Iron Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


forcellawramt1.jpg

Altra grande sorpresa è stata la fork WR amt1 da 90 mm:cucù:, ops ho fatto un' errore nel caricamento, è venuta fuori "sdraiata":pirletto:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Raggi, mozzi e cerchi sono ,come dici tu:celopiùg:, prodotti da DT SWISS ma la progettazione e l'assemblaggio delle ruote sono made in Specialized...
Certo, altrimenti il marchio Roval non avrebbe potuto essere impiegato su ruote identiche in tutto e per tutto alle DT-Swiss.
La mia puntualizzazione si riferiva al fatto che i materiali e la tecnologia di realizzazione delle Roval sono di prim'ordine. Come appunto i prodotti DT-Swiss.
 
Certo, altrimenti il marchio Roval non avrebbe potuto essere impiegato su ruote identiche in tutto e per tutto alle DT-Swiss.
La mia puntualizzazione si riferiva al fatto che i materiali e la tecnologia di realizzazione delle Roval sono di prim'ordine. Come appunto i prodotti DT-Swiss.
:prost:
Sarebbe interessante avere altre info sui materiali utilizzati da altri che hanno terminato la gara...
 

Mar.cuz

Biker serius
forcellawramt1.jpg

Altra grande sorpresa è stata la fork WR amt1 da 90 mm:cucù:, ops ho fatto un' errore nel caricamento, è venuta fuori "sdraiata":pirletto:

forcella da 90mm su certi sentieri di altra montagna..hai faticato oppure hai un gran manico? io ho un spark rc 100/100 mi trovo bene anche sui sentieri ma in certe discese sogno il giorno in cui mi dedicherò al solo cicloalpinismo con una biammortizzata 160/160 per spianare tutto :-)
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
51
torino
www.happytrailmtb.it
ecco la mia esperienza sui materiali: sono andato bene con ruote american classic (convertite tubeless) e forcella maverick tutto versione 29".
Inconvenienti: tagliato un copertone (specialized fasttrack) ma ha tenuto bene fino alla penultima tappa. Forse con maxxiss non sarebbe successo?? non lo sappiamo.
Ruote ok sempre dritte come spade.
Freni: grandissimi gli hope mini ma anche loro con dischi da 160 sono andati un po' in crisi (il post. alle volte andava a vuoto).
Mi si è tolto un parapolvere da uno stelo della forcella. Ha continuato a lavorare ed ha perso un po' d'olio (la Maverick ha gli steli rovesciati). la sera cicli giorgio l'ha sistemata.
Telaio Nevi in titanio 29er grandioso.
nella tappa col fango il 22 non entrava più ma come a tutti.
 

aleros

Biker novus
27/10/10
17
0
0
Villar Perosa
Visita sito
Ciao, l'affidabilità dei materiali è la cosa principale all'Iron Bike, se non vuoi perdere tempo o addirittura ritirarti per inconvenienti. Telaio Superfly elite: con la sostituzione in garanzia penso che Trek abbia risolto i problemi di rottura di inizio stagione, non ha fatto una piega. Con i Crossmark Lust non ho bucato neanche una volta, e nemmeno mio fratello. Graditissima sorpresa le ZTR Crest, tirato un raggio su tutta la settimana. Per me la tripla è fondamentale, il 22-36 l'ho usato tantissimo, soprattutto sulla 29! Freni Elixir X0 qualche problemino l'hanno dato, e non solo a me, penso che per i miei 3 punti di sutura devo ringraziare loro. Forcella Fox ovviamente insuperabile, anche se avevo pensato seriamente di tenere la WR che uso in Coppa. Comunque complimenti a tutti i finisher, quest'anno la maglia vale doppio!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bravissimo aleros per la tua superba condotta di gara in questa Iron Bike, 2° posto strameritato. :hail:
E complimenti enormi anche a Luca, assieme a te sul podio. :-?
Ho seguito le tappe sui media, ma avevo anche un amico in gara che mi telefonava al termine di ogni tappa per ragguagliarmi.
Roba brutta... :paur: ...una fatica sovrumana...
:soffriba:
 
forcella da 90mm su certi sentieri di altra montagna..hai faticato oppure hai un gran manico? io ho un spark rc 100/100 mi trovo bene anche sui sentieri ma in certe discese sogno il giorno in cui mi dedicherò al solo cicloalpinismo con una biammortizzata 160/160 per spianare tutto :-)
Io non ho partecipato ,ho solo preparato la bici del 7° classificato...
queste sono le scarpe arrivate a fine "carriera":
dsc09759a.jpg


dsc09764h.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo