ki acquista da bike discount???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Era da un pò di tempo che non facevo acquisti da loro, prima consegna in 3 giorni quasi sempre; questa volta ho ordinato domenica sera, lunedì pomeriggio avevo già la mail con il tracking, ma il pacco è arrivato solo ieri, venerdì. Ho pensato fosse stato un caso, ma leggendo qui pare di no...si è ritornati ai tempi del dopo aggiornamento del sito?

In realtà, come precisavo i ritardi sembrano soltanto parzialmente dipendere da BD.
Piuttosto sembrerebbe che DPD (soprattutto) ci dorma parecchio. Appena in Italia il pacchetto viene consegnato il giorno dopo

Ordinato lunedi' 11 maggio, pacco arrivato giovedi' 14.

Direi ottimo.

Come ho scritto nel mio post precedente, ero abituato a consegne nelle 48 ore. Quindi il guaio è che ciò che era la norma ora diventa il risultato eccezionale.
Poi, si sa che molto dipende dalla località di consegna e dal servizio locale
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Confermo i ritardi, sia da parte di BD che di DPD, fatto un ordine giovedì ed è ancora fermo all'hub tedesco.
Un ordine fatto contemporaneamente da Probikeshop (che usa sempre DPD ma dalla Francia) è in filiale a Cagliari e oggi consegnano.

Una cosa, sapete quanti giorni dichiarano per l'evasione dell'ordine e la consegna quelli di bike-discount? Non lo trovo sul sito.

Chiedo perchè con probikeshop che dichiara i tempi previsti nel dettaglio mi è capitato di ottenere il rimborso delle spese di spedizione, in particolare quando hanno tardato molto a preparare la merce.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema non sembra assolutamente essere l'evasione dell'ordine.
Ultimo ordine inviato il giorno 11. Spedito il 12.

Poi il pacco ha cominciato a girare per i vari centri di smistamento di DPD, in Germania, fino al giorno 19 data in cui risulta entrato in Italia.
Consegnato ieri, giorno 20.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Il problema non sembra assolutamente essere l'evasione dell'ordine.
Ultimo ordine inviato il giorno 11. Spedito il 12.

Poi il pacco ha cominciato a girare per i vari centri di smistamento di DPD, in Germania, fino al giorno 19 data in cui risulta entrato in Italia.
Consegnato ieri, giorno 20.

Si però anche se la colpa fosse solo di DPD, se tutti ci lamentassimo chiedendo il rimborso delle spese, magari qualcosa si smuoverebbe.
Solo che mi pare abbiano rimosso dal sito ogni riferimento ai tempi di spedizione, forse proprio per metter le mani avanti e non promettere nulla.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si però anche se la colpa fosse solo di DPD, se tutti ci lamentassimo chiedendo il rimborso delle spese, magari qualcosa si smuoverebbe.
Solo che mi pare abbiano rimosso dal sito ogni riferimento ai tempi di spedizione, forse proprio per metter le mani avanti e non promettere nulla.

Non saprei... non mi sembra (personalmente) un'iniziativa che porterebbe a qualcosa di concreto.

Del resto escluso pochi casi davvero urgenti (se davvero esistono), credo che si tratti di una sensazione di urgenza soggettiva.
In fondo non si parla di materiale per trasfusioni, o di materiale biologico per trapianti... :smile:
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Non saprei... non mi sembra (personalmente) un'iniziativa che porterebbe a qualcosa di concreto.

Del resto escluso pochi casi davvero urgenti (se davvero esistono), credo che si tratti di una sensazione di urgenza soggettiva.
In fondo non si parla di materiale per trasfusioni, o di materiale biologico per trapianti... :smile:

Chiaro :smile:non è mai urgente e se è urgente non compri online. Però son discorsi che si potevano fare qualche anno fa, quando a fare acquisti online eravamo pochi temerari. Ora ci si aspetta una qualità del servizio decente e soprattutto costante nel tempo.

In particolare visto che paghi un extra per la spedizione sarebbe bello avere delle tempistiche di massima certe. Soprattutto quando gli altri (probikeshop per fare un esempio nello stesso settore) le rispettano e ti rimborsano quando non ci riescono.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chiaro :smile:non è mai urgente e se è urgente non compri online. Però son discorsi che si potevano fare qualche anno fa, quando a fare acquisti online eravamo pochi temerari. Ora ci si aspetta una qualità del servizio decente e soprattutto costante nel tempo.

In particolare visto che paghi un extra per la spedizione sarebbe bello avere delle tempistiche di massima certe. Soprattutto quando gli altri (probikeshop per fare un esempio nello stesso settore) le rispettano e ti rimborsano quando non ci riescono.

Scusami, ma non sono d'accordo.
Concordo sulla prima frase e sulle aspettative di qualità del servizio, chiaramente.
Mi fa anche rabbia che le 48 ore di consegna siano diventate almeno 200...

Ma guarda che non si paga un extra per la spedizione, ma semmai solo una quota parte della spedizione.
Molti altri siti di vendita online (la maggior parte) chiedono anche 10 euro per la spedizione.
E qualcuno che chiede meno è perchè 10 euro, e oltre, se li è già presi sui prezzi degli articoli.

Quindi giusto chiedere i propri diritti, ma non è giusto rigirare la realtà...
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Scusami, ma non sono d'accordo.
Concordo sulla prima frase e sulle aspettative di qualità del servizio, chiaramente.
Mi fa anche rabbia che le 48 ore di consegna siano diventate almeno 200...

Ma guarda che non si paga un extra per la spedizione, ma semmai solo una quota parte della spedizione.
Molti altri siti di vendita online (la maggior parte) chiedono anche 10 euro per la spedizione.
E qualcuno che chiede meno è perchè 10 euro, e oltre, se li è già presi sui prezzi degli articoli.

Quindi giusto chiedere i propri diritti, ma non è giusto rigirare la realtà...

Si scusa "extra" non era la parola giusta, non volevo intendere che la spedizione non si dovrebbe pagare o che siano troppi i 6 euro di BD, anzi.

Volevo dire che la spedizione è un servizio che paghi a parte e che sarebbe giusto sapere cosa paghi.
Con BD, evidentemente, con 6 euro paghi il trasporto a casa tua in un tempo indefinito.
Con Probikeshop con 6 euro paghi il trasporto a casa tua in 3-4 giorni lavorativi.
Con Amazon con 9,99 all'anno paghi il trasporto a casa in 2-3 giorni per tutti gli ordini che farai.

Per dire che a parità di prezzo si può offrire un servizio di livello diverso, e BD al momento non è tra i migliori.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si scusa "extra" non era la parola giusta, non volevo intendere che la spedizione non si dovrebbe pagare o che siano troppi i 6 euro di BD, anzi.

Volevo dire che la spedizione è un servizio che paghi a parte e che sarebbe giusto sapere cosa paghi.
Con BD, evidentemente, con 6 euro paghi il trasporto a casa tua in un tempo indefinito.
Con Probikeshop con 6 euro paghi il trasporto a casa tua in 3-4 giorni lavorativi.
Con Amazon con 9,99 all'anno paghi il trasporto a casa in 2-3 giorni per tutti gli ordini che farai.

Per dire che a parità di prezzo si può offrire un servizio di livello diverso, e BD al momento non è tra i migliori.

Sì, ci siamo capiti...
Il paragone con Amazon è un poco difficile.
Per quanto BD sia un colosso, in confronto ad Amazon è un moscerino.

Per Probikeshop non saprei.
Sebbene sia considerato uno sprecone che piazza decine di ordini sui siti online, non ne ho mai fatto uno con i francesi.
Ma il confronto tra vari siti lo faccio. Sempre
Su Probikeshop mai trovato più di un articolo (max 2) che fosse più conveniente che da un'altra parte. :nunsacci:
E quando ordino un poco di articoli, alla fine valuto il totale (inclusa spedizione) e l'ordine è sempre andato ad altri...
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Per Probikeshop non saprei.
Sebbene sia considerato uno sprecone che piazza decine di ordini sui siti online, non ne ho mai fatto uno con i francesi.
Ma il confronto tra vari siti lo faccio. Sempre
Su Probikeshop mai trovato più di un articolo (max 2) che fosse più conveniente che da un'altra parte. :nunsacci:

Dipende, a volte si trovano offerte interessanti... stavolta però avevo un vecchio buono sconto da consumare e ho dovuto fare un ordine lì per quello.
Solitamente salvo risparmi eccezionali vince sempre BD per l'ottimo sistema di reso (etichetta prepagata e precompilata).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dipende, a volte si trovano offerte interessanti... stavolta però avevo un vecchio buono sconto da consumare e ho dovuto fare un ordine lì per quello.
Solitamente salvo risparmi eccezionali vince sempre BD per l'ottimo sistema di reso (etichetta prepagata e precompilata).

Mai dovuto rendere nulla
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il problema non sembra assolutamente essere l'evasione dell'ordine.
Ultimo ordine inviato il giorno 11. Spedito il 12.

Poi il pacco ha cominciato a girare per i vari centri di smistamento di DPD, in Germania, fino al giorno 19 data in cui risulta entrato in Italia.
Consegnato ieri, giorno 20.

Confermo. ....sto aspettando un pacco e sembra che dpd si sia "mangiato" un giorno rispetto a prima
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Confermo anch'io...la spedizione adesso è più lenta ma non per colpa di bike discount.

Confrontando il tracking con quello dei vecchi ordini ho anche notato che fa un giro diverso (a parità di destinatario)
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
ho appena preso la mia seconda Radon (Slide 29 7.0)
Bike Discount assolutamente perfetto nell'assistenza pre-vendita, mi hanno anche fatto un sconto extra sul prezzo di listino (dopo mio contatto via mail)
La bici ha tardato 1 giorno, ma per motivi legati a corriere DHL
per me assolutamente affidabili!
 

Classifica mensile dislivello positivo