Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Forse potrà tornare utile anche ad altri...Da quando ho visto i modelli 2017, mi è partita la scimmia per il FOX FLOAT X FACTORY...Ma sapendo che già il monarch che ho sulla mia al comp 1 ha un tune custom, fatto apposta per la jeffsy, ho scritto alla YT per chiedere informazioni a riguardo:

"I have a jeffsy al comp 1 2016, I see that on 2017 top jeffsy model you will use the FOX FLOAT X FACTORY.
I'm interested to upgrade my bike with that shock, can you please tell me the custom tune id of the FOX FLOAT X FACTORY?"

questa, purtroppo, è stata la loro risposta :

"The FLOAT X shock on the JEFFSY CF Pro Race has a custom tune which I cannot give you. Even if I could, you would not be able to purchase a shock with this tune as it is a special OEM tune or YT Industries.
Sorry!"

:-((::-((::-((::-((::-((::-((::-((:
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Forse potrà tornare utile anche ad altri...Da quando ho visto i modelli 2017, mi è partita la scimmia per il FOX FLOAT X FACTORY...Ma sapendo che già il monarch che ho sulla mia al comp 1 ha un tune custom, fatto apposta per la jeffsy, ho scritto alla YT per chiedere informazioni a riguardo:

"I have a jeffsy al comp 1 2016, I see that on 2017 top jeffsy model you will use the FOX FLOAT X FACTORY.
I'm interested to upgrade my bike with that shock, can you please tell me the custom tune id of the FOX FLOAT X FACTORY?"

questa, purtroppo, è stata la loro risposta :

"The FLOAT X shock on the JEFFSY CF Pro Race has a custom tune which I cannot give you. Even if I could, you would not be able to purchase a shock with this tune as it is a special OEM tune or YT Industries.
Sorry!"

:-((::-((::-((::-((::-((::-((::-((:
Grazie

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
The FLOAT X shock on the JEFFSY CF Pro Race has a custom tune which I cannot give you. Even if I could, you would not be able to purchase a shock with this tune as it is a special OEM tune or YT Industries.

Se è solo il float X l'ammo custom, magari hanno richiesto una versione più progressiva, visto che è la differenza principale con il Float DPS Performance Elite della CF PRO dovrebbe essere proprio il maggior volume d'aria.
Ma almeno loro lo vendono il loro ammo customizzato, o uno dovrebbe per forza comprare il pacchetto completo a 4600k, incluso il telaio in quel colore insignificante della cf pro race con la trasmissione 1x11?
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Non so se sia solo il float x l'ammo con tune custom sui modelli 2017, però so che se copri un monarch o monarch plus li trovi solo in configurazione M-M, mentre il monarch RTC3 montato sulla jeffsy è un M-L3-S-320 (non sono sicuro dell'ultima cifra)
Comunque gli ho risposto chiedendo proprio quello che hai scritto tu (@SlowMotion), cioè se almeno loro, vendono il float x con il custom tune o se uno deve comprarsi l'intera bici:

"Hi Michael,
thanks for your replay, I understand that you can't give me the custom tune of the shock. Now my question is, I would able to purchase a shock with this tune from you (YT Industries)?
I think that every Jeffsy's onwer will be happy to upgrade his bike with better/recent comopnets. And when this component it's custom, for work in the best way with the geometry of rear frame of the bike, and you will be the only on the market to sell it...Ok, I think I had said enough..."

E loro mi hanno risposto cosi, purtroppo:

"Hi Luca,
unfortuantely we cannot sell you a single shock as we are not an authorised FOX dealer for single parts."
 
Ultima modifica:

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Non so se sia solo il float x l'ammo con tune custom sui modelli 2017, però so che se copri un monarch o monarch plus li trovi solo in configurazione M-M, mentre il monarch RTC3 montato sulla jeffsy è un M-L3-S-320 (non sono sicuro dell'ultima cifra)
Comunque gli ho risposto chiedendo proprio quello che hai scritto tu (@SlowMotion), cioè se almeno loro, vendono il float x con il custom tune o se uno deve comprarsi l'intera bici:

"Hi Michael,
thanks for your replay, I understand that you can't give me the custom tune of the shock. Now my question is, I would able to purchase a shock with this tune from you (YT Industries)?
I think that every Jeffsy's onwer will be happy to upgrade his bike with better/recent comopnets. And when this component it's custom, for work in the best way with the geometry of rear frame of the bike, and you will be the only on the market to sell it...Ok, I think I had said enough..."

E loro mi hanno risposto cosi, purtroppo:

"Hi Luca,
unfortuantely we cannot sell you a single shock as we are not an authorised FOX dealer for single parts."

E allora se a uno gli si rompe l'ammo e questo non è coperto da garanzia, come farà a riaverne uno che lavora uguale?
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Confesso la mia ignoranza in materia ... cosa sono i codici M-M, M-L3-S-320 e dove sono riportati?
Se indicano il tune/customizazione applicato, magari trovando sul forum una CF Pro Race capiamo anche in che direzione va configurato un ammo comprato fuori. Non sarà uguale, ma magari si potrà portare almeno nella direzione giusta...

Comunque, pensandoci bene, sulla base di quanto letto qua, la Jeffsy ha una progettazione discesistica, poco ottimizzata per la salita.
Con una corona 32T il disegno della sospensione è fatto per bobbare in modo abbastanza rilevante, ma quindi anche copiare bene il terreno durante la salita sconnessa.
Il tuning potrebbe quindi essere una versione con maggiore smorzamento alle basse velocità, che sul Float X non mi risulta sia regolabile (a differenza dell'X2).
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
@SlowMotion
sono riportati sotto il monarch, come vedi in foto. E nel grafico (seconda foto) trovi le spiegazione dei codici.
Per configurare un ammo RockShox (tipo un Monarch Plus RC3) comprato fuori, che io sappia ad ora si è costretti a comprarne uno in configurazione M-M e poi acquistare e montare o farsi montare, il tune assy giusto per trasformarlo in un M-L3...
Per Fox sinceramente non so come funzioni la storia del factory tuning :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • p4pb13795260.jpg
    p4pb13795260.jpg
    52,1 KB · Visite: 93
  • Monarch Tunes.jpg
    Monarch Tunes.jpg
    130,6 KB · Visite: 96

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Jeffsy 2017 FLOAT X Custom tune ID C39G
(Id trovato sulle foto di questo articolo: http://www.vitalmtb.com/features/Aaron-Gwins-YT-Capra-vs-YT-Jeffsy-Bike-vs-Bike,1512)

2017, FLOAT X, F-S, K, 3pos-Adj Evol LV, FOX, AM, 7.875, 2.25, 0.4 Spacer, CXF, RM, Climb M, Rezi CL, Orange Logo

F-S = Factory Series
K = Kashima
LV = Larger Volume
AM = Aftermarket
7.875,2.25 = 200 x 57
0.4 Spacer = Spacer inserito 0.40"
CXF = Compression XF (Che sia qualcosa di simile al Progressive Compression L3 del monarch??)
RM = Rebound Medium
Climb M = Setting Medium della posizione Pedal ??
Rezi CL = Setting in posizione Firm (Complete Lock) ??
 

Allegati

  • max_rearshocks_852497.jpg
    max_rearshocks_852497.jpg
    299,5 KB · Visite: 80

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Vai sul sito invisiframe è fatta perfettamente in base marca modello e taglia, ricopre l'intero telaio è fatto benissimo ma costa, compri direttamente sul sito. Per i colpi forti sotto il mc lo schelter. Però se si sverniciano così in poche uscite non è normale ...

Hai esperienza per dire se questo Invisiframe rimane bello trasparente anche a lungo o se dopo un pò si ingiallisce o si stacca ai bordi. E se poi uno volesse rimuoverlo, è una cosa possibile?
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ciao
Questa sera ho applicato la shelter sull'obliquo
sembra proprio resistente
Se qualcuno la vuole mettere ricordatevi di tagliare a lisca di pesce la parte sulla curva bassa dell'obliquo altrimenti rimane tutta arricciata e fa ca......
Che fatica però..

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: novi83

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
@bortolucamtb, se il custom tune è codificato così "chiaramente", c'è sicuramente modo di replicarlo.
Magari non è economicamente molto conveniente, ma se uno viene preso dalla scimmia più brutale, va da un sivende autorizzato Fox (che quindi non è YT...) e lo ordina con il custom tune che gli serve ... lasciando un rene come acconto!
:smile:

"Noi non li vendiamo singolarmente e sulle nostre bici li montiamo con custom tune id XYZ": era troppo difficile rispondere così ?!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Hai esperienza per dire se questo Invisiframe rimane bello trasparente anche a lungo o se dopo un pò si ingiallisce o si stacca ai bordi. E se poi uno volesse rimuoverlo, è una cosa possibile?

C'è l'ho da 2 anni è perfetto, dipende tutto se segui le loro istruzioni per il montaggio ... per rimuoverlo non l'ho ancora fatto ma penso che sia come tutti gli adesivi phoon da capelli e alcool dopo perpulire
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ho visto il sito di Invisiframe e per comprare il kit per telaio, forcella e guarnitura ci vogliono 146€. Se aggiungiamo il costo per lo shelter da mettere sotto l'obliquo esce fuori una bella sommetta....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ho visto il sito di Invisiframe e per comprare il kit per telaio, forcella e guarnitura ci vogliono 146€. Se aggiungiamo il costo per lo shelter da mettere sotto l'obliquo esce fuori una bella sommetta....

Senza dubbio una esagerazione ...
fanno pagare il fatto che tutte le parti sono tagliate su misura e che il montaggio se fatto con calma e seguendo le loro procedure è uno gioco ... alla prima bici ci ho messo 3h la seconda 2 ... facendolo bene e con calma, l'ho applicato a telai nuovi non ancora montati .
L unica accortezza è a contatto con le morse del porta bici o del cavalletto da lavoro bisogna mettere uno straccio ...
Mi sembra ci siano altre aziende che producono film protettivi magari costano meno e sono altrettanto valide però non saprei ...
Da tanta protezione da sporco, sudore, righe ecc però la botta vera la protegge solo lo shelther ... sotto ho messo quello
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Magari non è economicamente molto conveniente, ma se uno viene preso dalla scimmia più brutale, va da un sivende autorizzato Fox (che quindi non è YT...) e lo ordina con il custom tune che gli serve ... lasciando un rene come acconto!

In realtà lo si trova anche on line a soli 719 euri :-((::-((::-((::-((: con il tune giusto per la jeffsy

"Noi non li vendiamo singolarmente e sulle nostre bici li montiamo con custom tune id XYZ": era troppo difficile rispondere così ?!

Bah...valli a capire...
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Per gli interessati al tuning dell'ammo (e perché no della forca) ricordo che ci sono i bravi preparatore che fanno anche pacchi lamentare ad hoc.
Giusto per non fare nomi, DB bike.
Chi vuole cerchi di alcuni suoi lavori qui sul forum. Rapporto prezzo/prestazioni ottimo. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo