Kenda Nevegal o Maxxis Crossmark?

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
Penso fra un pò di dover cambiare la gomma posteriore che è abbastanza usurata..26X2.10
vadopoco su fango e erba, parecchio asfalto , sterrati e strade dissestate
ho ristretto la scelta fra queste due mi dite i pro e i contro di entrambe?

oppure se consigliate qualcos'altro

grazie
 

grip82

Biker superis
Penso fra un pò di dover cambiare la gomma posteriore che è abbastanza usurata..26X2.10
vadopoco su fango e erba, parecchio asfalto , sterrati e strade dissestate
ho ristretto la scelta fra queste due mi dite i pro e i contro di entrambe?

oppure se consigliate qualcos'altro

grazie

visto che dici che farai parecchio asfalto.. la nevegal e' un trattore, fai una fatica boia a spingerla! Se proprio vuoi provarla prendi la nuova Nevegal X Pro, dal disegno sembra quantomeno un po' piu' scorrevole.

- Andrea
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Ciao, delle prime due che hai detto per quello che fai sicuramente va meglio la crossmark, la race king è più scorrevole ma ha meno grip, con l'arrivo dell'inverno penso sia meglio la crossmark per avere più trazione in caso di bagnato, ma dipende anche da quanto ne fai! Buona scelta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sudoku

GHepA

Biker extra
Ciao, su una bici ho una crossmark 26x2,25 e sull'altra ho una race king 26x2,00, entrambe al posteriore ovviamente.
A parte l'evidente differenza di sezione direi che vanno molto bene entrambe, scorrevolissime su asfalto silenziose, forse nelle situazioni un po' critiche la crossmark se la cava meglio grazie anche alla tassellatura laterale più accentuata.
Quindi io direi che se fai prevalentemente asfalto e percorsi poco tortuosi va bene la continental race king,
se invece affronti spesso tratti più impegnativi meglio la maxxis crossmark.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: sudoku

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
mio personale parere le boccerei: hanno una spalla sottilissima, sulla roccia hanno fatto un'uscita e ho fonito la spalla....
in pineta ho ormai forato 10 volte!

Nobby Nic non ho mai forato.....


Esiste anche la versione SnakeSkin con spalla piu' sostenuta.
Non sono gomme da roccia.
Forare in pineta nulla a a che vedere con la spalla "sottilissima".
Dipende la frequenza delle 10 volte. 10 volte in un giorno, in un anno, in un lustro: la cosa cambia e di molto.
 

Bat.Man.

Biker popularis
19/10/12
49
0
0
Ravenna
Visita sito
Esiste anche la versione SnakeSkin con spalla piu' sostenuta.
Non sono gomme da roccia.
Forare in pineta nulla a a che vedere con la spalla "sottilissima".
Dipende la frequenza delle 10 volte. 10 volte in un giorno, in un anno, in un lustro: la cosa cambia e di molto.

10 volte in tre uscite per un totale di circa 150 km sono troppe.
 

Bat.Man.

Biker popularis
19/10/12
49
0
0
Ravenna
Visita sito
non è che ti è rimasto qualcosa all'interno del copertone???
hai per caso un raggio troppo lungo???
3 volte per ogni giro son tante...

le prime due uscite le ho fatte senza camera, con diverse soste e pompaggio sono sempre arrivato a casa, l'ultima uscita con camera ho forato, sostituito la camera e dopo 20 km forato ancora. la seconda volta fortunatamente salvato con la schiuma da un partecipante al raduno.

ora sono in cerca di una gomma ant da associare alla crossmark 2.1 (vorrei montare Nobby Nic, ma l'unico gommaro della zona la vende a 53€ :OOO:)

principalmente percorro argini pinete spiagge, ma vorrei che mi soddisfassero tra rocciette in sigle track. insomma una gomma polivalente!
 

burdenbike

Biker immensus
le prime due uscite le ho fatte senza camera, con diverse soste e pompaggio sono sempre arrivato a casa, l'ultima uscita con camera ho forato, sostituito la camera e dopo 20 km forato ancora. la seconda volta fortunatamente salvato con la schiuma da un partecipante al raduno.

ora sono in cerca di una gomma ant da associare alla crossmark 2.1 (vorrei montare Nobby Nic, ma l'unico gommaro della zona la vende a 53€ :OOO:)

principalmente percorro argini pinete spiagge, ma vorrei che mi soddisfassero tra rocciette in sigle track. insomma una gomma polivalente!
se mi paghi 10 euri e le SS ti mando una NN 2.35 comprata insieme ad una FA e usata 5-6 volte...
fra noi non c'è stato mai feeling... :-(
 

Ks79

Biker novus
3/5/13
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io ho appena acquistato una gomma Maxxis crossmark 29x2.10 come posteriore, e una gomma kenda nevegal x pro 29x2.20 come anteriore.
che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo