Khs 1000 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, sono nuovo delle Fat, qualche utente mi sa dare impressioni sulla KHS 1000 2015, sarei molto tentato... prezzo abbordabile e bike interessante...
Grazie a tutti

Ps ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla su questo modello...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti, sono nuovo delle Fat, qualche utente mi sa dare impressioni sulla KHS 1000 2015, sarei molto tentato... prezzo abbordabile e bike interessante...
Grazie a tutti

Ps ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla su questo modello...

http://www.mtb-mag.com/le-nuove-proposte-khs-per-il-2015-quattro-modelli-fat-uno-in-carbonio/

http://www.mtbcult.it/tecnica/fat-bike-khs-raddoppia-4season-5000-4season-500/

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=298335&highlight=khs+1000&page=88
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho provato una KHS 1000 a Livigno l'altro ieri .... il mio cancello FAAC scorre meglio .....

Mi sembri un pò esagerato.
Io ho provato la 3000; anche a me non ha entusiasmato, però non sarei così drammatico; unico vero punto molto debole sono i freni, secondo me. Però per utilizza neve/sabbia vanno senz'altro bene; meno bene se la si usa come bici da trail.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
la 1000 che ho provato pesava almeno 2 kg in + della mia FATBOY, pesantissima di sterzo (al contrario della mia che è leggerissima grazie alla forca in carbonio e, forse, anche alle geometrie) ..... diciamo meglio ... la KHS 1000 è una bellissima bici che a me non è piaciuta perchè non capisco una mazza .....
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Ok grazie a tutti, domenica a Livigno vedo da riuscire a fare un Bike test dato che conosco alcuni di quei negozianti.
Vorrei porre a Voi esperti un altra domanda:
conoscete la "Vertek Demon"?
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Si esattamente é quella... me l'avrebbero proposta ad un buon prezzo, però prima da comprare mi piacerebbe avere qualche info in più da voi più esperti...
Buona giornata e grazie
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
la 1000 che ho provato pesava almeno 2 kg in + della mia FATBOY, pesantissima di sterzo (al contrario della mia che è leggerissima grazie alla forca in carbonio e, forse, anche alle geometrie) ..... diciamo meglio ... la KHS 1000 è una bellissima bici che a me non è piaciuta perchè non capisco una mazza .....


quanto hai pagato la tua Fatboy? :-)
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
1550, è la versione arancione 2015 con forca in carbonio ...

appunto...500 e passa euro di differenza giustificano il comportamento differente delle due bici che si posizionano in segmenti diversi del mercato...se montassi forcella in carbonio su KHS 4Season 1000 (+200 euro) la alleggeriresti in maniera importante sullo sterzo ritrovandoti ancora con oltre 300 euro da spendere. Sulle geometrie avrei qualcosa da ridire...con 68.5° di sterzo contro i 70.5° della Fatboy sul tecnico non dovrebbe esserci proprio storia a livello di reattività dell'avantreno anche se i 20mm di maggior lunghezza del carro penalizzano l'agilità complessiva di KHS. O forse le differenze si annullano a vicenda col risultato che entrambe sono molto piu simili di quello che sembra, di certo le due case hanno fatto scelte progettuali marcatamente diverse.
 

Classifica mensile dislivello positivo