Komoot - consigli e recensioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


restivo francesco

Biker novus
14/8/23
1
0
0
22
torino
Visita sito
Bike
non ho bici
più che una risposta è una domanda extra, come sono i pacchetti a pagamento? non sto capendo che differenza ci sia tra il pacchetto mondo da 40 euro con singolo pagamento (adesso in sconto a 20) e la versione pro con pagamento annuale di 60 (anch'essa in sconto del 50%)
 

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
SI VEDONO I NUMERI DEI SENTIERI CAI CON L'OPZIONE PREMIUM?
HO FATTO LA PROVA!


Ciao a tutti, sono un utilizzatore di komoot da parecchi anni e come si legge dal titolo volevo chiarire la questione delle mappa "MTB" e dei numeri CAI dei sentieri.
In passato, l'unico acquisto che ho fatto è stata la mappa "mondo" a una trentina di euro, ma temo che ora l'acquisto delle cartine offline non sia più possibile senza il pacchetto premium.

Così, per avere una risposta definitiva sulle questione dei numeri CAI ho fatto la sottoscrizione poco fa e... la risposta è NO: i numeri CAI non si vedono con le mappa specifiche per MTB (ma nemmeno con quelle per l'escursionismo a piedi!).
Quello che cambia (parliamo solo della funzione "mappe specifiche" dell'offerta premium) è che le mappe vengono "colorate" rispetto alle nomenclature S0/S1/S2... nulla di interessante per quanto mi riguarda.

Peccato davvero: posso giurarvi che molto tempo fa la numerazione CAI in komoot era presente e la usavo parecchio.

Magari qualcuno di più esperto in "mappologia digitale" potrebbe dirci se su openmtbmap o da qualche altra parte sono presenti. Perchè ho il sospetto che siano spariti un po' ovunque.

Buon giro! komoot.png
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
SI VEDONO I NUMERI DEI SENTIERI CAI CON L'OPZIONE PREMIUM?
HO FATTO LA PROVA!


Ciao a tutti, sono un utilizzatore di komoot da parecchi anni e come si legge dal titolo volevo chiarire la questione delle mappa "MTB" e dei numeri CAI dei sentieri.
In passato, l'unico acquisto che ho fatto è stata la mappa "mondo" a una trentina di euro, ma temo che ora l'acquisto delle cartine offline non sia più possibile senza il pacchetto premium.

Così, per avere una risposta definitiva sulle questione dei numeri CAI ho fatto la sottoscrizione poco fa e... la risposta è NO: i numeri CAI non si vedono con le mappa specifiche per MTB (ma nemmeno con quelle per l'escursionismo a piedi!).
Quello che cambia (parliamo solo della funzione "mappe specifiche" dell'offerta premium) è che le mappe vengono "colorate" rispetto alle nomenclature S0/S1/S2... nulla di interessante per quanto mi riguarda.

Peccato davvero: posso giurarvi che molto tempo fa la numerazione CAI in komoot era presente e la usavo parecchio.

Magari qualcuno di più esperto in "mappologia digitale" potrebbe dirci se su openmtbmap o da qualche altra parte sono presenti. Perchè ho il sospetto che siano spariti un po' ovunque.

Buon giro! Vedi l'allegato 606444
Ciao, sto approfondendo anch'io le funzionalità di Komoot (versione gratuita) e le OSM.
Su Komoot il numero del sentiero CAI non lo vedo.
Sulle OSM in genere c'è, ma se è proprio la numerazione CAI che ti interessa troverai molto interessanti queste mappe https://hiking.waymarkedtrails.org
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Scarabelli

Classifica mensile dislivello positivo