kit ruota posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao ragazzi, in breve: mi si era spezzato il telaio quasi 4 mesi fa...trek---

>garanzia. MI hanno dato una trek remedy evo 9 del 2011. ora però io appena

prima di spaccare avevo preso dei cerchi nuovi per la mia vecchia trek liquid.

Erano degli swiss dt xr 400. questi però NON montano sulla remedy.

sapete se per caso esiste un kit per farli fittare?

mi servirebbe un kit per trasformarli in PERNO PASSANTE.

vi ringrazio, scusate il linguaggio, ma sta storia mi sta veramente

stressando...:arrabbiat:

ciao grazie :celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
XR400 è solo il cerchio DT Swiss. La ruota probabilmente è custom. L'unico modo che hai per adattarla è cambiare il mozzo della ruota se questo che hai adesso non ha gli adattatori.
Visto che hai avuto un telaio più nuovo direi che ti è andata bene e che la spesa di un mozzo più il montaggio si possa pure affrontare.

Boda
 
si è vero che ho avuto il telaio nuovo, ma è 4 mesi e mezzo che quelle teste di cazz0 hanno la mia bici...
...cmq tornando al discorso, mi dice quello che la mia bici che smontare una ruota, cambiare mozzo e rimontarla costa di più che prenderne una nuova.
è vero? o quel coglion* non ha voglia di lavorare?

chiedo a voi perchè io in fatto di bici non ne so niente...

grazie
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
si è vero che ho avuto il telaio nuovo, ma è 4 mesi e mezzo che quelle teste di cazz0 hanno la mia bici...
...cmq tornando al discorso, mi dice quello che la mia bici che smontare una ruota, cambiare mozzo e rimontarla costa di più che prenderne una nuova.
è vero? o quel coglion* non ha voglia di lavorare?

chiedo a voi perchè io in fatto di bici non ne so niente...

grazie

falso, non ha voglia di lavorare e vuole soldi facili.
un bravo meccanico in una mezzoretta ti assembla la ruota nuova.
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
piano, se non si sa che mozzi hai come si fa a dire sostituisci e via...! ci sono mozzi che sono ''kittabili'' da QR a perno passante con appositi adattatori come molti degli stessi DT oppure Hope o altri ancora.....poi ce ne sono di quelli che non hanno gli adattatori ma con interventi di officina più o meno complessi (si perde ovviamente la garanzia) si adattano....
 
eheh e poi uno non si deve inca**are...ci risiamo, allora adesso loro non possono prendermi un mozzo perchè non ce l'hanno disponibile (o non vogliono) quindi per loro o cambio tutto il cerchio (e quello ovviamente ce l'hanno) oppure compro io il mozzo e loro lo ordinano.
Io ribadisco che di bici non ne so nulla, avete voglia per favore di passarmi un link con un mozzo che possa andare bene??
help, grazie.
 
volete sapere l'ultima?
ho chiamato per chiedere le misure, mi hanno detto che loro NON possono montare il mozzo...se voglio loro mi ordinano il cerchio nuovo, non possono fare altro...
ho risposto che vado a riprendermi la bici così come è.
vi chiedo a sto punto cìè qualcuno dalle parti di Desenzano (bs) che ha voglia di finire il lavoro? cioè se io gli porto la ruota e la bici, il lavoro sarebbe ordinare un mozzo che vada bene per la bici e montare tutto?
sono disperato, help please.
 
un'ultima ravvicinata dell'attacco del cerchio.
intanto vi dico, oggi sono andato in un altro negozio qui nella mia zona e anche loro mi hanno detto che serve il cerchio nuovo.
Se qualcuno mi postasse per favore un link dei kit di cui discutevamo prima mi farebbe un GROSSO favore.
Mmm prima poi dicevamo anche che c'erano varie misure, se mi dite cosa misurare ve le posto.
grazie aiuto.
 

Allegati

  • P1020222.jpg
    P1020222.jpg
    61,8 KB · Visite: 4

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
non sono certo di quello che ti dico, però io la vedo così:

- il telaio dovrebbe avere battuta 142 mm, con attacco abp della trek. (prova a misurare)
- il mozzo della tua ruota sembra essere un dt swiss 350 con battuta 135 mm e quick release. (prova a misurare)

bisognerebbe capire se l'attacco abp della trek è in qualche modo compatibile con un perno 142x12. (secondo me, si) in questo modo potresti trasformare il mozzo attraverso il kit previsto dalla stessa dt swiss:
http://www.dtswiss.com/Components/Hubs-MTB/350-disc-brake-IS-RW

dovrebbe essere questo:
http://www.hibike.it/shop/product/p0318418ee580252f6c670a6fba62c62a/s/DT-Swiss-X-12.html


con il telaio non ti hanno fornito un perno per il fissaggio della ruota?


vediamo se qualcuno di più esperto su queste misure può confermare o smentire.
 
ciao, intanto grazie per i consigli e per i link...poi, battuta da 142 io non ho idea di cosa sia, perdonami, se mi dici cosa è e come si fa la misuro....vale la stessa cosa per la ruota, e mmm il quick release suppongo sia la "leva" con cui si sgncia la ruota giusto?

no il perno no, però mi hanno dato una scatolina con degli adattatori...domani posto una foto.

gli altri confermano quello che dice il buon heymax?

ciao grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo