Klunker - una rigida old school da Transition

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Tirà la carèta;5937368 ha scritto:
Per intenderci, il freno di qualsivoglia tipo deve essere presente per ogni ruota, insieme al campanello (art 68 cds), poi se uno vuole girare senza rispettare le norme, de gustibus!

il campanello non mancherá, quello a trombetta naturalmente, cosí come il giubbino dell'anas, giá lo metto ora sulla fixed... per la mancanza del freno anteriore... correró il rischio...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Tirà la carèta;5937368 ha scritto:
Per intenderci, il freno di qualsivoglia tipo deve essere presente per ogni ruota, insieme al campanello (art 68 cds), poi se uno vuole girare senza rispettare le norme, de gustibus!
(al di là delle sanzioni, in caso di incidente non si vedono riconosciute le proprie ragioni)


... e i catarinfranfenti sulle ruote, sui pedali e le luci o catarinfrangenti anteriori e posteriori...

penso di aver visto veramente poche bici in regola...

PS. tra le altre cose mi pare che Transition non abbia detto: ecco la nostra nuova arma da DH, con la klunker vinceremo la coppa del mondo... ma ha semplicemente fatto qualcosa di diverso nel panorama attuale...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
e non dimentichiamoci il giacchino riflettente...

... e i catarinfranfenti sulle ruote, sui pedali e le luci o catarinfrangenti anteriori e posteriori...

penso di aver visto veramente poche bici in regola...

PS. tra le altre cose mi pare che Transition non abbia detto: ecco la nostra nuova arma da DH, con la klunker vinceremo la coppa del mondo... ma ha semplicemente fatto qualcosa di diverso nel panorama attuale...

Si però sono necessari solo da mezzora dopo il tramonto a mezz'ora prima dell'alba fuori dei centri abitati, e sempre in galleria, anche se ritengo sia salutare ovunque, mentre il freno mancante in qualsiasi forma all'anteriore, e con una forcella non predisposta, mi preclude il raggiungimento dei boschi, a prescindere dall'orario (se voglio farlo in regola, come sono SEMPRE), e secondo mè è un peccato, se poi fosse possibile montare coperture da fat bike...:sbavon::sbavon: ma diventerebbe già troppo tecnologica!:smile:

Il freno anteriore per me potevano metterlo, eventualmente "disattivabile", oppure bastava un cantilever, che in pratica è quasi come non averlo:omertà::smile::smile:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Se non fosse chiaro, il mezzo mi piace, soprattutto come approccio!

Anzi, se riproponessero la saltafoss in taglia adeguata, la prenderei subito, mi è sempre rimasta sul gozzo, avevo un clone, ma l'originale era decisamente meglio!:il-saggi:
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
E' bellissima! E' istintiva, senza pensare troppo a come la si userà.
Vero è che andare come i tizi, in quelle discese, senza freni... mai! L'ho anche io il contropedale in una custom bike che mi sono fatto... ma da qui a farci freeride?! :)))
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...per chi vuole io ho ancora la mia mtb rigida di fine anni 80...e ho un paracolpi da portawindsurf rosa shoking che è la morte sua sul tubo orizzontale, anche se dubito che salverà le vostre palline...prezzo modico, understatement garantito...
 
T

teoDH

Ospite
è una bici che vuole fare la bmx ...

???
Non ho mai visto BMX con le ruote da 26, ce ne sono da 24 e si chiamano cruiser
Non ho mai visto BMX con il contropedale
Ma sopratutto, non ho mai visto bici che vogliono fare le BMX

Forse dovresti leggere meglio cos'è una Klunker, e magari chiarirti anche cos'è una BMX, prima di scrivere frasi a caso...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo