Jerome Clementz vince la EWS di Finale Ligure

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Un endurista il garmin per cosa lo usa, in gara?
Tra l'altro in quella posizione il segnale gps è molto schermato dal corpo quindi perde tanta precisione.

per caricare i tempi su strava!!! :D il 500 è come un ciclocomputer ma senza fili quindi lo userò per verificare i dati come l'ora durante i trasferimenti e credo anche per vedere quanto dislivello manca alla fine, devono dosarsi.
senza contare che a quei livelli potrebbe avere attivato funzioni tipo il training per arrivare in cima alle ps giusto in tempo al fine di mantenere caldi i muscoli e cose del genere...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
A proposito dell'incazzatura di Clemetz riguardo le fettucce,

quella sugli ultimi due tornanti del PS6 l'ha aperta un fotografo francese 2 minuti esatti prima della partenza di Clementz, nello stupore generale di gente che gli chiedeva se era autorizzato.

Così Clementz, che forse era già partito è stato uno dei pochi ad aver fatto i due tornantini (e nemmeno tanto bene, perchè oltre a non essere facili, forse non li aveva mai provati).

Quasi tutti quelli dopo, hanno fatto il taglio, Lau compreso (un missile!) che in quel solo passaggio avrà guadagnato almeno 3 secondi su Clementz.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per caricare i tempi su strava!!! :D il 500 è come un ciclocomputer ma senza fili quindi lo userò per verificare i dati come l'ora durante i trasferimenti e credo anche per vedere quanto dislivello manca alla fine, devono dosarsi.
senza contare che a quei livelli potrebbe avere attivato funzioni tipo il training per arrivare in cima alle ps giusto in tempo al fine di mantenere caldi i muscoli e cose del genere...
Giusto.
Magari poi durante i trasferimenti lo sposta sul manubrio per poterlo tenere d'occhio.
 

gurle

Biker novus
24/7/06
2
0
0
imperia
Visita sito
COMPLIMENTI A CLEMENTZ!Peccato non vedere mai in questi servizi una bella foto della CUBE di lau,pur essendo sempre tra i primi, che è proprio bella anche se molto sobria nelle linee..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
A proposito dell'incazzatura di Clemetz riguardo le fettucce,

quella sugli ultimi due tornanti del PS6 l'ha aperta un fotografo francese 2 minuti esatti prima della partenza di Clementz, nello stupore generale di gente che gli chiedeva se era autorizzato.

Così Clementz, che forse era già partito è stato uno dei pochi ad aver fatto i due tornantini (e nemmeno tanto bene, perchè oltre a non essere facili, forse non li aveva mai provati).

Quasi tutti quelli dopo, hanno fatto il taglio, Lau compreso (un missile!) che in quel solo passaggio avrà guadagnato almeno 3 secondi su Clementz.

scusate... ma possibile che nessuno abbia riferito sta cosa?
mi sembra piuttosto grave! :nunsacci:
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Con ste fettucce è una lotta a praticamente tutte le gare... comunque il fotografo francese aveva ragione, ieri hanno corso lì e il taglio era aperto, l'hanno provata per due giorni e il taglio era aperto, mezz'ora prima del passaggio della gara non puoi chiuderlo, non puoi modificare come hai fettucciato, perchè crei solo del pericolo inutile, obbligando atleti che si giocano gare sul filo dei secondi a inventarsi linee in punti mai provati!!! Il giorno che dichiari le speciali, come sono sono, e così devono rimanere!!!:il-saggi:
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Con ste fettucce è una lotta a praticamente tutte le gare... comunque il fotografo francese aveva ragione, ieri hanno corso lì e il taglio era aperto, l'hanno provata per due giorni e il taglio era aperto, mezz'ora prima del passaggio della gara non puoi chiuderlo, non puoi modificare come hai fettucciato, perchè crei solo del pericolo inutile, obbligando atleti che si giocano gare sul filo dei secondi a inventarsi linee in punti mai provati!!! Il giorno che dichiari le speciali, come sono sono, e così devono rimanere!!!:il-saggi:

L'aver ragione morale non significa aver diritto a farlo. Farlo senza autorizzazione dell'organizzazione significa, per me, essere maleducati.
Glorie e grane sono dell'organizzazione. Che i fotografi facciano le foto. Che gli organizzatori organizzino. Che il pubblico faccia il tifo. Insomma, che ognuno faccia, BENE, il proprio mestiere.
 

mikyspa

Biker superioris
L'aver ragione morale non significa aver diritto a farlo. Farlo senza autorizzazione dell'organizzazione significa, per me, essere maleducati.
Glorie e grane sono dell'organizzazione. Che i fotografi facciano le foto. Che gli organizzatori organizzino. Che il pubblico faccia il tifo. Insomma, che ognuno faccia, BENE, il proprio mestiere.
non si tratta di essere maleducati, ma di essere scorretti :il-saggi:

e poi non capisco perchè gli organizzatori non possano cambiare (alcuni brevi tratti) a loro piacimento, ovvio, non puoi fare cambi in punti rischiosi, ma se il percorso è ben visibile secondo me tutto è lecito
come il problema si presenta per te, esso si presenterà anche per me
 

tonyMTB89

Biker novus
28/6/13
7
0
0
Visita sito
Veramente rispetto perche' siamo alla massima espressione della disciplina e anche dell'ipocrisia... Uno perde la catena, l altro i pedali, uno sbaglia le curve perche non son segnalete... Spirito da campionatibdel mondo? E' come guardare i gara di motogp e sentite rossi che ha forato, pedrosa che taglia da box e lorenzo rimane senza benzina... Tutti carichi eh, ma comunque pietoso
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Ok le ews stanno diventando un circo mediatico importantissimo e come tale non possono essere lasciate all'improvvisazione di varie organizzazioni di varie nazioni, bisogna regolamentare e portare i vari staff a livello dei prorider, altrimenti si sgonfia il telun.........
 

Classifica mensile dislivello positivo