Italiano su gps USA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Vorrei prendere il foretrex 101 su ebay ed il miglior prezzo si spunta ovviamente in USA. RImane il problema dell'italiano che ho letto non sarebbe nell'apparecchio. Mi chiedo se è possibile caricarlo senza danneggiare l'apparecchio oppure lo dovrei tenere in inglese
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
C'è un'altro thread dove ne parlo.
Le unità americane hanno il 'blocco' e ti presentano solo Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese.
Basta aprire il file del firmware con un editor hex (io uso 010edit), tagliare la lingua spagnola e sostituirla con quella italiana, e viceversa.
La lingua italiana è presente nel firmware, perchè se lo installi su un unità europea te lo deve presentare.
Facendo come ho detto (fatto in modo corretto) si ottiene un firmware di grandezza identica a quello originale (MOLTO IMPORTANTE) che una volta installato presenta la lingua italiana al posto della spagnola.

;-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
nella migliore delle ipotesi gli ricarichi subito il firmware 'normale' senza staccare il GPS dal PC e tutto torna a posto.
Nella peggiore delle ipotesi... devi inviarlo alla Garmin :-)

Comunque se vi serve il firmware ve lo modifico, basta che mi diciate il modello preciso di GPS :-)
 
total offroad ha scritto:
Vorrei prendere il foretrex 101 su ebay ed il miglior prezzo si spunta ovviamente in USA. RImane il problema dell'italiano che ho letto non sarebbe nell'apparecchio. Mi chiedo se è possibile caricarlo senza danneggiare l'apparecchio oppure lo dovrei tenere in inglese
il 101 preso in America per la precisione 3 foretrex 101 ha la lingua italiana!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
X Raiders ha scritto:
il 101 preso in America per la precisione 3 foretrex 101 ha la lingua italiana!!!
confermo, sul manuale le istruzioni sono in inglese ma impostando la lingua italiana sullo strumento, praticamente non servono perchè si capiscono bene le funzioni
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
finalmente è arrivato e per fortuna ha anche la lingua italiana ma ha il software 2.20.
pare funzionare bene (ma ho fatto solo 12 km) pensate sia il caso di aggiornarlo all'ultimo disponibile (mi pare sia 2.70)?
C'è la possibilità di perdere la lingua italiana?
Il manuale in italiano dove si può trovare?
 
total offroad ha scritto:
finalmente è arrivato e per fortuna ha anche la lingua italiana ma ha il software 2.20.
pare funzionare bene (ma ho fatto solo 12 km) pensate sia il caso di aggiornarlo all'ultimo disponibile (mi pare sia 2.70)?
C'è la possibilità di perdere la lingua italiana?
Il manuale in italiano dove si può trovare?

la lingua italiana c'è la devi selezionare da menu, l'ultima versione è la 2.70 non perdi niente!
la trovi sul sito Garmin!
il manuale non ti serve...è talmente semplice da utilizzare
 

Classifica mensile dislivello positivo