Komoot - consigli e recensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao, ho visto che c'è l'opzione per le mappe offline e la opzione a pagamento premium, ma non riesco a capire la differenza...
Nel premium son previsti altri vantaggi tipo sconti su attrezzature, un assicurazione, pianificazione giri di più giorni, meteo su ogni tratto del percorso....cmq é tutto indicato nell' app!
 

francisti

Biker novus
16/10/19
37
6
0
46
Cabiate
Visita sito
Bike
solo BDC
L'ho provato in un giretto il 31 e devo dire che mi piace... non ho provato la navigazione, ma solo registrare un percorso e devo dire che i sentieri che ho fatto erano tutti presenti nella cartografia... inoltre ho montato un vecchio telefono con lo schermo scheggiato sul piantone con l'attacco del garmin e devo dire che è una soluzione fattibile ..

penso di prendermi le mappe e di usarlo per la navigazione su sentieri pianificati da altri (strava, gpsies, mtb-forum) piuttosto che un domani per pianificare sulla base di percorsi già fatti facendo qualche variazione...

per ora direi promosso cmq...
 

francisti

Biker novus
16/10/19
37
6
0
46
Cabiate
Visita sito
Bike
solo BDC
Ieri ho scaricato un GPX e l'ho inserito e modificato on line via web... dopodichè mi sono preparato e sono uscito, pensando di prendere il percorso pianificato e farmi navigare...

non c'è stato verso di far partire la navigazione, cliccando su "si parte" vibrava ma non partiva e non dava indicazioni... ho dovuto seguire il percorso basandomi sulla mia posizione e seguendo il tragitto sulla mappa, cosa poco utile... la mia idea era quella di avere un feedback grafico ma sopratutto di ascoltare le indicazioni di svolta dal telefono... mi ero persino portato le cuffie a conduzione ossea... qualcuno mi sa dire come mai?
 

francisti

Biker novus
16/10/19
37
6
0
46
Cabiate
Visita sito
Bike
solo BDC
Ma hai acquisto la mappa della regione dove hai pianificato il giro?
assolutamente si.. ho reinstallato l'app... perchè vedevo che non mi caricava il profilo in maniera corretta, ora reinstallandola e dando tutti i permessi a GPS, etc etc mi ha trovato il giro pianificato e provando a iniziare la navigazione, funziona correttamente... boh... nel weekend se non esco con amici, riproverò e vediamo
 

francisti

Biker novus
16/10/19
37
6
0
46
Cabiate
Visita sito
Bike
solo BDC
riprovato questa domenica.... niente da fare, stessa situazione della volta scorsa, mi rimane in "ricerca posizione" e in realtà mi segna la posizione corretta sulla mappa e me la segue oltre a segnalarmi il percorso, quindi gestibilissimo, ma non ci sono le indicazioni che sarebbero molto comode per non dover guardare sempre la mappa non conoscendo il percorso...
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Vorrei chiedere se Komoot è come Wikiloc o se posso usarlo uguale. Ovvero cercare dei giri con traccia gpx già pronta in alcune zone. Quindi cercare cosa condividono gli utenti per un luogo e usare la relativa traccia.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Vorrei chiedere se Komoot è come Wikiloc o se posso usarlo uguale. Ovvero cercare dei giri con traccia gpx già pronta in alcune zone. Quindi cercare cosa condividono gli utenti per un luogo e usare la relativa traccia.
Sì qualcosa trovi se l'utente ha messo come giro pubblico, però non so se puoi scaricarli, mi sa che li puoi visualizzare e percorrere ma non scaricare (ma non sono sicuro)
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Vorrei chiedere se Komoot è come Wikiloc o se posso usarlo uguale. Ovvero cercare dei giri con traccia gpx già pronta in alcune zone. Quindi cercare cosa condividono gli utenti per un luogo e usare la relativa traccia.
Per sicuro,puoi mettere un punto di partenza e uno arrivo o anche più punti,poi puoi scegliere il modello di bici e anche il tuo livello di allenamento,a quel punto ti sviluppa un giro che puoi scaricartie seguire col ciclocomputer,Io lo sto usando da qualche settimana e funziona bene,è i giri sono fighi,con strade abbastanza tecniche,poi esistono anche giri pubblicati da altri utenti,ma se puoi scaricarli questo ancora non l'ho provato...
 

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
Vorrei chiedere se Komoot è come Wikiloc o se posso usarlo uguale. Ovvero cercare dei giri con traccia gpx già pronta in alcune zone. Quindi cercare cosa condividono gli utenti per un luogo e usare la relativa traccia.

Io lo uso anni. Come ti hanno già scritto, puoi sia importare delle tracce gpx e creare il tuo itinerario, sia cercare i giri che altri utenti hanno reso "pubblici" e poi importarli, modificarli e costruirci sopra un tuo itinerario.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
hai ragione :)
ero un po' pià a sud di Bereguardo

Fatto anch io quel tratto, si può fare. appena sceso dalla strada sterrata c'e' un punto fangoso su cui hanno appoggiato delle assi, poi è tutto sentiero e c'e' un ponte stretto fatto con dei piloni. in effetti dalla cartina sembra di passare su un guado ma in realtà ce la si fa. Poi dipende dal periodo, se vai in periodo di piena del Ticino è probabile che quel tratto sia più allagato.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi, ma su Komoot posso caricare le OSM o devo per forza sottoscrivere una delle due forme di abbonamento ed usare le loro?

grazie
maurizio
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ciao ragazzi, ma su Komoot posso caricare le OSM o devo per forza sottoscrivere una delle due forme di abbonamento ed usare le loro?

grazie
maurizio
Da pc puoi scegliere di visualizzare e pianificare sulle OSM, ma l'applicazione ti fa usare gratis le mappe sue, le OSM sono a pagamento.

Io ultimamente sto avendo qualche problema con Komoot, lo trovo molto facile nella pianificazione del giro, ma quando navigo o registro, spesso va in pausa autonomamente o perde il percorso da seguire
 

Classifica mensile dislivello positivo