Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brx147

Biker novus
13/10/16
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, se qualcuno é interessato sto pensando di vendere la mia Jeffsy Al comp 2 del 2016 (di fatto presa nel 2017). Tutta originale con recentissimo (100km percorsi) upgrade a monocorona blackspire e cassetta 11/50. Tenuta molto bene e sfruttata poco.. Pensavo di chiedere 1700€. A disposizione per altre info. Ciao!
fb7d6d7d1b85b2d6d5548fa0be5d10a5.jpg
5a3a56e08be98aba966ab568798c2413.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Che ne pensate della nuova borraccia? Si potrà montare anche sulle nostre Jeffsy?
Sul sito Yt non dicono su quale modello vada montata

Mi autocito per chiedere un parere dai più esperti:
Si potrà montare questa borraccia sulle Jeffsy prima serie (2016/18) posto che il telaio della nuova in alluminiodovrebbe esser lo stesso?

https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/2149/sCategory/14290

Cosa ne pensate? meglio la borraccia originale vecchio tipo THIRSTMASTER 3000 (quella che fornivano con due borraccie) e/o la soluzione con portaborraccia di terze parti con apertura laterale?

grazie






TM4000_pic03_live_1920x1168.jpg

TM4000_pic04_live_1920x1168.jpg
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Ciao ragazzi chiedo info: ho una AL 2018 quindi forca fox rythm 34 e non mi soddisfa totalmente in quanto mi accodo ai molti che dicono che sul lento "tecnico" ammortizza bene e mi sento stabile mentre sul veloce sembra ammortizzare molto meno, la vedo meno reattiva. Secondo voi con cosa potrei sostituirla? Se volessi metterla da 160 come propone la top di gamma e successivamente adeguare anche l'ammo per "endurizzarla" un po? Altri upgrade utili? I freni non lo chiedo perché sto già guardando cosa c'è in offerta in questi giorni.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao ragazzi chiedo info: ho una AL 2018 quindi forca fox rythm 34 e non mi soddisfa totalmente in quanto mi accodo ai molti che dicono che sul lento "tecnico" ammortizza bene e mi sento stabile mentre sul veloce sembra ammortizzare molto meno, la vedo meno reattiva. Secondo voi con cosa potrei sostituirla? Se volessi metterla da 160 come propone la top di gamma e successivamente adeguare anche l'ammo per "endurizzarla" un po? Altri upgrade utili? I freni non lo chiedo perché sto già guardando cosa c'è in offerta in questi giorni.

Ne stiamo parlando anche nella discussione “Fox rhythm non scorre” e si può sicuramente upgradare la cartuccia idraulica con la fit4; per la parte aria invece sembra non sia possibile portarla a 160 perché l’airshaft della rhythm differisce da quello delle altre 34.
Io volevo portarla a 160 ma se non si potesse fare conviene cambiare secondo me.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Ne stiamo parlando anche nella discussione “Fox rhythm non scorre” e si può sicuramente upgradare la cartuccia idraulica con la fit4; per la parte aria invece sembra non sia possibile portarla a 160 perché l’airshaft della rhythm differisce da quello delle altre 34.
Io volevo portarla a 160 ma se non si potesse fare conviene cambiare secondo me.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie, avevo dato un occhiata a quella discussione in velocità. Io in caso stavo valutando di cambiar direttamente la forca con un'altra e in caso prenderla da 160. =)
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Secondo me la seconda che hai detto, portaborraccia tipo zefal 5€, la ho su una AL taglia M e con una bottiglia bassa va bene.

Ciao e grazie!
La borraccia da quanto sei riuscito a metterla su? Da 600 ml? Nel caso sapresti indicarmi quale borraccia usi (cosi da prenderla a colpo sicuro visto che io ho il telaio L)
Per il portabirraccia Zefal ti trovi bene? Ero indeciso tra quello e quello di Specialized che mi piace ed è in lega per cui penso più robusto, di contro costa 5 volte...

Per quanto riguarda la nuova borraccia Yt mi ha subito risposto dicendomi che la sconsigliano per i telai mk1.
 
Ultima modifica:

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ciao e grazie!
La borraccia da quanto sei riuscito a metterla su? Da 600 ml? Nel caso sapresti indicarmi quale borraccia usi (cosi da prenderla a colpo sicuro visto che io ho il telaio L)
Per il portabirraccia Zefal ti trovi bene?

Borraccia da 500ml del decathlon, quella da 4€ bianca. Il portaborraccia fa il suo dovere, non saprei che dire di piu' .
A dire il vero il 99% delle volte uso bottiglietta da tavola :-) dopo una vita di borraccine non sopporto piu' il sapore di plasticaccia che hanno.

Caso mai ti faccio una foto ma su una L non vedo proprio problemi.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
aclk
Borraccia da 500ml del decathlon, quella da 4€ bianca. Il portaborraccia fa il suo dovere, non saprei che dire di piu' .
A dire il vero il 99% delle volte uso bottiglietta da tavola :-) dopo una vita di borraccine non sopporto piu' il sapore di plasticaccia che hanno.

Caso mai ti faccio una foto ma su una L non vedo proprio problemi.
Ciao e grazie ancora,
alla fine ho preso il portaborraccia zefal, domani lo monto e vedo come va, cerco in giro qualche borraccia per fare delle prove: mi piacerebbe montare una borraccia da 600 magari, ma vedremo (da quello che ho letto da 550 ci dovrebbero stare), mi piacerebbe tipo quella elite trasparente rossa e nera
e poi, un domani metterci magari una sacca porta attrezzi, ma anche li bisognerà vedere le dimensioni...
 
Ultima modifica:

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Arrivato oggi portaborraccia Zefal, devo montarlo ma mi chiedevo se utilizzare entrambe i pezzi: staffa, a cui tagliare le estremità, e supporto borraccia vero e proprio.

Chi l’ha montato come ha fatto?
 
Ultima modifica:

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Senza staffa. A memoria ricordo di aver tolto un passacavo dal telaio

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Grazie Saruman, domani se rieco provo a montarlo su.
Ho visto che ci sono tre fori per filettati sulla Jeffsy

Ps: ma che trail fai nella foresta di Fangorn?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo