Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Veramente si. Quando si porta il cane in giro, ci si munisce di sacchetto o paletta o altro strumento idoneo a raccogliere le sue deiezioni (la cosiddetta merda) viceversa c'è una sanzione. Ti sembra tanto strano che non si debba lasciar sporco in giro delle cagate di cani e gatti?
Non ci siamo capiti, il veramente è inteso a quella mentecatta che fa cagare il cane dal balcone, mi sembrava una cavolata talmente assurda la cosa, ho un cane è attaccato al collare ha il porta sacchetti, ci mancherebbe anche.
Gliela farei mangiare a quelli che la lasciano in terra
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E sono quelli che poi dalla finestra ti urlano...''No si può andare in bici!!!'' Fa niente poi se stai andando a lavorare... :ueh:
Qualcuno in questo mese evidentemente pensa che la legge è stata abolita, vale solo il dpcm e come l'hanno interpretato loro.
Certo poi che quando hai come esempio sindaci e governatori che ti dicono di rispettare leggi che non esistono mentre loro le stanno violando qualcuno capisco si possa sentire confuso :-|
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci siamo capiti, il veramente è inteso a quella mentecatta che fa cagare il cane dal balcone, mi sembrava una cavolata talmente assurda la cosa, ho un cane è attaccato al collare ha il porta sacchetti, ci mancherebbe anche.
Gliela farei mangiare a quelli che la lasciano in terra


Sopratutto all'imbrunire, quando stanco da un giro in bici, non la vedi che è li, proprio li, davanti al tuo cancello, ma te ne accorgi sentendone l'aroma quando ormai sei dentro in casa...chi come me, la mtb la porta in casa poi dovrà anche pulire e bene...poi ho imparato...una via piena di cagnolini, cagnoloni lasciati liberi di pascolare senza padrone...ho imparato e l'ho fatto per circa 20gg...prima di andar a dormire, scendevo a raccoglierla con una paletta e non essendoci scritto il nome, andavo davanti ad ogni casa che sapevo che apriva il cancello per far uscire il cane a cag@re, e con una discreta mira,centravo sempre l'uscio di casa o le finestre...20gg è andato avanti il discorso...ora è la via più pulita dell'intero paese...farei cosi anche in questo caso, la raccoglierei e la lancerei sul balcone di tale signora...
PS: Ho un cane ed un gatto pure io...il gatto nella lettiera e se va fuori, nel giardino, che poi sotterra diligentemente, il cane se nel giardino dietro pulisco e se fuori raccolgo e non lascio in giro il sacchetto appoggiato in ogni dove per strada, ma lo porto a casa.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sopratutto all'imbrunire, quando stanco da un giro in bici, non la vedi che è li, proprio li, davanti al tuo cancello, ma te ne accorgi sentendone l'aroma quando ormai sei dentro in casa...chi come me, la mtb la porta in casa poi dovrà anche pulire e bene...poi ho imparato...una via piena di cagnolini, cagnoloni lasciati liberi di pascolare senza padrone...ho imparato e l'ho fatto per circa 20gg...prima di andar a dormire, scendevo a raccoglierla con una paletta e non essendoci scritto il nome, andavo davanti ad ogni casa che sapevo che apriva il cancello per far uscire il cane a cag@re, e con una discreta mira,centravo sempre l'uscio di casa o le finestre...20gg è andato avanti il discorso...ora è la via più pulita dell'intero paese...farei cosi anche in questo caso, la raccoglierei e la lancerei sul balcone di tale signora...
PS: Ho un cane ed un gatto pure io...il gatto nella lettiera e se va fuori, nel giardino, che poi sotterra diligentemente, il cane se nel giardino dietro pulisco e se fuori raccolgo e non lascio in giro il sacchetto appoggiato in ogni dove per strada, ma lo porto a casa.
Ci sono anche quei pezzenti che la raccolgono, la mettono nel sacchetto e poi lasciano il sacchetto a terra, le ciclabili sono piene, ma io dico lascia a terra la cacca che almeno deperisce mentre la plastica resta una vita, che imbecilli che ci sono al mondo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non ci siamo capiti, il veramente è inteso a quella mentecatta che fa cagare il cane dal balcone, mi sembrava una cavolata talmente assurda la cosa, ho un cane è attaccato al collare ha il porta sacchetti, ci mancherebbe anche.
Gliela farei mangiare a quelli che la lasciano in terra
No, no, non è una cavolata. Quella foto è il fermo immagine di un video che è circolato nei giorni scorsi. Quella dal balcone al primo piano ha mollato giù il cane, quello ha fatto quello che doveva fare sul marciapiede e poi quella tirandolo per il guinzaglio lo ha tirato su.
Non avevo capito in effetti il tuo veramente cosa intendesse:-o.
Comunque la prima cosa che ho pensato vedendo quel video è stata proprio quella.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Anche il sottoscritto vive in svizzera e qui la situazione contagio è simile alla lombardia. Abbiamo una mortalita ogni 10000 abitanti piu alta della lombardia.
Mia madre è stata la prima a farne le spese. Infatti il virus se l'è portata via.
Hanno chiuso scuole, imprese e dogane.
Hanno mobilitato 8000 uomini dell'esercito per sopperire alla sanità ed alla logistica.
Gli over 65 non possono uscire, gli altri si.
Governo federale, cantonale e massmedia continuano a ripetere di stare a casa e di uscire esclusivamente per necessità o lavoro.
Tecnicamente non è vietato uscire di casa per andare in bici o a correre e fare attività sportiva individuale all'aperto (sul sito del cantone ticino e scritto chiaramente che si può) , ma nonostante questo è fortemente sconsigliato per una questione di rispetto delle regole e della solidarietà che contraddistingue il popolo svizzero.
Ho una voglia matta di uscire in bici, ma resisto e sto a casa. Non lo faccio per me ma per gli altri.
Vedo ora. Condoglianze...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
cioè fatemi capire, io che ho ( oggi.... :mrgreen: ) 57 anni , dovrei aspettare le calende greche per tornare a vivere, nonostante sia in forma migliore della maggior parte dei trentenni?
se lo possono scordare ma sul serio.....
poi sui ggiovani io la penso come l'immenso FreakAntoni :kiss-my-:

Scusa il ritardo zio :prost:
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
A coloro che camminano in casa, che scendono le scale o che si affacciano al balcone

Queste persone occuperanno un posto in ospedale creando problemi in una situazione già complicata... Fate attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: Dibe79

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Sopratutto all'imbrunire, quando stanco da un giro in bici, non la vedi che è li, proprio li, davanti al tuo cancello, ma te ne accorgi sentendone l'aroma quando ormai sei dentro in casa...chi come me, la mtb la porta in casa poi dovrà anche pulire e bene...poi ho imparato...una via piena di cagnolini, cagnoloni lasciati liberi di pascolare senza padrone...ho imparato e l'ho fatto per circa 20gg...prima di andar a dormire, scendevo a raccoglierla con una paletta e non essendoci scritto il nome, andavo davanti ad ogni casa che sapevo che apriva il cancello per far uscire il cane a cag@re, e con una discreta mira,centravo sempre l'uscio di casa o le finestre...20gg è andato avanti
Fantastico! :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
A coloro che camminano in casa, che scendono le scale o che si affacciano al balcone

Queste persone occuperanno un posto in ospedale creando problemi in una situazione già complicata... Fate attenzione

L'ultimo caso è del mio paese, vivo lì.
A parte il caso in sé (persona molto obesa con mille patologie e problemi deambulatori) due minuti dopo il salvataggio stampa locale e - ahimè - nazionale facevano già titoloni sul salvataggio da coronavirus operato dai VVFF....

Questa è la qualità di ciò che leggiamo purtroppo...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Qualcuno in questo mese evidentemente pensa che la legge è stata abolita, vale solo il dpcm e come l'hanno interpretato loro.
Certo poi che quando hai come esempio sindaci e governatori che ti dicono di rispettare leggi che non esistono mentre loro le stanno violando qualcuno capisco si possa sentire confuso :-|
E questi fanno lo stesso dei loro sindaci/governatori che danno il buon esempio.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
L'ultimo caso è del mio paese, vivo lì.
A parte il caso in sé (persona molto obesa con mille patologie e problemi deambulatori) due minuti dopo il salvataggio stampa locale e - ahimè - nazionale facevano già titoloni sul salvataggio da coronavirus operato dai VVFF....

Questa è la qualità di ciò che leggiamo purtroppo...
:-) in realtà la mia era una provocazione nei confronti dei censori-educatori-indignati, e mi scuso per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ieri giro di telefonate per sentire come stanno i vari compari. Un amico di un amico [io non lo conosco] la scorsa settimana si è presentato al PS con distorsione alla caviglia in seguito a caduta in mtb, sembrava roba da poco e dopo un po' gli si è gonfiata come una zampogna. Lo hanno ricoperto di merda :soffriba:

Ha aspettato ore e quando l'han visitato gliene han dette una per colore. Non solo si tratta di impegnare risorse in un momento in cui non ve ne sono ma anche di aggiungere ulteriore pressione a persone stressate oltre misura, che oltre a curarti devono anche fare attenzione che non ti contagi. Resta sempre valido il consiglio di non andare a cercarsi grane né di farle avere agli ospedali.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri giro di telefonate per sentire come stanno i vari compari. Un amico di un amico [io non lo conosco] la scorsa settimana si è presentato al PS con distorsione alla caviglia in seguito a caduta in mtb, sembrava roba da poco e dopo un po' gli si è gonfiata come una zampogna. Lo hanno ricoperto di merda :soffriba:

Ha aspettato ore e quando l'han visitato gliene han dette una per colore. Non solo si tratta di impegnare risorse in un momento in cui non ve ne sono ma anche di aggiungere ulteriore pressione a persone stressate oltre misura, che oltre a curarti devono anche fare attenzione che non ti contagi. Resta sempre valido il consiglio di non andare a cercarsi grane né di farle avere agli ospedali.
L incidente capita anche in casa, o camminando, ma sinceramente hanno anche ragione.... Bisognerebbe mettersi nei loro panni.....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: nothingman

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Intanto a Lecce qualcuno ha pensato che andare in MTB nel mare potesse essere un modo per aggirare il decreto:
lascia stare che ho più voglia di farmi una nuotata in mare piuttosto che di un giro in mtb nei boschi.

comunque articolo scandaloso anche in questo caso...
"probabilmente sprovvisto di autocertificazione"... probabilmente :roll:
"è stato identificato e multato. Non è escluso che l’uomo abbia rimediato una bella sanzione "... multato o non è escluso? :roll:
mamma mia.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cmq stamattina Brusaferro (ISS) ha detto che probabilmente bisognerà isolare anziani e fragili per un po'.

PS per la caviglia distorta in questo periodo non vai al PS. Ghiaccio antidolorifici e sopporti. Alla peggio dal medico curante.
A gennaio mi sono sublussato una spalla e mica sono andato al PS, dopo due settimane dal medico curante a farmi prescrivere un'ecografia e stop.
Giusto per fugare ogni dubbio, ma il primo periodo Brufen, riposo e stare a guardare se passa.

Al PS ci vai se ti sfracelli.
Ho ancora una cicatrice sul sopracciglio per incidente sportivo, Ghiaccio cicatrene ed è andata a posto da sola.
Certo che se andavo al PS due punti me li davano, ma io non credo che il PS debba stare lì per i piccoli infortuni.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo