Intervista a Simone Barraco (BMX pro rider!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
effettivamente, piuttosto di quel cappellino che vola via quasi ogni salto, potrebbe mettersi un bel caschetto
Già non sarebbe male neanche per chi guarda il video, fin che si è "adulti" e "responsabili" ok ma poi quando a vederlo sono dei ragazzi adolescenti, che spesso e volentieri li si vede raidare senza casco sopratutto nello street oppure senza protezioni nel FR O DH, non è un bell esempio!:arrabbiat:
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Ps. So che non usa il casco nei video. Nell’ambiente bmx street nessuno lo usa. Un pò la moda, un pò il fatto che normalmente si cade sul liscio (asfalto ecc ecc). Anche io sono dell’idea che bisognerebbe sempre usarlo ed infatti se faccio street uso sempre il casco. Detto questo non fossilizziamoci per piacere su questo aspetto e godiamoci un orgoglio italiano nel mondo a due ruote.
ola
Jack



Le avete lette queste righe? Dai, non polemizziamo sempre.. :)
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Complimenti un vero talento e anche con uno spirito veramente positivo, soprattutto per la tranquillità e la valorizzazione di cose importanti come l'amicizia attraverso la bici o la passione in genere
 

iltaglia

Biker novus
8/4/10
9
3
0
omegna
Visita sito
Non credo si tratti di fossilizzarsi, è importante che persone come lui, che sono di esempio per molti ragazzini, mandino segnali giusti, poiché una testata sull'asfalto può essere fatale, non bisogna mai dimenticarlo!!
 

davide81

Biker superis
gran rispetto per tutti quelli che praticano questa disciplina e davvero complimenti al giovane pro simone.......quello che volevo dire però è che non approvo tutti quelli che girano nelle nostre piazze rovinando i bordi di marciapiedi, panchine, scalinate, fontane, ringhiere e monumenti vari con i loro trick......e questo ovviamente è esteso agli skaters e ai pattinatori...... mi dispiace ma non è corretto anche perchè sono opere pagate da noi cittadini..... le città sono nostre ede è nostro dovere proteggerle e tenerle come si deve. chi di voi andrebbe mai a deturpare casa sua? sicuramente non è un bene mettere in giro questi video spronando altri ragazzi a fare questo.
ovviamente questo è solo il mio pensiero.......
davide
 
  • Mi piace
Reactions: Ringhio74

matte69

Biker novus
12/2/12
15
0
0
Prov.Torino
Visita sito
E basta sempre polemizzare!!!.....ma l'avete mai visto un video di skate in street con uno con il casco???questa è la cultura dello street giusta o sbagliata che sia....ora gasiamo questo ragazzo italiano che insieme ad Ale Barbero e pochi altri tengono alto il nome dell'Italia in giro per il mondo!!
Ci lamentiamo sempre che in Italia non ci sono le possibilità di sfondare in questi sport e poi quando uno ce la fa invece di gasarlo a mille diamo precedenza alle polemiche...bah
 

Classifica mensile dislivello positivo