Intervista Intervista sociale a Formula: fate voi le domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Vorrei fare un'altra domanda, sulle ruote Linea 2.
Le Linea 2 sono definite da XC, e vorrei sapere quali sono i motivi per i quali avete scelto un canale interno cosi largo (27mm) e di conseguenza un profilo molto basso per contenere il peso, quando i pneumatici montati saranno delle misure 2.1 - 2.2. La concorrenza nella maggior parte dei casi propone canali al massimo da 25 mm, ci sono dei reali vantaggi ad aumentare cosi le larghezze?
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Monto un vostro mozzo posteriore DHT 148 S con regolazione del precarico cuscinetti: che senso ha tale regolazione visto che è difficilissimo raggiungere il punto in cui si è eliminato il gioco senza inchiodare i cuscinetti... mi pare che il vecchio sistema col distanziale centrale e tutto tirato a pacco funzionava benissimo e non complicava le cose.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
in teoria esiste già

veramente questa che dici è un prototipo, io vorrei sapere quando la mettono in vendita...
 

Classifica mensile dislivello positivo