Jack Bisi & Champignon in TV

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Pure io sono catanese e non concordo con quanto detto su questa città. I politici non appoggiano la Mtb? Il turismo? I poliziotti salutano quelli senza casco? Le aree sono male utilizzate? Un tedesco lavora e tre italiani se la fumano? Tutto normale! E' l'Italia!
Ci sono città in cui le contraddizioni della nostra italianità sono più evidenti, e Catania è una di queste, fra le tante.
Ma da qui a lagnarsi del perchè non abbiamo le strutture e i bike park ce ne passa. Ma chi te le deve venire a fare le strutture? Rasouli? Devi essere tu a darti da fare per crearle.
Ma poi dove sta il problema? Hai voglia di streettare? Prendi la bici, gira solo per il piacere di farlo, impara e costruisciti le strutture che puoi e aumentane la difficoltà man mano che diventi più bravo. Le strutture crescono assieme alla gente che ci gira sopra, SE ci gira. Spesso invece si desidera un modello preconfezionato da importare..., Whistler, i campi da Dirt, tutte cose che corrispondono ad un livello di bikers molto più evoluto. Si pretendono amministrazioni "sensibili" e bike park quando si è in due gatti capaci a mala pena di saltare una cassetta di arance.
Piangersi addosso è inutile. Se si ha voglia e passione si gira, si impara, si migliora e sopra una cassetta di arance se ne mette un'altra e si salta un metro, e da li, cassetta dopo cassetta, si costruiscono le strutture. Non si possono importare esempi di realtà grosse e strutturate senza avere una base di gente locale che gira. I luoghi dove raidare (mi riferisco anche ai sentieri), sono la conseguenza diretta dei bikers che ci vanno, ne riflettono i gusti, il livello tecnico. Invocare un bike park a Catania per la diffusione dello street così, calato dall'alto, è sciocco. Finirebbe come quei ridicoli campetti da basket o quelle rampe da skate, piazzate da qualche "lungimirante" e modaiolo assessore nelle periferie dell'hinterland della città, che fanno molto "ammerigano" ma che nessuno usa, se non come parcheggio per i motorini... .
Tutto deve essere spinto dal basso! Del resto anche negli USA le autorità chiudono alle bike molti sentieri... , segno che gli ostruzionismi sono presenti ovunque.
E poi in Sicilia il freeride c'è..., ci sono i percorsi..., si fa anche vert..., sono poche le persone che lo praticano e di conseguenza pochi a smazzarsi per scoprire i sentieri. In compenso non c'è la massa...

Quanto al video di Jack..., sono molto contento perchè hanno avuto un pò di visibilità presso il grande pubblico. E lo ringrazio pubblicamente per il magnifico spettacolo che lui e i grandi nomi del freeride mondiale hanno dato al D.Ride di Catania: sono rimasto a bocca aperta per due giorni di fila. Ho 28 anni e non pensavo di potermi stupire come quando ero piccolino andando a vedere il circo! Mi hanno lasciato basito mostrando cosa si può fare su di una bici e con quanta apparente semplicità. Parevano dei supereroi... . Poi Jack è gentilissimo, mi ha sempre consigliato quando gli ho scritto in Mp, un tipo apposto, che non se la tira per nulla; che non c'entra col topic ma mi fa piacere dirglielo anche perchè a Darren Berrecloth non posso scrivere mentre a lui si, ed è sempre un pro con gli attributi... !


hai detto delle cose molto giuste...e di polso!!!! COMPLIMENTI!!!:celopiùg:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sia per l'mtb ke per altri motovi, cmq la gente si e diverta a vedermi scendere orami quando mi vedono hai raduni alcuni mi chiendo di fare trick

Ci siamo visti al raduno sull'Etna che abbiamo fatto a Giugno, montavi ancora la Z1 grigia e pedalavi coi Jeans e il cappellino per 70km :smile:. In effetti ti abbiamo visto un pò pazzo, nel senso buono si intende. Ma più per il tuo carattere che per le abilità nel riding... :omertà:, tircks... non ne abbiamo visti... :omertà:
Comunque sia hai una bella energia!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Jack, ciao a tutti....

Io vedo queste possibilità:

_Attendi che il comune, piuttosto che il governo, la UE o l'ONU ti costruiscano le linee (tanti auguri!) e nel frattempo ti lamenti su internet per la scarsa lungimiranza degli amministratori.

_Ti armi di pala e piccone ed i calli te li fai venire con quelli invece che con il joystick (non importa se quello in foto non sei tu, conta il messaggio)

Il mondo non è Whistler, così come l'Italia non è Finale Ligure o Livigno, fattene una ragione.

PS: forse l'ho già scritto, ad ogni modo: il gruppo di Tri-ride ha creato dei percorsi bellissimi sulle pendici dell'Etna; nulla da invidiare a quelli di Finale, tanto per portare un paragone comprensibile a molti. A me sembra che ciò sia la dimostrazione che con poche parole e tanta buona volontà le cose si possano fare ovunque.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ci siamo visti al raduno sull'Etna che abbiamo fatto a Giugno, montavi ancora la Z1 grigia e pedalavi coi Jeans e il cappellino per 70km :smile:. In effetti ti abbiamo visto un pò pazzo, nel senso buono si intende. Ma più per il tuo carattere che per le abilità nel riding... :omertà:, tircks... non ne abbiamo visti... :omertà:
Comunque sia hai una bella energia!


Dopo non ci siamo più visti perchè dopo il Rifugio Galvarina mi sono fiondanto nella discesa che segue il rifugio, dove si scende un dislivello di 400 metri, mi sono buttato a tutta velocià e non ci siamo più visti... ho preso vantaggio visto che poi c'è la risalita, sono migliorato molto da quel giorno sull'alto montana.

Muldox quelli di Tri-ride mi conoscono...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Io vedo queste possibilità:

_Attendi che il comune, piuttosto che il governo, la UE o l'ONU ti costruiscano le linee (tanti auguri!) e nel frattempo ti lamenti su internet per la scarsa lungimiranza degli amministratori.

_Ti armi di pala e piccone ed i calli te li fai venire con quelli invece che con il joystick (non importa se quello in foto non sei tu, conta il messaggio)

Il mondo non è Whistler, così come l'Italia non è Finale Ligure o Livigno, fattene una ragione.

PS: forse l'ho già scritto, ad ogni modo: il gruppo di Tri-ride ha creato dei percorsi bellissimi sulle pendici dell'Etna; nulla da invidiare a quelli di Finale, tanto per portare un paragone comprensibile a molti. A me sembra che ciò sia la dimostrazione che con poche parole e tanta buona volontà le cose si possano fare ovunque.

posso aggiungere: fatti non pugnette??

OT:
muldox, avrei da chiederti una cosa su un "progettino" in essere con un'hotel di bormio...
se mi mandi una email all'indirizzo che trovi in firma ti spiego...
thanks
Marco
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.808
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la potenza dei bambini: si parte da un 3d in cui c'è jack ad una trasmissione per bambini e si passa alla politica e a far crescere il movimento.

Grande 3d...uno dei migliori del forum!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
perchè non raccogli, te che sei uomo di polso, gli altri ragazzi che han scritto qua di catania... fate un gruppetto e vi mettete a spalare come si deve... per consigli su come fare i salti , sulle misure ecc via mp o mail io, champi o chi per noi ci siamo sempre, noi siamo i primi a voler far crescere la scena e non vediamo l'ora che qualcuno con la tua voglia inizi qualche nuovo progetto....e quindi cerchiamo di dargli il maggior aiuto possibile!:celopiùg::celopiùg:

a presto....

cia cia
jack

Perchè per il momento mi impegna di più girare in bici, scoprire i sentieri tecnici e soprattutto RIPULIRLI. In pratica faccio il lavoro che dovrebbe fare la forestale, anzi gli ausiliari stagionali ma che non fanno una mazza. Anzi, fanno che giocano a carte a gruppi di 8 sotto gli alberi. Un'allegra brigata!
Mi impegno a scoprire, pulire e unire dei tracciati in modo da creare percorsi belli tecnici per uscite all mountain. Nella mia zona sono da solo, ed è difficile, serve un sacco di tempo per pulire ma si fa quel che si può. Giro in bici con cesoie e seghetto, mi avventuro e dove serve... ZAC.
Nella mia zona sono tutti stradisti e quelli che fanno mtb vanno solo sulle sterrate della forestale a fare Xc. I sentieri più belli sono sconosciuti.
Ma non mi lamento, lo trovo normale. E' un movimento agli inizi da noi e poco sviluppato, sta a me per primo darmi da fare come altri (Cicciopeloso, Fabio, Giambattista, Viktor), ognuno secondo le sue inclinazioni, già fanno molto più di me.
Recentemente ho scoperto un trail stupendo, preparato da non so chi, ben segnalato coi paletti. Da quelle parti vedo girare le moto da cross, ma è impossibile che passino da quel sentiero, è troppo stretto e non è solcato dalle ruote. Vuol dire che c'è anche qualcun'altro che gira, magari del mio stesso paese ma che non conosco. Stiamo diventando come gli elfi del bosco...:smile:, nascosti, operosi. Ti giri e trak, ti trovi un sentiero preparato... .
Per quanto riguarda lo street, il mio street, sono ancora al livello cassette ortofrutticole...:smile:; quindi mi basta proprio poco e mi arrangio in cortile :fantasm:. Lo faccio solo per scaricare i nervi e divertirmi senza manie di imitare nessuno. Cerco di imparare qualcosa, a stare in bici, e tutto quello che viene è buono. E' molto faticoso a livello fisico già dopo mezz'ora, e quando scappano i pin sugli stinchi sono bestemmie in turco.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Dopo non ci siamo più visti perchè dopo il Rifugio Galvarina mi sono fiondanto nella discesa che segue il rifugio, dove si scende un dislivello di 400 metri, mi sono buttato a tutta velocià e non ci siamo più visti... ho preso vantaggio visto che poi c'è la risalita, sono migliorato molto da quel giorno sull'alto montana.

Muldox quelli di Tri-ride mi conoscono...

Io invece ti ho visto bene, ti ho anche passato su quella discesa. Io, Fabio (Stumpjumper fsr blu) e un signore di Bagheria con la front (l'amico di Mhulo) siamo sempre stati davanti a guidare il gruppo, poco dopo seguiva (altr volte era assieme a noi) Cicciopeloso fino a prima della risalita. Quando siamo risaliti bici in spalla, Timparossa-M.Nero a 2600 metri di quota, e siamo scesi (solo io e Fabio) sul ST pieno di rocce eri dietro; sono arrivato per primo (con Fabio) a piano provenzana! Da quel punto non ti ho più visto, sarai sceso su asfalto o eri dietro perchè sulla discesa finale da 20km avevo i crampi e ho ceduto il passo ma non mi ricordo di te davanti al gruppo, nè in mezzo (ma posso sbagliarmi). Alla fine abbiamo perso i superstiti e abbiamo fatto solo in cinque l'ultimo tratto, il sentiero Fr del bosco Nicolosi.
Sicuro sei migliorato non ho dubbi, ma se dici di avermi perso di vista quando avevamo fatto ancora 6km su 70km o io ti ho scambiato per qualcun'altro (difficile) oppure tu hai scambiato me.
Comunque non allarghiamoci a vicenda che tutti e due stiamo facendo una figura barbina, anzi io ancora di più a puntualizzare, ma comunque... chiudiamola qui e incontriamoci in bici che è meglio. :celopiùg:
P.S. TI VOGLIO BENE

Tornando in topic potremmo fare una cosa per dare enorme risalto mediatico al movimento, ma mi serve un volontario: inventiamo una storia strappalacrime e scriviamo a "C'è posta per te" fingendoci fratelli del Diretur o di Muldox, i quali per rallegrare la nostra triste vita (del volontario con fittizia storia strappalacrime) chiede a Maria di farci incontrare il nostro idolo (Jack e/o Champy) che verranno preannunciati da un video ed entreranno in studio in bici. FATTO, Totti ci è andato 600 volte quindi... :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
M-Phoenix quella volta dopo l'uscita dell'alto montana ero con Cicciopelo in mezzo alla colata lavica con bici in spalla poi dopo questo tratto me ne sono dovuto andare un mi amico era arrivato a limite con le energie e me sono dovuto andare io volevo continuare ancora il giro ma non ho potuto l'ho rifarò alla svernata
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Tornando in topic potremmo fare una cosa per dare enorme risalto mediatico al movimento, ma mi serve un volontario: inventiamo una storia strappalacrime e scriviamo a "C'è posta per te" fingendoci fratelli del Diretur o di Muldox, i quali per rallegrare la nostra triste vita (del volontario con fittizia storia strappalacrime) chiede a Maria di farci incontrare il nostro idolo (Jack e/o Champy) che verranno preannunciati da un video ed entreranno in studio in bici. FATTO, Totti ci è andato 600 volte quindi... :celopiùg:

ahahahaha
questo si che è parlare!!!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
visto solo ora il topic, complimenti a Jack ed al funghetto, è difficile andare in tv in uno show per bimbi e fare i bravi e corretti.
Avete puntato sulla sicurezza, sul casco ecc ed avete ollato veramente alto, bravi!
 

Classifica mensile dislivello positivo