Kit revisione reverb

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ormai dopo poco dallo spurgo entra aria e fatica ad azionare il reggisella telescopico.
Quale kit? A1 A2 B1 come capisco che modello ho?
Nel kit mi serve anche il soffietto che ormai si é tagliato.
Entra aria? È un circuito chiuso non può entrare aria, salvo essere rotto
Intendi che devi rispurgarlo? Lo spurgo va fatto a regola o non va idem per il comando...
Riguardo al soffietto non lo trovi da nessuna parte almeno io non sono riuscito a trovarlo, ti danno vari pezzettini a oltre 40 euro, a me serviva solo il soffietto, io mi sono ingeniato
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
SE devi solo cambiare l'Oring interna puoi prendere il kit base, che va bene per tutti.
Se invece vuoi cambiare tutto se il tuo ha la scritta dorata sulla cima dello stelo è il B1, tra A1 e A2 la differenza è la ghiera, A1 argentata B1 nera

Se hai solo l'Oring da cambiare e la boccola è buona vai da qualcuno ben fornito e te la cavi con pochi centesimi, inoltre considera anche di prende una oring di diametro più piccolo e con corda più grande, purtroppo delle volte fatta la sostituzione tende a mollarsi perchè il bloccafiletti bianco che mettono loro non fa più tenuta e se lo metti tu non fa presa perchè si sporca di olio, una oring leggermente più grande invecelo tiene avvitato
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
https://www.amazon.it/gp/product/B003RLLCQK/?tag=mmc08-21
da questo kit sembrano oring normali,ma non dovrebbero essere 3, pistone, ghiera ritorno, grano spurgo?

certo manca il soffietto ma risparmio pure 30€


Guarda io sono anni che ho reverb e ho fatto parecchie revisioni, gli oring da cambiare più frequentemente sono quelle delloa dello stelo che tendono a rovinarsi, poi da cambiare c'è la boccola dello stelo e la boccola del collarino ma devi comprare tutto il pezzo, questi ultimi due se hai l'accortezza di aprirlo, pulirlo e lubrificarlo con frequenza non devi neanche cambiarli.
questo era il kit base ma non si trova più
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il mio reverb ormai a 4 anni e ancora va bene soliti spurghi forse 2 da quando lo uso, un cambio bici quindi messo tubo nuovo però se dovesse rompersi il comando e visto che costa 90 euro lo metterei nel cassetto e prenderei altro con pochi soldi di differenza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si ho visto il nuovo comando e si trova sulle 70€ , ma la bici conto di cambiarla entro l’anno.
Il telescopico l’ho fatto revisionare un anno e mezzo fa.
Anche io sono anni che uso il reverb, diciamo solo qualche spurgo di troppo su questo, ma é su una bici di enduro e ci giro in un mini Bike Park dietro casa dove tra drop e rampe in salita lo uso anche 100 volte al giorno.

Il mio comando ha gioco e non so se dipende dalla boccola odal pistone consumato, oppure semplicente dall’oring , comunque ci rinuncio a trovare gli oring sciolti, ormai non li tratta più nessuno,
.
Se andasse bene il kit oring su Amazon prendo quello 7 e passa la paura
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Smontato, gli oring sono normali. Quello grande ce l'ho e gli altri dovrei trovarli facilmente.
La boccola dove scorre il pistone sembra consumata e il gioco c'é, ma peggio sembrano messi gli oring piccoli dove sicuramente c'era la microperdita
 

Allegati

  • 20200122_220431.jpg
    20200122_220431.jpg
    166,8 KB · Visite: 48

5imo

Biker novus
31/1/20
3
1
0
35
venezia
Visita sito
Bike
stache 9.8
SE devi solo cambiare l'Oring interna puoi prendere il kit base, che va bene per tutti.
Se invece vuoi cambiare tutto se il tuo ha la scritta dorata sulla cima dello stelo è il B1, tra A1 e A2 la differenza è la ghiera, A1 argentata B1 nera

Se hai solo l'Oring da cambiare e la boccola è buona vai da qualcuno ben fornito e te la cavi con pochi centesimi, inoltre considera anche di prende una oring di diametro più piccolo e con corda più grande, purtroppo delle volte fatta la sostituzione tende a mollarsi perchè il bloccafiletti bianco che mettono loro non fa più tenuta e se lo metti tu non fa presa perchè si sporca di olio, una oring leggermente più grande invecelo tiene avvitato
Scusate, io drovrei revisionare completamente il mio reverb stealth del 2016, tra A1,A2 e B1 non ho capito che kit dovrei acquistare.
@ruggero999
la ghiera è nera (suppongo intendi quella dove c'è scritto reverb) e non vedo scritte dorate vicino al morsetto della sella sullo stelo, quindi immagino A2 se hai solo sbagliato a digitare. Corretto?

ad esempio questo è il kit corretto?
https://www.amazon.it/dp/B071973PQV/?tag=mmc08-21
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Scusate, io drovrei revisionare completamente il mio reverb stealth del 2016, tra A1,A2 e B1 non ho capito che kit dovrei acquistare.
@ruggero999
la ghiera è nera (suppongo intendi quella dove c'è scritto reverb) e non vedo scritte dorate vicino al morsetto della sella sullo stelo, quindi immagino A2 se hai solo sbagliato a digitare. Corretto?

ad esempio questo è il kit corretto?
https://www.amazon.it/dp/B071973PQV/?tag=mmc08-21

dovrebbe essere un A2
Comunque tieni presente che i kit vanno bene più o meno per tutti, anzi prendendo uno superiore apporti delle modifiche migliorative
 
  • Mi piace
Reactions: 5imo

maufass

Biker novus
24/10/10
7
1
0
Torino
Visita sito
Scusate se vado un po' OT, ma spero non troppo
Ho un Reverb Stealth col comando remoto 1x, ho comprato su amazon il materiale per lo spurgo, questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00T81KWBO/?tag=mmc08-21
Purtroppo ho scoperto che il foro del comando remoto 1x richiede una vite della siringa di forma diversa da quella degli altri modelli. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarla o se c'è un modo ingegnoso per risolvere il problema?
 

Classifica mensile dislivello positivo