KIT Tubeless + copertoni nuovi enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri_euganeus

Biker novus
22/5/19
26
0
0
34
Monselice
Visita sito
Bike
in fase di acquisto
Salve a tutti,
vorrei convertire i miei cerchi Giant TRX-1 da 27.5 in tubless.
Visto che volevo eseguire questa operazione homemade, quale kit consigliate veloce e pratico ma sicuro e valido?
Inoltre volevo anche cambiare copertoni. Pratico freeride/enduro, mi stavo dirigendo verso i Maxxis Minion.
È una buona scelta?
L' acquisto è indifferente per la ruota anteriore/posteriore o ci sono 2 tipologie di copertoni differenti?

Grazie mille per l'attenzione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao se i cerchi hanno già il nastro sei apposto se invece non lo hanno devi misurare il canale e prendere il nastro 5 mm più largo e stenderlo, parti 10 centimetei dopo la valvola e ti fermi 10 cm dopo , ti servono 2 valvole smontabili tubeless.
Questione gomme prendi maxxis minion DHF la f sta per front e dhr minion la r sta per rear e sei a bolla
 
  • Mi piace
Reactions: gabri_euganeus

gabri_euganeus

Biker novus
22/5/19
26
0
0
34
Monselice
Visita sito
Bike
in fase di acquisto
Ciao se i cerchi hanno già il nastro sei apposto se invece non lo hanno devi misurare il canale e prendere il nastro 5 mm più largo e stenderlo, parti 10 centimetei dopo la valvola e ti fermi 10 cm dopo , ti servono 2 valvole smontabili tubeless.
Questione gomme prendi maxxis minion DHF la f sta per front e dhr minion la r sta per rear e sei a bolla
Grazie mille.
sto cercando le gomme che mi hai consigliato, ma non trovo quelle della dimensione corretta per l'anteriore.
Ho 2.4 di sezione, per il posteriore l'ho trovata, ma non per l'anteriore.
posso prender anche sezioni diverse? tipo 2.5? usare un High roller all'anteriore?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su che bici vanno per curiosità, reign?
Sulla reign di mio figlio anteriore DHF 2.5 post dhr 2.4 di fabbrica quindi si....
 

gabri_euganeus

Biker novus
22/5/19
26
0
0
34
Monselice
Visita sito
Bike
in fase di acquisto
Anteriore io andrei di DHF...
questo sostanzialmente:
 

Classifica mensile dislivello positivo