Kirghizistan: bikepacking sulla via della seta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erik14778

Biker novus
2/4/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, per quest’estate sto pianificando un viaggio in modalità bikepacking su strade off-road.
L’anno scorso ho fatto Patagonia (region de los Lagos y Volcanos) con tenda a seguito ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Non ho ancora deciso la destinazione di quest’anno ma confesso che mi attirano i tracciati lontani dalla civiltà [emoji846]
Tante le possibili mete: Mongolia, Atacama, Camino del Puma, Armenia, ma sono aperto anche ad altri progetti. Al momento mi sto interessando al Kryghigistan, con partenza da Bishkek. Ricalca in parte la siltiak mountain race. Si tratta di un giro ad anello di 800 km circa (accorciato). Qui un video. https://www.outsideonline.com/2331071/pedaling-kyrgyzstans-silk-road
Sto cercando un compagno d’avventura anche per stare più sicuro e uscire da eventuali guai [emoji16]
Durata 3 settimane.
Km tot sui 800 / 850
Media km al giorno direi 70 per 12 giorni (considerando almeno 3/4 gg di riposo +2 per il viaggio)



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Sono stato ad un incontro dove parlavano di un viaggio in kryghizistan trekking e fuoristrada.... Mi è venuta l'idea della bici.. Ma non so se sono pronto ad un viaggio così! Hai già messo giù una idea di traccia? Periodo?

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Bagnoli

Biker novus
23/5/19
4
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Merlin
Ciao a tutti, per quest’estate sto pianificando un viaggio in modalità bikepacking su strade off-road.
L’anno scorso ho fatto Patagonia (region de los Lagos y Volcanos) con tenda a seguito ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Non ho ancora deciso la destinazione di quest’anno ma confesso che mi attirano i tracciati lontani dalla civiltà [emoji846]
Tante le possibili mete: Mongolia, Atacama, Camino del Puma, Armenia, ma sono aperto anche ad altri progetti. Al momento mi sto interessando al Kryghigistan, con partenza da Bishkek. Ricalca in parte la siltiak mountain race. Si tratta di un giro ad anello di 800 km circa (accorciato). Qui un video. https://www.outsideonline.com/2331071/pedaling-kyrgyzstans-silk-road
Sto cercando un compagno d’avventura anche per stare più sicuro e uscire da eventuali guai [emoji16]
Durata 3 settimane.
Km tot sui 800 / 850
Media km al giorno direi 70 per 12 giorni (considerando almeno 3/4 gg di riposo +2 per il viaggio)



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Bagnoli

Biker novus
23/5/19
4
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Merlin
Ciao hai deciso dove andare ? Cerchi ancora compagni di viaggio? anche a me intetessa il Kirghizistan , ho fatto la Pamir higway l'anno scorso ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo