Klunker - una rigida old school da Transition

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
???
Non ho mai visto BMX con le ruote da 26, ce ne sono da 24 e si chiamano cruiser
Non ho mai visto BMX con il contropedale
Ma sopratutto, non ho mai visto bici che vogliono fare le BMX

Forse dovresti leggere meglio cos'è una Klunker, e magari chiarirti anche cos'è una BMX, prima di scrivere frasi a caso...:nunsacci:

lo so che nn esistono bmx con la ruota 26 , l'ho avuta da bocchia...
dico solo che è un accozzaglia di varie robe e costa un botto...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cosa centra adesso...

come cosa c'entra...c'entra eccome! tu sostieni che la bicicletta oggetto del presente 3d è "un'accozzaglia di varie robe e costa un botto"...mi stavo quindi chiedendo se le discriminanti delle tue valutazioni siano in linea con le discriminanti delle tue scelte effettive, poichè in effetti non è detto che una verifica in tal senso risulti palesare sempre una coerenza tra quello che si dice e quello che si fa. :celopiùg:
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
come cosa c'entra...c'entra eccome! tu sostieni che la bicicletta oggetto del presente 3d è "un'accozzaglia di varie robe e costa un botto"...mi stavo quindi chiedendo se le discriminanti delle tue valutazioni siano in linea con le discriminanti delle tue scelte effettive, poichè in effetti non è detto che una verifica in tal senso risulti palesare sempre una coerenza tra quello che si dice e quello che si fa. :celopiùg:

la mia bici nn varrà il prezzo di listino ma quello che l'ho pagata si!
cmq usa meno paroloni, in america costa 549 dollari quindi qua minimo costerà 700/800 euro
nn ha un gruppo cambio, nn ha una forcella ammortizzata, forse il telaio in acciaio butta su il prezzo ma mi sembrano sempre molti soldi
però ha qualcosa della bmx ha la guarnitura stile bmx ahahha
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola Boys,
Ma secondo voi è una bici facile o difficile?
Non riesco a capirlo
Da regazzino c'avevo una carnielli col freno a pedali, ed era divertentissimo andare, quì pero' si tratta di scendere.... in pò di cacotto me viene!
Comunque me la compro!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' pensata per sentieri facili in leggera discesa. Secondo me, avendo i posti dove usarla, è una figata

la bici definitiva da cazzeggio. E un po' di pelo per gestirla ci vorrà eccome ;)

Ho usato parole un po più dure prima ma la mia idea è sostanzialmente questa. Il confronto / accostamento con le fixed l'ho fatto solo per sottolineare la mia idea di roba "cool" per gente "cool" che la comprerà poi per farci tutt'altro, ma va benissimo lo stesso. Anche io probabilmente se pensassi di comprarmela (ma più facilmente cercherei un telaio "very old school" da montare) non c'andrei in montagna..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come bici x la citta' la trovo carina, ma solo se avesse 2 freni veri......
ho avuto una fissa che poi ho trasformato in single speed aggiungendoci una ruota libera e 2 freni seri .....
sara' che quando ho cominciato ad andare in mtb sospensioni non ce ne erano, ma non tornerei a quei tempi, ricordo ancora i dolori a braccia e collo....
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Quando ho visto la bestiola transition ho preso giù 2 dati di geometrie e con un mucchietto di componenti low-low-low quality me lo sono fatto... prezzo 0, avevo tutto in cantina... angoli aperti, manubriazzo da MX e contropedale...

 

alecs9

Biker novus
2/7/11
3
0
0
Aprilia
Visita sito
Che sballlooooooo, mi ricorda tanto una vecchia bici che avevo da ragazzino ... Contropedale e sgommate a non finire .... Il bello veniva quando cadeva la catena in discesaaaaaa ahahahahah che bottiiiiiiiii !!!!!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Di che marca è il contropedale (la grippata non vorrei fosse dietro l'angolo)?

ahahahha, chissà perchè la gara più famosa con queste bici si chiamava appunto :
" repack dh "..........?

comunque a parte gli scherzi, vendo al miglior offerente una ruota da 28" con mozzo contropedale pignone da 20, nuova.........
 
T

teoDH

Ospite
allora qualche prova di questa Klunker? andarci anche in giro in città è fattibile o è troppo pesante/lenta/faticosa?

ritirata oggi, da lunedí sostituirà per un po la mia fixed come mezzo per andare a lavoro, per ra ci ho pedalato un po' e mi sembra scorrevole, e la posizione di guida é molto comoda, il contropedale é ottimo, si modula e all'occorrenza blocca in modo netto, oltretutto ha un buon attacco di frenata, non troppo immediato, quindi non si rischia di atterrare da un salto con la ruota frenata...
domani ci faccio un paio di sentieri qua in montagna e vi diró di piú
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58,3 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica mensile dislivello positivo