Jack invitational 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Jack invitational 2008



[Comunicato stampa] - Non ci siamo arresi. Il meteo avverso delle precedenti date ci ha dato uno stimolo in più per organizzare un contest che potrà mandare a casa tutti con il sorriso sulle labbra. Durante l’estate ci siamo quindi rimboccati le maniche, sia per ampliare ulteriormente le linee del radiotrail, sia per cercare nuovi sponsor e dunque avere ancora più premi per i rider che arriveranno dalle varie parti d’Italia. Inoltre abbiamo deciso anche di cambiare il format della gara che si svolgerà tutta nel giorno di sabato 27, lasciando così la possibilità di girare la domenica in piena tranquillità. In questo modo siamo sicuri che tutti potranno poi dimostrare il loro livello senza essere condizionati dall’adrenalina e l’agitazione del contest. Il format prevede una classifica per i rookie e una per gli invitati sulla base della miglior linea eseguita, inoltre saranno premiati anche il best trick e la peggior cartella.
Questo tipo di format permette di fare festa al sabato sera senza preoccuparsi delle conseguenza del mattino successivo, e per dirla tutta, questo era il nostro obiettivo principale fin dall’inizio, la musica infatti pomperà i bassi durante tutto il week end e sabato sera il trail e le immediete vicinanze diventeranno una discoteca a cielo aperto dove tutti potranno consumare le ultime energie. In fondo al testo troverete gli orari del sabato, il flyer, e la cartina. In questo modo non avete scuse, potrete raggiungere facilmente e al momento giusto il trail che ricordiamo si trova in via Guido Gozzano a Santena, pochi km a sud-est rispetto a Torino (uscita dell’autostrada Cambiano-Santena o stazione ferroviaria Cambiano-Santena). Ricordiamo inoltre che in gara, quindi durante tutta la giornata di sabato 27, potranno girare solamente le mtb. Alla jam del 28 invece può venire chiunque e con qualunque mezzo non motorizzato. Il contest e la jam sono assolutamente gratuiti, tutti i rider avranno una convenzione per mangiare spendendo pochissimo durante tutta la manifestazione (27 pranzo e cena, 28 pranzo). Inoltre per chi volesse c’è la possibilità di piazzare gratuitamente una tenda vicino al trail (e all’acqua potabile e ai servizi) per non perdersi nemmeno un minuto della festa di questi 2 giorni.
Alcuni big del panorama dirt italiano hanno già confermato la loro presenza, Nick pescetto e MC, stelle del team manibike stanno preparando i trick più spessi che conosciate per aggiudicarsi i vari premi, Umberto Nattino da Genova, nuovo acquisto del team transition, porterà la sua pazzia dalla tappa milanese del qashqai al radiotrail. Inoltre tutti saranno fomentati dalla presenza di Luca “Il Pazzo” Masserini e del suo socio, il fotografo Matteo Cappè, che assicureranno un tocco di professionalità alla manifestazione e che verranno da Milano apposta per l’evento.
Ricordiamo inoltre che la categoria rookie è a iscrizione libera e gratuita e che i migliori 3 andranno poi a partecipare alla gara degli invitati. Dopo aver ovviamente ritirato i premi a loro dedicati. Inoltre la gara finale di best trick è aperta a tutti i partecipanti. Questo significa che non ci sono scusanti per non venire!!!!
Insomma ci vediamo tutti verso le 10 di sabato per iniziare a provare il percorso e prendere confidenza con i salti.

Sabato 27
10.00 apertura trail e inizio training
13.00 contest rookie
14.00 pranzo e premiazioni rookie
18.00contest invitati
19.best trick (jam di mezz’ora)
20.30 cena e premiazione best rider e best trick
Festa a oltranza!

Domenica 28
10.00 sveglia al trail e inizio jam
Jam a oltranza
(gli orari potrebbero subire variazioni per motivi organizzativi)

Per info non esitate a contattare i numeri che trovate sul volantino o a scrivere alle mail presenti.
Jack, Il team senso cognission e tutti i digger del radiotrail.
www.radiotrail.it

CARTINA_ji_2_2_.JPG
 
T

teoDH

Ospite
Grande Style sabato all'invitational... un sacco di gente che girava alla grande, Jack e Thomas belli carichi, e Nick Pescetto che se n'è stato tranquillo tutto il pomeriggio, poi la sera per il Best Trick ha chiuso Flip Superman e FlipWhip... stica...:celopiùg:

Thomas che mi fa cancan sull'obbiettivo...

thomas_invitational.jpg


E Jack che se la flippa tra le frasche...
jack_invitational.jpg


Uno scorcio del RadioTrail... dopo la benedizione!:smile:
radiotrail.jpg
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cuser%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
Bella!!! Il contest è passato, finalmente il Jack Invitational si è sviluppato nelle due giornate, una di gara, l&#8217;altra di jam come previsto. Tutto è andato bene e nessuno si è fatto male. Ora sto parlando via internet con alcuni dei ragazzi che sono venuti e mi dicono che questa manifestazione li ha gasati, si sono divertiti un sacco insomma; e io non posso che essere supercontento e orgoglioso di quello che è successo e di come sono trascorse queste 2 giornate di fine settembre. Finalmente il tempo ha retto&#8230; anzi, abbiamo dovuto bagnare i salti per non alzare troppa polvere&#8230;nessuno l&#8217;avrebbe mai immaginato considerando le condizione avverse che ci hanno impedito lo svolgimento della gara nelle 2 date precedentemente preventivate. La assenza di alcuni nomi noti nel panorama dirt italiano non ha turbato il regolare svolgimento del contest che anzi si è rivelato di livello alto per il nostro paese con run comprensive di rotazioni in linea ritmica e con un best trick sfoderato da mr. Nick Pescetto di tutto rispetto. Flipwhip sul salto grosso&#8230;. E via&#8230;.vincitore indiscusso della competizione per la miglior manovra.
La presenza di abbondanti nuove leve ha permesso invece di dare uno sguardo nel futuro e vedere di che pasta sono fatti i nuovi kids ( i ragazzini che si stannoa avvicinando a questo sport). E sembra che la pasta sia buona. Il primo salto lungo quasi 5 mt non ha spaventato i biker di ogni età e a fine mattinata eravamo una ventina a partire dal roll in alto 4 mt e ad affrontare la linea più grossa. Sono numeri importanti per una disciplina così di nicchia&#8230;.speriamo che il prossimo anno si raggiunga il doppio dei partecipanti&#8230;Non vedo l&#8217;ora di scoprirlo.
Nel frattempo la vittoria dei rookie è andata ad alex di asti che ha mostrato un flow e dei trick che gli hanno valso anche una sponsorizzazione ufficiale da parte di gangbangdesign. Con lui alla finale sono passati in ordine Diego donnadonibus, Luis Biscaldi, e nico e pippo di milano.
La finale invece ha visto sul podio di nuovo il nostro Alex, galvanizzato dalla prestazione precedente, al 3° posto. Un gradino sopra si piazzava il franciospo di adozione italiana Thomas de Fleurian, in forze al team Mdebikes. Infine sul gradino + alto il sottoscritto che non poteva coronare in modo migliore la riuscita di questo evento.
Inoltre la fortuna ha voluto che ci fosse un&#8217;improvvisata e bella ragazza a premiare i rider che si sono mostrati visibilmente contenti di questo piccolo fuoriprogramma.
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
In questo finale di stagione non mi resta che salutarvi e ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato nella realizzazione del trail e dell&#8217;evento&#8230;..il team sensa cognission (i veri boss del radiotrail), yoshy e thom per il prezioso aiuto nella costruzione del trail&#8230;Matteo Ganora perché già più volte si è sbattuto da cuneo a venire afare foto al trail&#8230; tutti quelli che sono venuti a girare o a dare una mano come DJ Damiano che ha pompato la musica per 2 giorni di fila o la sacra scuola del dirt italiano, Ambro, Gonzo, Piè e Ciccio che gentilmente hanno svolto le mansioni di giudici e di speaker, dando così un ulteriore tocco di professionalità alla competizione &#8230;.e per ultimi, ma non per importanza, i miei sponsor, che hanno messo i numerosi premi che sono stati dati ai rider più meritevoli o + semplicemente lanciati al pubblico: MDEBIKES.com, Marzocchi, Formula, Skullcandy, Geax, Gangbang design, O&#8217;NEAL, Adidas eyewear, Capello dirt
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
Io e gli altri local vi aspettiamo con ansia al park per sentire un po&#8217; le impressioni, girare tutti insieme e ascoltare i vostri consigli sui salti.
www.radiotrail.it <o:p></o:p>
Jack Bisi<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
 

Classifica mensile dislivello positivo