Itinerari nella neve piemontese per il weekend

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macyck

Biker popularis
18/9/06
70
5
0
torino
Visita sito
ciao, qualcuno sa consigliarmi qualche itinerario da fare in mtb in piemonte in cui ci sia la neve? purtroppo su Torino pioverà ininterrottamente per tutta la settimana e quindi i vari trails saranno impraticabili a questo punto pensavo di spostarmi in quota e divertirmi un po' sulla neve...
Pensavo a zona Courmayeur (ma mi hanno parlato bene anche della Valle Maira) ma non so le condizioni meteo...
qualcuno ne sa di più? o ha alternative da consigliare?
Percorsi enduristici sono maggiormente graditi
grazie
 

Marcy5

Biker novus
19/4/19
7
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid
Oasi Zegna è previsto bel tempo e 0 gradi
grazie, ma c'è neve già alla chiesetta (non conosco la zona), ho viso le discese "divertenti" sono le piste enduro. sono innevate e battute che tu sappia? nel caso che giro mi potresti consgliare? in alternativa ho letto che nei dintorni dello chalet bielmonte partono diversi percorsi per bike ma non trovo info più precise o tracce gps. c'è già neve? conosci qualcosa di fattibile? lo chalet si può raggiungere in auto?
grazie e scusa le domande stile gerry scotti :D
 
Ultima modifica:

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Ciao,
premesso che ci vado in estate e quindi la mia conoscenza invernale è limitata, a questo indirizzo https://bocchetto.it/ c'è qualche informazione sulle piste
piste fondo di queste quelle verdi sono interpoderali e si dovrebbe viaggiare facile, la 5-8-9 blu penso si riescano a fare

lo chalet bielmonte non sò dirti quale sia, comunque la zona è servita dalla strada asfaltata della panoramica zegna

per informazioni (ed accesso alle piste) puoi telefonare allo 015.744102

eventualmente in Val d'Aosta c'è sempre Torgnon ebike inverno con il giro degli alpeggi Scheda (più eventuale allungo a Giliarey-Cignana)
 
  • Mi piace
Reactions: Marcy5

Marcy5

Biker novus
19/4/19
7
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid
Ciao,
premesso che ci vado in estate e quindi la mia conoscenza invernale è limitata, a questo indirizzo https://bocchetto.it/ c'è qualche informazione sulle piste
piste fondo di queste quelle verdi sono interpoderali e si dovrebbe viaggiare facile, la 5-8-9 blu penso si riescano a fare

lo chalet bielmonte non sò dirti quale sia, comunque la zona è servita dalla strada asfaltata della panoramica zegna

per informazioni (ed accesso alle piste) puoi telefonare allo 015.744102

eventualmente in Val d'Aosta c'è sempre Torgnon ebike inverno con il giro degli alpeggi Scheda (più eventuale allungo a Giliarey-Cignana)

grazie sei stato molto gentile! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo