Intervista Intervista sociale a FOX: fate voi le domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Prezzi piu' Umani e possibilita' al Privato di Spedire direttamente le sospensioni al Vostro centro revisioni per eseguire interventi manutentivi ,il passaggio attraverso i dealer riservarlo obbligatoriamente solo nelle richieste di attivazione delle garanzie .

Cioé una domanda è "abbassate i prezzi!"? Io ti risponderei così:

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho letto che come olio di lubrificazione per il fodero lato idraulica nella nuova cartuccia Grip2 e della prima Grip consigliate lo stesso olio contenuto nella cartuccia, un 5wt. Il motivo è un presunto scambio di olio fra idraulica e olio nel fodero, che quindi a lungo andare modificherebbe la viscosità dell'olio nella cartuccia qualora venisse usato il classico gold 20wt. È vero o si tratta di una diceria? Se si, lo scambio è continuo e importante a livello di volume oppure si tratta di una contaminazione minima?
Riducendo i tempi fra due intervalli di manutenzione sarebbe possibile utilizzare un buon lubrificante come il 20wt?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quando sviluppate un nuovo prodotto per il settore mountain bike, che vista la vostra posizione nel mercato sarà anche destinato ai primi montaggi sulle biciclette, quindi ad una tipologia di utilizzatori molto differenziata, tenete conto delle eventuali critiche fatte dai vostri clienti? In poche parole leggete su internet (forum, social) le opinioni degli amatori?
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and marpa

AlenBorgua

Biker novus
20/10/18
11
10
0
40
torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
i vostri ingegneri quando progettano i componenti li testano sul campo o in officina? perchè per noi meccanici che ci mettiamo le mani sopra spesso delle vostre scelte sembrano assurde! fate prodotti oggettivamente cari ma usate spesso dei materiali scadenti su alcune parti (comando remoto, sistema di bloccaggio della forcella che ha mille problemi, etc) che si rompono facilmente o progettate parti di difficile regolazione/montaggio...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
L'attuale tecnologia permette di fare una forcella a steli rovesciati per mtb che sorpassi gli svantaggi fino ad oggi conosciuti per questa tipologia di forcelle?

Mandate un paio di adesivi a tutti quelli che hanno proposto domande interessanti?

magari poi la mia domanda è una stroz@t@ :-)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
quali saranno le novità che caratterizzeranno le sospensioni da qui a qualche anno? in pratica il reparto R&D di fox su cosa sta lavorando? Miglioramento ed ottimizzazione dell'esistente o possiamo aspettarci qualcosa di veramente nuovo?
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo_02

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
verrà mai sviluppata una applicazione per il setting delle sospensioni senza accedere al sito ufficiale FOX?
un po come avviene per rockshox e la sua app "trailhead tuning app"
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Io ne ho una un po' cattivella ma, viste le continue lamentele anche qui sul forum, decisamente giustificata: quando metterete in mano l'assistenza e la gestione post vendita dei vostri prodotti ad una filiale Italiana seria e competente?
L'azienda attuale, che nemmeno voglio nominare, gestiste il tutto in maniera a volte scadalosa e quasi sempre senza la necessaria competenza, non è raro infatti trovare persone che hanno i vostri prodotti e pur di evitare di passare per questa azienda preferisce perdere la garanzia e far fare riparazioni e/o revisioni ad altre aziende!
Io stesso preferisco comprare quello che mi serve magari su siti internet stranieri pur di non rivolgermi a loro.
Per non parlare poi dei prezzi maggiorati e assolutamente scandalosi che questa azienda applica rispetto ad altre filiali straniere!!!
Oppure della pratica antipaticissima di voler effettuare revisioni obbligatorie non necessarie.
Insomma, quando farete contenti i clienti Italiani non obbligandoli a rivolgersi a filiali di altri paesi pur di non passare sotto le grinfie di questi signori?
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Pensate di ampliare il magazzino Italia per quanto riguarda il vestiario e gli accessori?
Perchè al momento gli store si trovano in grandissima difficoltà nel reperire articoli, taglie e quant'altro..
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
come mai non sfruttate maggiormente il fatto di avere 3 posizioni per forcella e ammortizzatore (cosa che molti tuner usano senza fare nomi) ma per i controlli remoti offrite di recente solo 2 posizioni?
Lo ritengo un aspetto tecnico interessante, utile e che vi diversifica dalla concorrenza
 

Classifica mensile dislivello positivo