Islanda: fra fantasmi e natura [the end]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Complimenti veri!
Poco tempo fa ho visto su youtube un bellissimo e simpaticissimo videodocumento di un viaggio in Islanda fatto in bici.
La persona che ha fatto il viaggio e il video si chiama Gabriele Saluci e inizialmente ho pensato che il racconto fosse della stessa persona.
Guardate il video.....un po' lunghino, ma guardatelo perchè ne vale verammente la pena e per certi aspetti può integrare il racconto di SEBY.

http://youtu.be/D8miQjryi6E
:il-saggi:
 

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
Accidenti non credevo che l'Islanda fosse così estesa, con l'aggravante poi di sterrati, vento e freddo.
Congratulazioni per il viaggio e anche per il reportage che, in tanti casi, mi ha davvero fatto percepire le difficoltà che hai incontrato.
Viaggia ancora e mi raccomando racconta ancora.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
@tristano ho gia visto quel video e devo dire che e veramente ben fatto, racconta molto bene cosa si prova in quella terra, lui poi lo ha fatto con molta piu calma, non dovendo fare i conti con le ferie e il capo, l'unico mio rammarico e di non essere andato a Kirkjubæjarklaustur

Lo ripeto anche in questo topic, per tutti quelli che voglio sapere dell'atrezzatura e dell'oraganizzazione di un viaggio di questo tipo: sto pensando come mettere giu quettro righe sensate e concentrate ma non so da dove partire, ma abbiate fede, primo o poi arrivera.

Rumors: sto scrivendo un'altro report del viaggio che ho fatto in sicilia a gennaio, ma e molto turistico e poco avventuroso avendo portato con me una persona che non ha mai viaggiato in bici...comming soon
 

attisfo

Biker popularis
8/6/11
48
0
0
Legnano
Visita sito
davvero un racconto appassionante e delle foto stupende....ogni sera ho atteso la puntata successiva. Quell'isola è il mio sogno. Visto che l'hai fatta in bici posso solo dire che sei un grande !
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Bellissimo report, solo una cosa: per completare alla grande il tuo racconto mancherebbe almeno una tua foto sul mezzo a due ruote, magari in chiusura di questo articolo, ciò lo renderebbe più personale, l'assenza di tue foto, se posso permettermi, lo rende un po freddino (come il luogo visitato :smile: ) e asettico....
Per il resto gran viaggio e bellissimo racconto, in questo inverno freddo ci hai fatto sognare!:prost:
Ciao!
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
complimentissimi per il viaggio e come lo hai descritto!!!!!
mi piacerebbe sapere come hai alimentato le tue cose elettroniche che hai portato con te. grazie, Agostino:i-want-t::i-want-t:
quasi tutti i campeggi islandesi hanno delle prese elettriche nella zona bagni\cucina.

@Seby
ti avevo scritto un post di "congratulazioni" per il viaggio e per il report...ma è scomparso nel nulla :nunsacci: :-)
Sul passaggio ricevuto dal fuoristrada,ti avevo scritto(nel post perduto) che era successo anche a me,ma in Andalusia. 47° gradi all'ombra,senza che l'ombra ci fosse :mrgreen:
Che altro dire...il Grande Nord o lo ami o lo odi. Non ci sono vie di mezzo. A me è rimasto dentro e per la prossima estate ho progammato l'attraversamento della Lapponia svedese in trekking,tanto per non strafare...:-|
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo