Intervista a Simone Barraco (BMX pro rider!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matte69

Biker novus
12/2/12
15
0
0
Prov.Torino
Visita sito
E basta sempre polemizzare!!!.....ma l'avete mai visto un video di skate in street con uno con il casco???questa è la cultura dello street giusta o sbagliata che sia....ora gasiamo questo ragazzo italiano che insieme ad Ale Barbero e pochi altri tengono alto il nome dell'Italia in giro per il mondo!!
Ci lamentiamo sempre che in Italia non ci sono le possibilità di sfondare in questi sport e poi quando uno ce la fa invece di gasarlo a mille diamo precedenza alle polemiche...bah...
sono il primo ad incoraggiare l'uso del casco in bici...e mi girano molto di più le palle che uno come Brumotti non lo usi in TV davanti a milioni di telespettatori solo per esigenze sceniche mentre tutti gli altri biker trialisti in giro lo usano....
 
V

Vitoshi san

Ospite
di sicuro in Italia i gasati non mancano e crearne altri non mi sembra il caso
mettiamo il casco che è meglio, le mode cambiano, siamo noi a cambiarle. facciamolo con gli obiettivi giusti
in casa mia c' è rispetto e lo stesso lo voglio sulle strade della nostra città
non è polemica, forse è cultura diversa da quella mainstream in Italia
 
V

Vitoshi san

Ospite
ma certo, non c'è problema :-)

complimenti a Simone per il suo riding e i suoi successi, gli auguro tante belle cose tanto successo nel suo progetto
 

davide81

Biker superis
quoto in pieno....... è una questione di educazione sbagliata purtroppo, i media inculcano solo robaccia nella nostra testa e in quella dei nostri figli.
secondo me oggi se davvero vuoi sfondare ed essere figo dovresti mettere il casco per essere fuori dagli schemi!! vabbe contenti voi di farvi male e rovinare le nostre città già invivibili. complimenti.....si vede che non lavorate per guadagnarsi la pagnotta. crescendo capirete.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
fantastico!!!
l'unica nota è... ma mettere il casco?
anche se è un servizio e mettici che pure che sta raidando in mezzo a dei materassi, questo non importa, l'iportante è dare l'esempio.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.630
553
0
Torino e provincia
Visita sito
Bella intervista...complimenti a tutti e due.

Per rimanere in tema polemiche, francamente del casco non mi frega niente, la testa è sua e credo che ognuno abbia il diritto di scegliere come meglio farsi male in caso di incidente...sulla questione del danneggiamento della città invece ci sarebbe da discutere se ciò realmente avviene, anche se basterebbe un bel "libero di saltare dove ti pare(se ciò non crea pericolo per i normali passanti) ma se tu danneggi, tu ripristini".
 
V

Vitoshi san

Ospite
Bella intervista...complimenti a tutti e due.

Per rimanere in tema polemiche, francamente del casco non mi frega niente, la testa è sua e credo che ognuno abbia il diritto di scegliere come meglio farsi male in caso di incidente...sulla questione del danneggiamento della città invece ci sarebbe da discutere se ciò realmente avviene, anche se basterebbe un bel "libero di saltare dove ti pare(se ciò non crea pericolo per i normali passanti) ma se tu danneggi, tu ripristini".

in sostanza, tutto ciò che dev'essere grindato, vuole uno strato di cera, come si vede chiaramente nei video del buon Kid. Sfortunatamente la cera e lo sporco grasso sui corrimano, lungo le scalinate, sui marciapiedi non fa bene per l'uso per cui sono destinati, perché appunto li rende scivolosi e sporchi. Poi ci pensano i rider a distruggerli grindandoci sopra chiaramente, e chi pratica lo sa. E' da 20 anni che nei video di skate americani si vede polizia che ritira tavole e fa verbali di apparizione, da questo l'epica frase "skateboarding in not a crime". E' anche vero che in America, parallelamente a far rispettare in maniera rigida le restrizione costruiscono le strutture.. in Italia facciamo le cose in maniera diversa :celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
gran rispetto per tutti quelli che praticano questa disciplina e davvero complimenti al giovane pro simone.......quello che volevo dire però è che non approvo tutti quelli che girano nelle nostre piazze rovinando i bordi di marciapiedi, panchine, scalinate, fontane, ringhiere e monumenti vari con i loro trick......e questo ovviamente è esteso agli skaters e ai pattinatori...... mi dispiace ma non è corretto anche perchè sono opere pagate da noi cittadini..... le città sono nostre ede è nostro dovere proteggerle e tenerle come si deve. chi di voi andrebbe mai a deturpare casa sua? sicuramente non è un bene mettere in giro questi video spronando altri ragazzi a fare questo.
ovviamente questo è solo il mio pensiero.......
davide

visto che ci siamo, tu rimuovi i residui di oli incombusti e idrocarburi che la tua automobile lascia a ogni km che percorre? purifichi l'aria che inquini quotidianamente con la tua auto o la tua caldaia? depuri l'acqua che contamini con sapone, shampoo, detersivi?
perché anche l'ambiente é nostro e andrebbe salvaguardato!

certo magari é meglio costruire uno stadio che usare per divertirsi ció che le nostre città ci offrono!
 
V

Vitoshi san

Ospite
quello che offrono le città non è sempre fatto per divertirsi e cmq non è messo li a libera interpretazione di utilizzo da parte di un cittadino
ci sono tanti comportamenti, rivolti al divertimento di qualcuno, che penalizzano gli altri, questo non è tollerabile
vogliamo un'Italia diversa? dobbiamo cambiare noi italiani
poi non è certo un marciapiede rovinato o meno che rende il genere umano migliore
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Visto che siamo qui a fare polemica ed esempi vari ed eventuali offro uno spunto. Rovina di più un rider che passa con le gomme su un muretto di marmo o un mozzicone di sigaretta buttato per terra o peggio in mare o nella terra? Rovina di più un rider che con le peg grinda un muretto o un corrimano (e lo rovina rigandolo o asportando qualche peZzetto di muro), o una macchina che esce di strada e distrugge muri, pali della luce, scalinate ecc ecc. Rovina di più uno skater su una panchina o un manifestante che stacca i sampietrini e li lancia contro le vetrine ??? Secondo me la risposta e' che sono le teste di cazZo quelle che rovinano davvero le nostre città... Siano essi bmx rider, automobilisti stupidi, manifestanti, vecchi, bambini, adulti , cani e gatti ecc

Un writer, uno skater, un bmx rider che utilizzano strutture a modo evitando di grindare monumenti e corrimano molto utilizzati o nei centri storici, e che utilizzano strutture in zone commerciali, portuali, zone più o meno degradate o che le utilizzano a modo senza rovinare (le gomme nn rovinano e l'asfalto/cemento non si rovina quasi con niente).

Insomma penso che generalizzare e polemizzare facendo di tutta l'era un fascio sia, come sempre succede, molto riduttivo e abbastanza inutile.
 
V

Vitoshi san

Ospite
jack, dopo aver letto con attenzione il tuo post, ritiro i complimenti che ti ho fatto in precedenza
 

ciccio f--k

Biker novus
6/8/10
7
0
0
Nichelino
Visita sito
E meno male che sull'utilizzo del casco Jack aveva scritto: "Detto questo non fossilizziamoci per piacere su questo aspetto e godiamoci un orgoglio italiano nel mondo a due ruote."

Proprio per questo il mondo gravity che gira intorno alle due ruote(dalla mtb alla bmx) non spopola più di tanto, finché ci fossilizziamo su certi aspetti futili in Italia ci sarà solo e sempre il calcio!! Ovvio che sarebbe meglio l'uso del casco (guardatevi i video di Kid agli X-games, il casco lo usa ed è anche figo), però se non lo vuole usare sono gazzi suoi!!
Guardate i video, ammirate e rosicate, perchè nessuno in Italia gira come lui...nemmeno se si mettesse il casco!!
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

davide81

Biker superis
visto che ci siamo, tu rimuovi i residui di oli incombusti e idrocarburi che la tua automobile lascia a ogni km che percorre? purifichi l'aria che inquini quotidianamente con la tua auto o la tua caldaia? depuri l'acqua che contamini con sapone, shampoo, detersivi?
perché anche l'ambiente é nostro e andrebbe salvaguardato!

certo magari é meglio costruire uno stadio che usare per divertirsi ció che le nostre città ci offrono!



come non darti ragione...... ma sarài d'accordo con me che usare l'auto per andare a lavorare e fare purtroppo 50 km al giorno, o scaldare la mia casa perchè ho un bimbo di 3 settimane sia essenziale per la mia vita.... purtroppo non ne posso fare a meno........ anche se vorrei, e gli stadi per me possono essere demoliti per un bel parco per i bimbi, ma di certo andare in giro a spaccare marciapiedi o panchine per farmi il feregno con gli amici penso si possa fare a meno visto che non è essenziale per la vita e che sopratutto ci sono posti idonei in giro.
tutto qu,i poi valuta tu. io la finisco qui perchè penso sia inutile continuare. magari fra qualche anno mi darete ragione.
senza offesa ovviamente!!

davide
 

Classifica mensile dislivello positivo