KHS 4 season 1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi. All'approssimarsi della veneranda eta' dei 50 anni, mi sembra giusto pensare al mio regalino :loll:
Ovviamente andando in bici da sempre e avendone diverse di vario tipo, vorrei provare una fat. Senza spendere un capitale, dopo aver studiato tutti i cataloghi possibili e immaginabili, che ne pensate della KHS 4 season 1000?
Costa 1169 eurozzi, appare decentemente montata e ha pure le gomme da 4.9 che mi intrigano molto anche se forse non ce ne sarebbe la necessita' visto che sono abbastanza leggero (175cm x 67kg.)
Agevolo le caratteristiche
http://khsbicycles.com/bikes/4-season-1000-16/

Grazie in anticipo! ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi. All'approssimarsi della veneranda eta' dei 50 anni, mi sembra giusto pensare al mio regalino :loll:
Ovviamente andando in bici da sempre e avendone diverse di vario tipo, vorrei provare una fat. Senza spendere un capitale, dopo aver studiato tutti i cataloghi possibili e immaginabili, che ne pensate della KHS 4 season 1000?
Costa 1169 eurozzi, appare decentemente montata e ha pure le gomme da 4.9 che mi intrigano molto anche se forse non ce ne sarebbe la necessita' visto che sono abbastanza leggero (175cm x 67kg.)
Agevolo le caratteristiche
http://khsbicycles.com/bikes/4-season-1000-16/

Grazie in anticipo! ;-)

La larghezza ideale delle gomme di una fat non dipende dal tuo peso, ma dal tipo di percorsi che vuoi fare. 4.9" vanno bene sulla neve e sulla sabbia. Per tutto il resto 4" vanno piu' che bene (e sono piu' pedalabili).

Certo che una Khs 1000 che pesa 17 kg e con le ruote da 4.9" da pedalare in salita richiede senz'altro una buona gamba, come ti ha scritto [MENTION=92690]lucanervi[/MENTION].
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
La larghezza ideale delle gomme di una fat non dipende dal tuo peso, ma dal tipo di percorsi che vuoi fare. 4.9" vanno bene sulla neve e sulla sabbia. Per tutto il resto 4" vanno piu' che bene (e sono piu' pedalabili).

Questo e' un aspetto molto interessante. :spetteguless: Grazie davvero. ;-)

(e anche @lucanervi)
Certo che una Khs 1000 che pesa 17 kg e con le ruote da 4.9" da pedalare in salita richiede senz'altro una buona gamba, come ti ha scritto @lucanervi.

Certo, non sono pochi. Pero' sul sito dell'importatore danno 16.1 kg. La Mondraker che costa molto di piu' e' data 14.9, sono 1.2 chili di differenza, neanche tanto considerando la differenza di costo. Poi per percorsi molto difficili conto di continuare ad usare la mtb.
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
è nei percorsi molto difficili che la fat stupisce con il suo comportamento
:spetteguless:

Sono felice di leggere anche questa possibilita'. Io amo tutte le bici e mi ero interessato alle fat fin dal loro esordio alcuni anni addietro, ma i prezzi erano veramente eccessivi. Inoltre ho molte bici che mi occupano tempo e spazio. Ora che si puo' avere una fat a costo ragionevole, sono davvero curioso di provarla
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
Questo e' un aspetto molto interessante. :spetteguless: Grazie davvero. ;-)



Certo, non sono pochi. Pero' sul sito dell'importatore danno 16.1 kg. La Mondraker che costa molto di piu' e' data 14.9, sono 1.2 chili di differenza, neanche tanto considerando la differenza di costo. Poi per percorsi molto difficili conto di continuare ad usare la mtb.

Ciao Ferdy, io ho una 4season 3000 del 2014, che in pratica corrisponde ad una 1000 attuale. Ti confermo la bonta' del prodotto. Bici di sostanza, robustissima, che non teme maltrattamenti.

Per il peso ovviamente bisogna credere a quello riportato sul sito dell'importatore, ma mi pare di ricordare che la mia pesasse sui 15,50 appena presa (adesso con forcella a steli rovesciati Aeko, pedali, reggisella telescopico meccanico pesa 16,90, con gomme GCda 4,6).

P.S.: Certo che se uno ha a disposizione un budget bello corposo chiaramente puo' optare per qualcosa di piu' leggero e "fanatico". Ti posso assicurare comunque che bici con rapporto PREZZO/QUALITA'/PESO simile alla KHS ti potranno regalare tantissime soddisfazioni comunque.
E poi non voglio fare la parte della volpe con l'uva, ma non so fino a che punto convenga spendere il doppio o il triplo per risparmiare poi quanti KG???? Allora meglio una Bucksaw! Oppure una fat elettrica (tipo la Hibike Full Fat Six)
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
P.S.: Certo che se uno ha a disposizione un budget bello corposo chiaramente puo' optare per qualcosa di piu' leggero e "fanatico". Ti posso assicurare comunque che bici con rapporto PREZZO/QUALITA'/PESO simile alla KHS ti potranno regalare tantissime soddisfazioni comunque.
E poi non voglio fare la parte della volpe con l'uva, ma non so fino a che punto convenga spendere il doppio o il triplo per risparmiare poi quanti KG???? Allora meglio una Bucksaw! Oppure una fat elettrica (tipo la Hibike Full Fat Six)

certo, con telaio in carbonio spendi di più e guadagni poco in fatto di peso, piuttosto dopo un po' che si usa vale la pena di farsi un set di ruote pipiù leggere, io con 800 euro fra ruote e gomme ho risparmiato 1.5kg e sulle masse rotanti si sentono tantissimo
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Confermo la bntà del prodotto. Io ho la 1000 del 2015 e con reggisella reveb, ruote e forcella aeko, snowshoes 4,5 post 4,8 ant: kg 13,99.
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao Ferdy, io ho una 4season 3000 del 2014, che in pratica corrisponde ad una 1000 attuale. Ti confermo la bonta' del prodotto. Bici di sostanza, robustissima, che non teme maltrattamenti.

Confermo la bntà del prodotto. Io ho la 1000 del 2015 e con reggisella reveb, ruote e forcella aeko, snowshoes 4,5 post 4,8 ant: kg 13,99.

Bene, tutto cio' mi conforta e vi ringrazio davvero.
Una ultima domanda: l'avete ordinata su italia fat bike? Tempi di consegna?

:celopiùg:
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
certo, con telaio in carbonio spendi di più e guadagni poco in fatto di peso, piuttosto dopo un po' che si usa vale la pena di farsi un set di ruote pipiù leggere, io con 800 euro fra ruote e gomme ho risparmiato 1.5kg e sulle masse rotanti si sentono tantissimo

Non credo che la modifichero'. Attualmente sarebbe la mia ottava bici in garage, volevo una cosa sfiziosa ma non impegnativa economicamente. Devo pur fare delle selezioni! :smile:
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
Bene, tutto cio' mi conforta e vi ringrazio davvero.
Una ultima domanda: l'avete ordinata su italia fat bike? Tempi di consegna?

:celopiùg:


questo e' il sito web dell'importatore

http://www.irontrust.net/

Contatta direttamente loro. Potranno indicarti un rivenditore vicino a te. E se non fosse disponibile, vendono anche direttamente (il titolare e' una persona molto gentile e disponibile)
 

Classifica mensile dislivello positivo