Itinerari M. Vettore....

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
@ntonio ha scritto:
Toscanaccio, lucchese....

Penso che l'itinerario che mi ha suggerito WilLupo e del quale ho visto le foto andrebbe benissimo e per questo cercavo la cartografia, per avere le idee chiare prima di partire.
Ci sarebbero buoni presupposti per tentare la fuga la settimana prossima poi da quello che so giugno dovrebbe essere il periodo migliore per visitare Castelluccio di Norcia.


----
Se ti riferisci al giro castelluccio - lago di pilato - sentiero mietitori - castelluccio la carta va benissimo. Se intendi farlo domenica 18 dovrei esserci anch'io salvo imprevisti, se sabato 17 no. Giugno è un bellissimo mese ma quest'anno la fioritura sarà in ritardo, causa freddo, lo scorso WE ha nevicato parecchio, a castelluccio si sarà sciolta, ma in quota e sui versanti nord ce n'è ancora troppa; domani dovevo salire la sibilla per lo stradone es cendere dal versante nord sull'infernaccio (se guardi la carta ti rendi conto) ma abbiamo dovuto rinunciare.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
lumerennù ha scritto:
Se ti riferisci al giro castelluccio - lago di pilato - sentiero mietitori - castelluccio la carta va benissimo. Se intendi farlo domenica 18 dovrei esserci anch'io salvo imprevisti, se sabato 17 no. Giugno è un bellissimo mese ma quest'anno la fioritura sarà in ritardo, causa freddo, [....]

Si intendo questo giro.
Se è in ritatdo allora si può aspettare la fine del mese di giugno ?

--
 

WilLupo

Biker assatanatus
@ntonio ha scritto:
Si intendo questo giro.
Se è in ritatdo allora si può aspettare la fine del mese di giugno ?

--

Purtroppo è difficile riuscire ad accoppiare la visita alla fioritura (che attraverso vari stadi dura almeno un mesetto) con il giro del Lago di Pilato.
Ho paura che alla fine del mese, quando i narcisi saranno sfioriti da un pezzo (erano già fioriti 15 gg fa!) troveresti ancora molti nevai dietro forca Viola a complicare non poco la situazione.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Purtroppo è difficile riuscire ad accoppiare la visita alla fioritura (che attraverso vari stadi dura almeno un mesetto) con il giro del Lago di Pilato.
Ho paura che alla fine del mese, quando i narcisi saranno sfioriti da un pezzo (erano già fioriti 15 gg fa!) troveresti ancora molti nevai dietro forca Viola a complicare non poco la situazione.
non ci sono solo i narcisi, ma i fiorellini che formano un tappeto giallo tra le piante di lenticchia, i papaveri ed altri... certo che tutta 'sta neve ha scassato i maroni, ciclisticamente parlando, mentre gli sciatori alpinisti hanno goduto! Effettivamente per questo itinerario è meglio aspettare ancora un pò, però se si vuol fare il giro del piano grande e del piano perduto (XC puro) ed un altro giro per le creste, fiori e bici possono andare daccordo. Mi devo informare quando presumibilmente inizieranno a fiorire.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
la situazione della neve sui sibillini è peggiore di quanto immaginassi! evidentemente ai primi del mese ne ha fatta tanta e le temperature anomale che continuano ad esseci stanno rallentando lo scioglimento: la parete del redentore che si affaccia sui piani di castelluccio è tutta innevata (non solo i canali...) fin sotto il picco dell'aquila (nonostante sia esposta al sole), la parete sud (quella che da sull'infernaccio) della priora è tutta bianca fino a 1600-1800 mt! INCREDIBILE! di questi tempi non dovrebbe esserci più niente! Certo, dipende anche dall'esposizione, a passo cattivo ci si arriva, ma le creste non sono praticabili... non oso pensare a come è combinata la valle di pilato, più riparata dal sole! Spero che tra poco finisca questo freddo anomalo, ma senza arrivare a 35 gradi tutto di una volta.
 

Classifica mensile dislivello positivo