Jeffsy

flavio-san

Biker serius
Feedback: 6 / 0 / 0
3/1/12
147
46
Trezzangeles
Proverei a rimuovere il troppo olio svitando il grano sulla pinza e facendo gocciolare un pó. Invece per il posteriore, dove forse ne ho messo poco, aggiungerne dalla presa sulla leva senza collegare la siringa alla pinza.
Fai il contrario, svita il grano sulla pinza e lascia uscire una gocciolina da li, ovviamente togli la ruota e le pastiglie.
Ho dovuto farlo al posteriore nel bel mezzo di una salita ed ha funzionato (ci ho fatto molte altre uscite dopo senza problemi)

Tu come li pulisci?
la pulizia veloce si fa con uno spessore (uso le vecchie pastiglie tirate al metallo più rondella spessa come il disco) isopropilico e un cordino di cotone, è importante tenere puliti i pistoncini per evitare i famigerati pistoni pigri, per tutto il resto fa fede il pdf sram.
F

Anche i Pro cadono

• Like
Reactions: g.f.

flavio-san

Biker serius
3/1/12
147
46
Trezzangeles
Ma senza ruote e pastiglie come regolare la giusta corsa del freno?con il bleed block?
Si.
Il presupposto è che non dovresti fare nessuna regolazione, se il cambio olio viene fatto come si deve non c'è null' altro da fare, se poi hai la sensazione che ci sia troppo fluido (a me il posteriore è effettivamente arrivato da SRAM così e la ruota si bloccava dopo alcuni minuti di pedalata) allora semplicemente fanne uscire una minima quantità evitando che entri aria.

Prova a vedere se il freno risponde bene, altrimenti pulisci tutto e ripeti il cambio liquido.
F

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: g.f.

g.f.

Biker extra
Feedback: 0 / 0 / 0
28/1/18
795
86
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
Si.
Il presupposto è che non dovresti fare nessuna regolazione, se il cambio olio viene fatto come si deve non c'è null' altro da fare, se poi hai la sensazione che ci sia troppo fluido (a me il posteriore è effettivamente arrivato da SRAM così e la ruota si bloccava dopo alcuni minuti di pedalata) allora semplicemente fanne uscire una minima quantità evitando che entri aria.

Prova a vedere se il freno risponde bene, altrimenti pulisci tutto e ripeti il cambio liquido.
F
Invece se collegassi la siringa lato leva, apro il circuito e premo la leva freno (con dischi e pastiglie nuove nel mio caso)non uscirebbe verso la siringa la quantitá di olio in eccesso?Il circuito non si equilibrerebbe autonomamente?

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.293
59
47
Roma
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ieri, purtroppo, dopo 1000 km percorsi da febbraio, ho avuto la prima rogna .... la cassetta pignoni ha del gioco tra i due gruppi (3+8) e infatti fin da subito sentivo dei forti clack , come quando salta la catena sui denti.. (in realtà erano le due parti che si reincastrano...).
Quelli di E*13 però sono encomiabili... mandando un breve video del difetto + la fattura della bici mi spediranno immediatamente una nuova cassetta senza aspettare / volere indietro la vecchia.
ritorno sull' argomento della cassetta E13 9-46. Anche a me ha iniziato a fare il gioco tra le due parti del pacco pignoni, che è composto dalla parte 9-28 e dal blocco 33-46 come da video allegato.
Già smontato tutto, pulito e rimontato.
Ma a chi ti sei rivolto ? E13 europe, distributore 4giump o alla YT ?grazie

Allegati

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.293
59
47
Roma
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ritorno sull' argomento della cassetta E13 9-46. Anche a me ha iniziato a fare il gioco tra le due parti del pacco pignoni, che è composto dalla parte 9-28 e dal blocco 33-46 come da video allegato.
Già smontato tutto, pulito e rimontato.
Ma a chi ti sei rivolto ? E13 europe, distributore 4giump o alla YT ?grazie
Mi autoquoto, dovesse capitare a qualcuno.
Ho contattato la YT tramite il form compilabile sul sito ufficiale; mi hanno risposto di rivolgermi direttamente alle E13 per accelerare la pratica e infatti ho scritto alla email del supporto europeo
Mi hanno prontamente risposto che mi invieranno in garanzia tramite corriere un pacco pignoni 9-46 nuovo.

Andrea#11

Biker ciceronis
Feedback: 4 / 0 / 0
5/6/11
1.441
434
San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Mi autoquoto, dovesse capitare a qualcuno.
Ho contattato la YT tramite il form compilabile sul sito ufficiale; mi hanno risposto di rivolgermi direttamente alle E13 per accelerare la pratica e infatti ho scritto alla email del supporto europeo
Mi hanno prontamente risposto che mi invieranno in garanzia tramite corriere un pacco pignoni 9-46 nuovo.
Ma gli hai inviato un video per mostrare il problema?

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.293
59
47
Roma
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ma gli hai inviato un video per mostrare il problema?
Si, ma piu' che altro perchè il link al video stava gia' nella email che avevo mandato a YT e non ho fatto altro che un "inoltra" a E13. L'unica cosa che mi hanno chiesto è una foto del pacco pignoni in particolare del codice prodotto scritto all'interno. Ciao

• Like
Reactions: Andrea#11

g.f.

Biker extra
Feedback: 0 / 0 / 0
28/1/18
795
86
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
Sugli account social di Yt è stato pubblicato da poco un video nel quale compare una mtb con differente schema della sospensione posteriore, con ammortizzatore verticale.
Vedremo se a breve ci saranno novitá.

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.293
59
47
Roma
Bike
Lapierre Spicy 316 2012