intimo sotto i pantaloncini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Io avevo comprato questi pantaloncini: http://www.decathlon.fr/FR/short-rr-6-3796998/ i quali di fuori hanno l'aspetto di un paio di pantaloni da trekking (e le tasche, motivo per cui li ho scelti) ma il fondello e` cucito ad un 'boxer' a sua volta cucito con i pantaloni.
(Ho anche i pantaloncini del Lidl, il cui fondello e` inesistente, ma questa e` un'altra storia...)

In questo caso non vedo come stare senza slip/boxer, senza contare il fatto che bisognerebbe lavarli a mano....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Assolutamente non uso intimo sotto i pantaloncini da bici per i motivi già ben espsoti negli altri interventi. Mi stupisce quanti biker lo utilizzano, soprattutto ragazzi intorno ai 18-20 anni che di solito sono i più aggiornati. Tanti comunque leggo che hanno provato senza e hanno notato la differenza in meglio.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
anni fa ero per il "mai", adesso sono per "ogni tanto"
in inverno non lo uso, in estate per uscite lunghe ho iniziato ad usare dei boxer in microfibra che ho la premura di lavare dopo ogni uscita. I boxer che utilizzo sono privi di cuciture, il tessuto non si impregna di sudore. Per questo li trovo veramente comodi. Non userei mai slip in cotone o boxer in cotone con cuciture...
Devo dire che mi trovo molto bene, sudando molto e restando per ore in sella, 3-4 ore, trovo questa soluzione migliore.

Ci sono controindicazioni reali e documentante che vadano oltre al solito "non si mette assolutamente!!!!" (un pò come dire ad un bambino "se ti tocchi poi diventi cieco")
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Umidità: i boxer che uso non si impregnano come quelli in cotone
Calore: li ho usati in estate e non ho riscontrato problemi

Visto che parliamo di una zona sensibile, non è possibile dire è giusto o è sbagliato a priori, non siamo tutti uguali... Va provato, ovviamente con un intimo adatto e di qualità, non una cosa da 3euro in cotone cinese con cuciture rialzate....

Fatico a capire il punto legato ai foruncoli funghi e cisti... se il boxer è in tessuto adatto all'uso che se ne vuole fare, non si impregna di sudore non ha cuciture e quando lo si indossa è pulito, non vedo problemi. Ripeto, ho provato e mi sono trovato bene. Per cui nn vedo controindicazioni.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io non ho mai sopportato i pantaloncini con il fondello e dunque ho sempre messo pant. normali e ovviamente con l'intimo. Diciamo che le mutande le levo solo per lavarmi, in contemplazione sulla tazza e quando faccio suonare il flauto...:smile:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
intimo sempre. mai avuto problemi. Se non lo indossassi richierei denunce x oltraggio al comune senso del pudore e gia' cosi' cerco di non dar nell'occhio quando mi cambio nel parcheggio dove lascio l'auto
 

mfunes

Biker serius
Prima portavo l'intimo e qualche volta mi arrossavo sulle natiche, poi uno mi ha consigliato di non metterlo e da allora ho risolto del tutto il problema.
Al massimo se fa molto freddo, d'inverno, porto pantaloncini da ciclismo estivi (senza salopette) sotto alla salopette invernale.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Come ho scritto nell'altro topic: intimo si, ma in materiale tecnico. Poliestere o microfibra, traspirante antisudore e con cuciture piatte.

Non li prendo apposta, oltre ad indossarlo tutti i santi giorni li uso anche per correre a piedi o per fare trekking/alpinismo.

Sono almeno 10 anni, probabilmente anche 15, che uso questi materiali e problemi zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo