, soprattutto in discesa, il Cane Creek è un altro mondo!!!!!!! I "problemi somo il peso maggiore, il prezzo decisamente più alto e le regolazioni che per un neofita come me diventano all'inizio cervellotiche e incomprensibili, ma una volta trovato il setup (che di base lo puoi trovare sul sito canecreek) sembra di avere un altra bici. Meglio XV.

P.S.: se posso darti un consiglio, la soluzione sta "nel mezzo".....ovvero monta l'Inline!!!!!!!!:-)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
8e8d6bc482b54744a32df50f8d17e1c5.thumbnail.jpg

Mi sono carbonizzato anch'io!!! :celopiùg:
 

castagnaccio

Biker novus
10/7/13
22
0
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
Mtb
La Carbine è la Carbine.....

Ciao! Scusate il topic veramente insignificante!!!! ma tu con il monarch plus riesci ad infilarla la borraccia? a me, la più piccola che ho trovato, batte sul reservoir.... qualcuno ha avuto il mio problema con la taglia L? esiste un portaborraccia apposito? capisco sia banale ma nei giri di 2 ore non vorrei prendere lo zaino!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ciao! Scusate il topic veramente insignificante!!!! ma tu con il monarch plus riesci ad infilarla la borraccia? a me, la più piccola che ho trovato, batte sul reservoir.... qualcuno ha avuto il mio problema con la taglia L? esiste un portaborraccia apposito? capisco sia banale ma nei giri di 2 ore non vorrei prendere lo zaino!

Ciao! in verità non ho mai provato a mettere la borraccia, dato che uso sempre la sacca idrica....
Se ti può essere utile, per i giri corti io uso il marsupio nel quale puoi attaccare la borraccia:
http://www.probikeshop.it/marsupio-dakine-hot-laps-1-5l-2015/102810.html

Esiste anche il marsupio camelbak con sacca idrica:
http://www.mtbcult.it/tecnica/camelbak-palos-arriva-il-marsupio-idrico-per-la-mtb/

ciao
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti ho un amico che ha un intense tracer e vorrebbe fare il cambio di grasso agli ingrassatori.
Siccome non è un membro qui del forum mi ha chiesto se potevate dirmi che tipo di grasso viene usato per effettuare questa operazione?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti ho un amico che ha un intense tracer e vorrebbe fare il cambio di grasso agli ingrassatori.
Siccome non è un membro qui del forum mi ha chiesto se potevate dirmi che tipo di grasso viene usato per effettuare questa operazione?

Io ho messo del grasso generico che mi hanno dato assieme alla pistolina spara-grasso (anch'essa generica, non intense). E' del tipo abbastanza fluido.
Però resto anch'io in ascolto per sentire se sia prescritto qualche prodotto specifico.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
[emoji106][emoji106][emoji106] però tutto tace...

Nel resto non credo ci siano molti possessori di Intense.
Prova a cercare nelle discussioni delle Santa Cruz (c'è un 3D piuttosto ampio sulla Bronson) che di fatto hanno il medesimo sistema di sospensione :spetteguless:

Comunque se guardi le foto del kit pistola+grasso di Santa Cruz, su quest'ultimo c'è scritto "Marine Grease", quindi sembrerebbe grasso destinato alla protezione da salsedine
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Nel resto non credo ci siano molti possessori di Intense.
Prova a cercare nelle discussioni delle Santa Cruz (c'è un 3D piuttosto ampio sulla Bronson) che di fatto hanno il medesimo sistema di sospensione :spetteguless:

Comunque se guardi le foto del kit pistola+grasso di Santa Cruz, su quest'ultimo c'è scritto "Marine Grease", quindi sembrerebbe grasso destinato alla protezione da salsedine

Allora....alle prime pagine dei manuali Intense, loro citano questo grasso qui:
http://www.maximausa.com/product/waterproof-grease/

Cmq basta mettere un buon grasso e cambiarlo ad intervalli regolari. Ad esempio io sto usando questo:
http://www.cfg.it/grasso-blu-nautica

si trova da Leroy Merlin....e costa una cavolata!
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Ed eccomi nel club!
O meglio, ci sono quasi.
Ho iniziato ad allestire la mia Carbine dal telaio 2015, per Pasqua l'inaugurazione.
Ne vorrei tirar fuori una AM che non mi faccia morire in salita, stiamo a vedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo