Kronplatz marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
beh, ho appena parlato con chi ha tracciato il percorso e mi ha riferito che molti privati che avevano dato la disponibilità al passaggio sui loro terreni in autunno poi hanno tirato il culo indietro in primavera e quindi si sono trovati a dover ridefinire i percorsi.... per i ristori effettivamente si sono trovati un po' spiazzati anche da chi aveva già finito la borraccia dopo soli 8 km, ma hanno cercato di rimediare in qualche modo... e poi comunque non dimentichiamo che erano all'esordio, non possiamo fare il paragone con la DSB o la Hero.


Di sicuro la data a cavallo tra SRH e DSB non li ha agevolati,cmq occorre ricordare che anche la Hero alla prima edizione non ha fatto grandi numeri.

Se nei prossimi anni sapranno creare ''l'evento'' magari spostando la data di svolgimento,potrebbero esserci i pressupposti per una grande manifestazione.

Un amico che era presente mi ha parlato di una gara veramente impegnativa ma un po' ''povera'' dal punto di vista tecnico.

Non mi resta che augurare al C.O. un grosso in bocca al lupo per la prossima edizione.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Di sicuro la data a cavallo tra SRH e DSB non li ha agevolati,cmq occorre ricordare che anche la Hero alla prima edizione non ha fatto grandi numeri.

---

Non mi resta che augurare al C.O. un grosso in bocca al lupo per la prossima edizione.

Veramente la Hero alla prima edizione aveva un tetto di 500 iscritti e siamo partiti in 470...

Tecnicamente mi confermano la banalità della KPM, soprattutto con quello che c'è a disposizione li intorno: speriamo sappiano fare tesoro dell'esperienza!
 

mape

Biker novus
Fatto il percorso "classic" (non ero in condizioni per affrontare il maraton),salite lunghe ma pedalabili.Tutto su strade bianche escluso un sentiero per scendere da plan de korones.
Credo che con l'aggiunta di qualche tratto tecnico possa diventare veramente una bella gara
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se nei prossimi anni sapranno creare ''l'evento'' magari spostando la data di svolgimento,potrebbero esserci i pressupposti per una grande manifestazione.

Un amico che era presente mi ha parlato di una gara veramente impegnativa ma un po' ''povera'' dal punto di vista tecnico.
.

ma ancora con st' evento.......non c'è niente da "creare".

c'è il percorso ed il passaparola......se di quei 150, 100 entusiasti portan se stessi e 4 amici il prossimo anno, il KPM diventa una gara, altrimenti........altrimenti entra in un paio o più circuiti altrimenti

altrimenti ne riflettevo stamani qui in paganella dove sono adesso, si ha il paganellaBike, o la gara di s martino di castrozza( che non ricordo come si chiamava) dove con possibilità infinite di offrire un percorso memorabile per colpe proprie o impossibilità a percorrere terreni, si fa un percorso povero di emozioni e di stimoli tecnici ( come quello del paganellabike, che ho fatto il primo anno che venni ed era orribile).
Questo è un discorso generale, che non applico al KPM perchè non ci son stato..............però mi fido dei gusti di styx e di Nerini.

Per quel che chiedo io ad un percorso, difficilmente ci andrò mai stando così il percorso ( e me ne dispiaccio perchè i posti da quel che ho visto son bellissimi)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ho fatto e finito la PDC Marathon (fuori tempo massimo, ma non era questo il mio obiettivo) con grandissima soddisfazione personale.
Percorso magnifico e scorrevole, salite dure ma pedalabili a parte un tratto con pendenze vicino al 30% sulla strada di servizio della pista da sci :!:, scenario mozzafiato che mi sono goduto in pieno, giornata bella e calda, discese veloci e non troppo tecniche tranne l'ST nel bosco che a me non è piaciuto.
Buona/ottima l'organizzazione, solo avrei gradito qualche ristoro in più....ad un certo punto sono quasi andato in crisi per disidratazione e non c'erano nemmeno fontane lungo il percorso (forse una :nunsacci:).

L'atro ieri ho fatto e terminato anche la DSB Marathon e per me la PDC non ha nulla da invidiarle...anzi, è forse più dura perchè concentra quasi lo stesso dislivello in meno km, ma a livello di percorso e di "cattiveria" non è indietro ad altre gare più blasonate e collaudate :il-saggi:

Il mio ringraziamento all'organizzazione per avermi permesso di divertirmi tanto e per aver avuto tanta pazienza e disponibilità (:spetteguless:...)
Auguro al CO della Kronplatz il meglio per le prossime edizioni, io ci sarò :cucù:...siete avvertiti :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
c'è il percorso ed il passaparola......se di quei 150, 100 entusiasti portan se stessi e 4 amici il prossimo anno, il KPM diventa una gara, altrimenti........altrimenti entra in un paio o più circuiti

tornata su questa discussione ne ho riletto un pò ed ho notato questo parte di un post che ho scritto l'estate scorsa :smile::smile:
 
OT: Come sta a situazione neve che ci volevo fare un salto se la schiena mi da un po' di respiro?

Luca

OT
io ho fatto dal 27/12 al 4 /1 super giornate super neve
il 5/1 ultimo giorno siamo partiti nel pomeriggio ma la mattina abbiamo dato l'addio alle piste e rispetto ai giorni scorsi dove a Gassl c'erano -10°/12° con lo Scirocco siamo saliti a +8°!!!! cmq ce n'era parecchia di neve... e da lunedì dovrebbe cominciare a nevicare ancora un bel pò
P.S. anch'io sono arrivato con un mal di schiena FOTONICO e sono andato avanti 5gg a OKI a colazione e a cena :pirletto:
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Ragazzi, per motivi vari sono costretto a cedere la mia iscrizione al 73 Km....
diciamo che andrei a far ridere i polli, con pochissime possibilita' di finirla dato lo scarsissimo allenamento svolto.
Sicuramente se stessi un po' meglio ci andrei di corsa... purtroppo devo essere realista quest'anno.
Contattatemi in MP..
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Peccato sia slittata sempre più in là in calendario, tornasse a fine luglio sarebbe meglio o anche ad agosto. Così è molto vicina di data alla Mythos

Organizzazione ottima cmq la consiglio come gara.
 

Classifica mensile dislivello positivo