Jeffsy - Cambio cuscinetti movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Avete parlato di cuscinetti Hope x la jeffsy.

Chi sa linkarmi un sito dove poterli acquistare?

Devo cambiarlo.. i miei dopo 3 mesi sono brasati!!
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Sostituire solo i cuscinetti non è semplice anche se ci sono riuscito in passato rimontando i cuscinetti originali del press fit race face nuovo distrutto dal mio cane perché il corriere aveva lanciato la scatola in giardino....ma questa è una storia lunga...
 

686

Biker serius
15/5/15
170
10
0
Visita sito
Ho provato a montare il nuovo movimento ma ho un problema su quello che monto al lato sinistro. Il cuscinetto entra correttamente fino ad un certo punto, poi da una parte entra a modo, mentre dall'altra rimane disallineato e non va a toccare il telaio. Ho rifatto la procedura più volte, pensando di sbagliare io a posizionarlo, ma poi sono arrivato alla conclusione che secondo me c'è un difetto di fabbricazione all'interno del telaio, nelle lamelle (non so come chiamarle) che vanno a bloccare l'entrata del cuscinetto di 1mm in meno da una parte (photo4.jpg). Allego qualche foto per farvi capire meglio.
L'inserimento lo faccio con l'apposita pressa. Ho anche provato con il vecchio cuscinetto ad inserirlo a martellate, ma nulla, rimane un piccolo spazio. In questo modo che credo non vada bene, perchè permetterebbe di far entrare acqua e polvere danneggiando il cuscinetto come è successo ora, che levando il vecchio cuscinetto, l'ho trovato frantumato.
 

Allegati

  • photo1.jpg
    photo1.jpg
    147,1 KB · Visite: 101
  • photo2.jpg
    photo2.jpg
    151,1 KB · Visite: 82
  • photo3.jpg
    photo3.jpg
    172,2 KB · Visite: 80
  • photo4.jpg
    photo4.jpg
    191 KB · Visite: 81

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Qualche anima pia che dia una delucidazione sul modello di movimento centrale delle nostre jeffsy 2016 con cambio sram gx?
Basterebbe anche solo il codice BB... PF30... Ce ne sono un milione e non so dove sbattere la testa..
Grazie mille ragazzi a chi si sbatte per rispondermi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo