Iron Horse Bootleg nuova o Santa Cruz Usata? o Merida Am800A usata??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Willo!

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Ciao ragazzi,
mi sta venendo la scimmia della MTB! premetto che ho sempre utilizzato bici Olmo front, quasi da amatore più che da rider, ma ora basta! vorrei una Full!
Resterei più sul XC o Trial, perché non sono un fanatico delle discese veloci, ma più delle salite sterrate e della natura.

Il grosso problema è il budget (<800euro).
Ci sarebbe questa occasione: Iron Horse Bootleg 1.0 nuova (2009), SANTA CRUZ, e Merida.

In sostanza mi piacerebbe il nuovo, e ha "cavallo d'acciaio" mi attrae (freni radiali, sospensioni ad aria, telaio essenziale.. ) ma comprare da internet una bici di una ditta FALLITA, mi fa titubare!!
1- I componenti mi sembrano buoni per il prezzo, giusto?

2- Il Rear shock: x-fusion 02rl è migliore/peggiore rispetto Rockshox airo base?

3- Ho letto che la Tora SL è "All Travels", cioè estensibile fino a 120mm, giusto?

4- Qualcuno ha provato e usato Iron horse Bootleg ?

5- E i freni STROKER RYDE 160MM ROTOR? sono decenti? (ne vengo da V-Brake)
................

Iron Horse Bootleg 1.0
48037.jpg

Frame: new xc 4" single pivot
&#8226; Rear shock: x-fusion 02rl
&#8226; Fork: rockshox tora xc air 100mm (o XC SL con lockout? dalla foto)
&#8226; Handlebar: kalloy al-020, 15mm rise x 640mm
&#8226; Stem: fsa xc150xt 6 deg x 31.8mm
&#8226; Headset: vp a46ack intergrated
&#8226; Bb: trutativ powerspline w. Alloy cups
&#8226; Crank: trutativ blaze 3.1, 22-32-44t
&#8226; Chain: kmc z72
&#8226; Saddle: iron horse xc cro-mo rail
&#8226; Seatpost: kalloy sp-600 27.2mm x 350mm
&#8226; F. Hub: sun ringle ryde 1.0 wheelset
&#8226; R. Hub: sun ringle ryde 1.0 wheelset
&#8226; F. Der: sram x.7
&#8226; R. Der: sram x.7 / (x.5 ?)
&#8226; Shifter: sram x.5
&#8226; Cassette: pg-950 11-34t 9 spd
&#8226; Brakes: stroker ryde 160mm rotor
&#8226; Brake lever: stroker ryde
&#8226; Rim: sun ringle ryde 1.0 wheelset
&#8226; Spoke: sun ringle ryde 1.0 wheelset
&#8226; Tyres: wtb raijin 2.1 pg-950

Non ho ancora molte info su questo usato Santa cruz:
CAMBIO LX FORK MARZOCCHI 130MM DISCHI HOPE
b.640.480.0.0.stories.nazioni1.jpg

qualcuno la riconosce? e la forcella bomber secondo voi è ad aria?

ci sarebbe anche questa:
Merida Am 800 A (NB: non D) usata del 2008
Con cambio nuovo xt
forcella Tora 302 Sl molla
foto di repertorio
I_Bici_125.JPG


.........
Grazie per la collaborazione, ogni commento è apprezzato.
 

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<800 euro,
però non so ancora niente (annata, ammo posteriore, condizioni del cambio...)

e per quanto riguarda le domande 1-2-3-4-5 sai dirmi qualcosa? Grazie!
 

maxgemax

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6/9/08
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Bike
Sporca
Il problema IH lo hai già definito, se non ti senti più che sicuro lascia stare. Tra le altre due andrei sulla santa, la merida mi dà l'idea di essere pesante per uso XC.
La marzocchi hai i registri di compressione a vite neri sui tappi, quindi molla/olio
 
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