Iron Bike 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io la seguo e mi pare veramente durissima è massacrante essendo allenati e preparati... diversamente sarebbe da pazzi ma mi pare di vedere che c'è gente come dire " allavventura ...pazzia !!!!
Inviato dal iPhone [emoji336]

Sinceramente, di gente sprovveduta, all'avventura, io non ne ho vista, forse uno o due in tutto.

Quest'anno i cancelli erano strettissimi e chi non era adeguatamente preparato è andato subito fuori dai giochi.

La corsa merita, di certo non la consiglierei a chi non ha esperienza in questo tipo di corse a tappe, un vero peccato constatare che al via sono quasi tutti atleti stranieri.

I posti che si attraversano e l'ambiente sono stupendi, le emozioni che suscita rimangono dentro.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea s-works

Andrea s-works

Biker novus
19/1/09
21
6
0
cuneo
Visita sito
Sinceramente, di gente sprovveduta, all'avventura, io non ne ho vista, forse uno o due in tutto.

Quest'anno i cancelli erano strettissimi e chi non era adeguatamente preparato è andato subito fuori dai giochi.

La corsa merita, di certo non la consiglierei a chi non ha esperienza in questo tipo di corse a tappe, un vero peccato constatare che al via sono quasi tutti atleti stranieri.

I posti che si attraversano e l'ambiente sono stupendi, le emozioni che suscita rimangono dentro.

Credo proprio di sì .... aldilà di tutto come l'hai finita ( che già quello è da top ) ?

e24524827aa446c740747108d466befd.jpg


3322327c08f1489666dc8073381b696f.jpg


Un esempio dei luoghi ...
Tu di dove sei ?






Inviato dal iPhone [emoji336]
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Sono della Spezia.

Io ho finito piuttosto indietro, ma non ho mai puntato a far bene in classifica, era la mia prima Iron e puntavo solo a essere finisher.

Per fare classifica si devono tirare le speciali, io, avendo anche corso l'alta via quattro settimane prima, avevo paura di saltare, quindi andavo regolare impostando il passo in funzione dei cancelli, mai un cambio di ritmo.

Comunque il livello medio è altissimo, per me sarebbe cambiato poco, così facendo mi sono divertito e non ho mai preso vere e proprie cotte.

In ogni caso, alcuni cancelli erano davvero stretti e ho dovuto pedalare forte comunque. Nella seconda tappa, spingendo a tutta, sono stato dentro per 8' e alla sera, siccome saremmo rimasti in corsa in soli 52, hanno elevato il tempo di un'ora.

I luoghi che si attraversano sono stupendi, è una delle poche corse a tappe che ti permette di salire più volte sopra i 3000, e già questo dice tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea s-works

Andrea s-works

Biker novus
19/1/09
21
6
0
cuneo
Visita sito
Sono della Spezia.

Io ho finito piuttosto indietro, ma non ho mai puntato a far bene in classifica, era la mia prima Iron e puntavo solo a essere finisher.

Per fare classifica si devono tirare le speciali, io, avendo anche corso l'alta via quattro settimane prima, avevo paura di saltare, quindi andavo regolare impostando il passo in funzione dei cancelli, mai un cambio di ritmo.

Comunque il livello medio è altissimo, per me sarebbe cambiato poco, così facendo mi sono divertito e non ho mai preso vere e proprie cotte.

In ogni caso, alcuni cancelli erano davvero stretti e ho dovuto pedalare forte comunque. Nella seconda tappa, spingendo a tutta, sono stato dentro per 8' e alla sera, siccome saremmo rimasti in corsa in soli 52, hanno elevato il tempo di un'ora.

I luoghi che si attraversano sono stupendi, è una delle poche corse a tappe che ti permette di salire più volte sopra i 3000, e già questo dice tutto

A mio parere chiunque la porti alla fine è già per questo sicuramente un grande !!!!
Complimenti ancora [emoji108][emoji6]


Inviato dal iPhone [emoji336]
 
  • Mi piace
Reactions: cicloandrea

Classifica mensile dislivello positivo