Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, vorrei fare lo spurgo dei freni Guide R della mia Jeffsy 2018.
Per il fluido nuovo, puó andare bene il dot4 della arexons?Nelle vicinanze di casa trovo solo questo e non voglio fare un ordine online dove la spedizione mi costa quanto il prodotto.
grazie
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
possiamo anche scegliere 24" e 26" adesso

02_Jeffsy_PRIMUS_24_Seite_1920x1168.jpg
 

toni77

Biker popularis
1/5/17
54
26
0
46
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
Ciao!

Sto cercando in rete foto di YT 2020 in colore Ghostship Green. Sono molto allettato dalla Jeffsy Comp in colorazione chiara (non mi piacciono le bici nere), ma non riesco ancora a capire che razza di colore sia "dal vero". C'e' qualche neo possessore di Jeffsy / Capra in quella colorazione che potrebbe postare un paio di foto?

Grazie :-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, oggi ho provato per la prima volta a farmi lo spurgo da solo dei freni Guide R della Jeffsy al 2018.
Credo di aver sbagliato le quantitá do olio, nonostante l'uso dello spessore bleed block.
L'anteriore con dischi e pastiglie nuove tocca troppo sul disco e l'effetto frenante è evidente. Forse perchè quando chiudevo l'attacco sulla pinza continuavo a spingere con la siringa lato leva per timore di far entrare aria.
Sul posteriore invece provando la leva mi sembra abbia un pó troppa corsa inizialmente.
Per l'anteriore pensavo di non smontare le pastiglie ma usare l'attrezzo divaricatore e svitare leggermente l'attacco della siringa sulla pinza e forzare leggermente l'uscita di gocce d'olio.
Invece per il posteriore con la siringa aggiungerr qualche ml d'olio facendo attenzione a non far entrare aria.
Puó essere una soluzione?Non vorrei rifare tutta la procedura di spurgo da capo.
grazie
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Ciao a tutti, provo a scrivere anche qui, dato che probabilmente è la sezione più corretta.
Ho una Jeffsy Al base del 2016 e monta un cambio SLX 2x10v. Posso montare un gruppo completo Sram Nx Eagle 12v? Lo chiedo per evitare di prendere singoli componenti, di marche diverse e rischiare problemi di compatibilità. Grazie a tutti.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
buongiorno, ma il telescopico sulle nuove bike, chiamato YT POSTMAN ma che tipo è ? Idraulico o meccanico come l' E13 ?
Ho letto che è un OEM , su mtbr forum qualcuno ipotizza che sia un SDG brandizzato YT
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Avevo visto il file sul sito Sram.
Ma ho seguito la procedura del video techcorner di qualche mese fa, molto simile.

di video è pieno internet, tutti molto simili ma se li guardi bene poi scopri sempre che non sono uguali, in SRAM non saranno bravissimi a fare i freni, ma la documentazione è di tutto rispetto, seguendo quella non si sbaglia.

Comunque prima di tutto secondo me devi fare un pulizia accurata della pinza, ho i guide R dal 2017, li pulisco spesso, cambio liquido ogni anno, zero problemi purtroppo, non ho la scusa per cambiarli.
F
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
di video è pieno internet, tutti molto simili ma se li guardi bene poi scopri sempre che non sono uguali, in SRAM non saranno bravissimi a fare i freni, ma la documentazione è di tutto rispetto, seguendo quella non si sbaglia.

Comunque prima di tutto secondo me devi fare un pulizia accurata della pinza, ho i guide R dal 2017, li pulisco spesso, cambio liquido ogni anno, zero problemi purtroppo, non ho la scusa per cambiarli.
F
Per l'uso che ne faccio i Guide R vanno piú che bene come modulabilitá e potenza.
Il problema credo siano le quantitá d'olio dot inserite;questo era il mio primo spurgo, ci puó stare qualche imprecisione finchè non ci faccio la mano.
Proverei a rimuovere il troppo olio svitando il grano sulla pinza e facendo gocciolare un pó. Invece per il posteriore, dove forse ne ho messo poco, aggiungerne dalla presa sulla leva senza collegare la siringa alla pinza.
Tu come li pulisci?
 

Classifica mensile dislivello positivo