Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in effetti se ne parla già, la ripartenza per fasce d'età...
una cosa simile sarebbe molto grave

Costituzione della Repubblica italiana
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...gli anziani più giovani, quelli poco più che 65enni sono spesso ancora costretti a lavorare, perché per la pensione si è vecchi a 67 anni e oltre (vedi medici che possono/devono lavorare fino a 70 anni); quelli affrancati da impegni lavorativi sono spesso ancora attivi e di aiuto ai figli/nipoti

E nessuno che pensa ai nostri ''politichetti'', che lavorano fino ad 80 anni, e lo fanno per noi...pigliandosi pure futuri vitalizi...noi che ci si lamenta a fare dei 67 anni... :mrgreen:



hqdefault (1).jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
una cosa simile sarebbe molto grave

Costituzione della Repubblica italiana
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.


cioè fatemi capire, io che ho ( oggi.... :mrgreen: ) 57 anni , dovrei aspettare le calende greche per tornare a vivere, nonostante sia in forma migliore della maggior parte dei trentenni?
se lo possono scordare ma sul serio.....
poi sui ggiovani io la penso come l'immenso FreakAntoni :kiss-my-:

 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ma, anche le differenti disposizioni dei Sindaci sulla libertà (limitata) di circolazione, creano un trattamento differente sul territorio nazionale, violando la Costituzione.
Sbaglio?

Non per far polemica, poiché, di fatto, queste differenze sono minime.
Però, in linea teorica?

Per esempio, qui in Trentino siamo stati fra i primi a DOVER rinunciare alla bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma, anche le differenti disposizioni dei Sindaci sulla libertà (limitata) di circolazione, creano un trattamento differente sul territorio nazionale, violando la Costituzione.
Sbaglio?

Non per far polemica, poiché, di fatto, queste differenze sono minime.
Però, in linea teorica?

Per esempio, qui in Trentino siamo stati fra i primi a DOVER rinunciare alla bici.

In teoria si...in pratica se pur si può dimostrar di aver o esser in ragione...bisogna aver : molto tempo, molti soldi, un buon avvocato, finendo in un meandro giudiziario/burocratico apocalittico, cui l'esito finale sarà tutt'altro che scontato...come tutte le cose...se si è tutti uniti forse qualcosa si può fare e siccome questo pare non sia una prerogativa italiana, si subirà in silenzio ogni sorta di norma, di ogni decreto, deCretino, deCretinello...questo lo si vedrà, con il nuovo ordine mondiale lavorativo/social/economico, che inizierà, dopo che la pandemia sarà sconfitta... :omertà:
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma, anche le differenti disposizioni dei Sindaci sulla libertà (limitata) di circolazione, creano un trattamento differente sul territorio nazionale, violando la Costituzione.
Sbaglio?

Non per far polemica, poiché, di fatto, queste differenze sono minime.
Però, in linea teorica?

Per esempio, qui in Trentino siamo stati fra i primi a DOVER rinunciare alla bici.
a mio parere è diverso, un conto è avere una disposizione diversa in un territorio, ma che è valida per tutti gli individui di quel territorio, un altro avere disposizioni diverse basate su caratteristiche dei cittadini
in passato ci sono state discriminazioni che vanno contrastate, e non è assolutamente il caso di introdurne di nuovo tipo, ad esempio basate sull'età
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cioè fatemi capire, io che ho ( oggi.... :mrgreen: ) 57 anni....
buon compleanno
52.gif
 
  • Love
Reactions: l.j.silver

stefano grandi

Biker novus
3/1/18
10
1
0
62
bologna
Visita sito
Bike
mtb specializer
ma quale epidemologia, si tratta di pensare a cosa succede da qui a 4-5-6 mesi. O pensi davvero di tappare il mondo in casa fin quando il virus non se ne va? Vediamo di parlare di realtà e non di fantascienza, anche e soprattutto in un sito di mtb.
Il lavarsi le mani e non toccarsi la faccia diventerà un'altra di quelle cose naturali come starsi lontani.
GIUSTO
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Queste situazioni estreme sospendono senza problemi alcune libertà costituzionali, in primis la libertà di movimento. Senza voler tirare in ballo Schengen ed i trattati sovranazionali.

Per cui francamente non vedrei più grave il blindare a casa gli over 65 di sorvegliare la gente coi droni come nella peggiore serie di fantascienza.

Nelle nazioni dove la mitigazione di rischio è una scienza un po' meno approssimativa che da noi hanno individuato le tre categorie di rischio: <50, 50-65, >65

Francamente non ci vedrei nulla di male, anzi fosse per me anche il lockdown l'avrei fatto così.

I casi personali non contano dai, il 60enne in forma non fa statistica, come non lo fa il 19enne che muore di coronavirus.
Conta la risposta MEDIA del sistema immunitario di queste fasce di popolazione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Senza che mi leggo oltre 300 post il cui tenore sarà pressappoco il medesimo di altri letti altrove, ma qualcuno lo ha detto che quella in foto nell'articolo che fa pisciare e cagare il cane dal balcone va verbalizzata per non aver raccolto le deiezioni del proprio animale?
O ci sono anche i droni spazzini adesso che le raccolgono e gliele versano sul cuscino del letto?
@iorestoacasa #buonsenso.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Senza che mi leggo oltre 300 post il cui tenore sarà pressappoco il medesimo di altri letti altrove, ma qualcuno lo ha detto che quella in foto nell'articolo che fa pisciare e cagare il cane dal balcone va verbalizzata per non aver raccolto le deiezioni del proprio animale?
O ci sono anche i droni spazzini adesso che le raccolgono e gliele versano sul cuscino del letto?
@iorestoacasa #buonsenso.
Ahahah, no questa mi sembra che non l'abbia detta nessuno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Senza che mi leggo oltre 300 post il cui tenore sarà pressappoco il medesimo di altri letti altrove, ma qualcuno lo ha detto che quella in foto nell'articolo che fa pisciare e cagare il cane dal balcone va verbalizzata per non aver raccolto le deiezioni del proprio animale?
O ci sono anche i droni spazzini adesso che le raccolgono e gliele versano sul cuscino del letto?
@iorestoacasa #buonsenso.
Ma veramente???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma veramente???
Veramente si. Quando si porta il cane in giro, ci si munisce di sacchetto o paletta o altro strumento idoneo a raccogliere le sue deiezioni (la cosiddetta merda) viceversa c'è una sanzione. Ti sembra tanto strano che non si debba lasciar sporco in giro delle cagate di cani e gatti?
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Veramente si. Quando si porta il cane in giro, ci si munisce di sacchetto o paletta o altro strumento idoneo a raccogliere le sue deiezioni (la cosiddetta merda) viceversa c'è una sanzione. Ti sembra tanto strano che non si debba lasciar sporco in giro delle cagate di cani e gatti?


E sono quelli che poi dalla finestra ti urlano...''No si può andare in bici!!!'' Fa niente poi se stai andando a lavorare... :ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo