KronplatzKing 2020, dalle ore 0.00 si riparte !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KronplatzKing

Biker popularis
Speriamo che almeno questa si riesca a fare :paur:

Buon giorno #Dibe79, nobile cavaliere del KronplatzKing
:adore!:
Difficile fare previsione ora, dovremmo aspettare maggio - fine giugno per vedere come si evolve la situazione. :nunsacci:.

L'organizzazione della KronplatzKing 2020 è partita il 25 luglio scorso, pertanto i permessi, pacchi gara, gadget sono giá pronti o in fase di consegna :}}}:
Certo la situazione necessita di nuove sfide, anche organizzative per essere pronti ad eventuali nuove restrizioni anti Covid.
I questo caso la nostra forte limitazione dei partecipanti ci sarà d'aiuto onde evitare per quanto possibile grossi assemblamenti.
In virtù di ciò abbiamo già definito con Datasport un nuovo modello di partenza che consentirà il giusto distanziamento tra gli atleti alla partenza garantendo loro il rilievo cronometrico effettivo tra il passaggio del singolo sotto la partenza e l'arrivo in vetta al Plan de Corones (normalmente nelle gare il rilievo cronometrico parte con la partenza del singolo blocco).
In questo modo coloro che partiranno con 10 min o più di ritardo rispetto ai primi dello stesso blocco non saranno penalizzati, anzi sotto certi aspetti sará una specie di cronometro con partenze "libere" in un certo intervallo di tempo.
Oltre a ciò ci stiamo muovendo per fornire tutti (anche gli atleti) di adeguate protezioni sanitarie. :idea1:

Nel caso, speriamo di no, l'evento saltasse le iscrizioni verranno rinviate automaticamente all'anno prossimo con la possibilità di sostituire il proprio nominativo con un altro senza costi aggiuntivi. :-)

Come vedi noi siamo pronti per un evento che da sempre a detta di tutti si distingue sia nell'organizzazione, sia nel tracciato che da molti viene definito come uno dei piu spettacolari e divertenti a livello non solo italiano ma europeo.
Siamo pronti per l' evento che potrà essere l'inizio di un ritorno graduale ad una "normalità" da noi tutti tanto attesa ed auspicata.
:adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Grandissimi!! :}}}:

E davvero complimenti per l'organizzazione, risposte sempre puntuali e precise, si vede che ci tenete per fare in modo che le cose funzionino. Tanti organizzatori dovrebbero imparare.
 
  • Mi piace
Reactions: KronplatzKing

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Buon giorno #Dibe79, nobile cavaliere del KronplatzKing
:adore!:
Difficile fare previsione ora, dovremmo aspettare maggio - fine giugno per vedere come si evolve la situazione. :nunsacci:.

L'organizzazione della KronplatzKing 2020 è partita il 25 luglio scorso, pertanto i permessi, pacchi gara, gadget sono giá pronti o in fase di consegna :}}}:
Certo la situazione necessita di nuove sfide, anche organizzative per essere pronti ad eventuali nuove restrizioni anti Covid.
I questo caso la nostra forte limitazione dei partecipanti ci sarà d'aiuto onde evitare per quanto possibile grossi assemblamenti.
In virtù di ciò abbiamo già definito con Datasport un nuovo modello di partenza che consentirà il giusto distanziamento tra gli atleti alla partenza garantendo loro il rilievo cronometrico effettivo tra il passaggio del singolo sotto la partenza e l'arrivo in vetta al Plan de Corones (normalmente nelle gare il rilievo cronometrico parte con la partenza del singolo blocco).
In questo modo coloro che partiranno con 10 min o più di ritardo rispetto ai primi dello stesso blocco non saranno penalizzati, anzi sotto certi aspetti sará una specie di cronometro con partenze "libere" in un certo intervallo di tempo.
Oltre a ciò ci stiamo muovendo per fornire tutti (anche gli atleti) di adeguate protezioni sanitarie. :idea1:

Nel caso, speriamo di no, l'evento saltasse le iscrizioni verranno rinviate automaticamente all'anno prossimo con la possibilità di sostituire il proprio nominativo con un altro senza costi aggiuntivi. :-)

Come vedi noi siamo pronti per un evento che da sempre a detta di tutti si distingue sia nell'organizzazione, sia nel tracciato che da molti viene definito come uno dei piu spettacolari e divertenti a livello non solo italiano ma europeo.
Siamo pronti per l' evento che potrà essere l'inizio di un ritorno graduale ad una "normalità" da noi tutti tanto attesa ed auspicata.
:adore!:

Qualche novità? Presto mi sa per dirlo...
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Nella speranza che non ci siano sorprese dell'ultimo minuto per la fattibilità della corsa, ho sentito che una frana ha interessato il tracciato.

Qualcuno informato ha qualche news ?
 

mauri_m

Biker serius
Nella speranza che non ci siano sorprese dell'ultimo minuto per la fattibilità della corsa, ho sentito che una frana ha interessato il tracciato.

Qualcuno informato ha qualche news ?
Ciao Dibe, non solo una frana ma due frane, più 4 smottamenti lungo un pezzo di strada da Rit a Piz de Plaies per non dimenticarci degli alberi sradicati dalla neve a dicembre.:!:
Sicuramente nel 2020 non ci annoiamo :mrgreen:
Comunque siamo in fase di risoluzione. Il tratto peggiore sono gli smottamenti, dovrebbero essere risolti nelle prossime sett., forse anche prima.:-?:
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ciao Dibe, non solo una frana ma due frane, più 4 smottamenti lungo un pezzo di strada da Rit a Piz de Plaies per non dimenticarci degli alberi sradicati dalla neve a dicembre.:!:
Sicuramente nel 2020 non ci annoiamo :mrgreen:
Comunque siamo in fase di risoluzione. Il tratto peggiore sono gli smottamenti, dovrebbero essere risolti nelle prossime sett., forse anche prima.:-?:
Grandissimi....

Buon lavoro, ci vediamo presto!!!!
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Notizie nuove da organizzazione #KronplatzKing non ne leggo, questo fa presumere che a tutt'oggi la gara è confermata.
Io sono iscritto, fino a un paio di settimane fa non mi ponevo dubbi, ma ora mi sto facendo domande se partecipare, alla luce del andamento e la piega che purtroppo i contagi covid hanno ripreso, oggi 845 casi e quel che preoccupa aumentato i ricoveri.
Penso al movimento che crea un evento del genere,ritiro pettorali, partenza, all'arrivo dove sarà quasi impossibile non fare assembramento in quei servizi igienici....gabonivie...ecc ecc mancanza di tanti mel assumere atteggiamenti di protezione!
Non so se partecipare, la voglia é tanta, ma vale la pena rischiare?
Io non ho paura di essere contagiato, ma mi sentirei responsabile per chi mi sta accanto, per responsabilità civile a me non potrà far nulla il covid ma a altri potrebbe essere letale!
Io vivo in una zona dove numeri e morti sono stati drammatici e non ho ancora dimenticato.
Organizzazione ci avete pensato bene? #KronplatzKing
Capisco lo sforzo e lavoro fatto,il business, ma ne vale la pena? La salute e i rischi gravi di questa bestia non perdonano errori!
Ribadisco non so se andrò , però a chi è gia deciso e parteciperà gli auguro il meglio, e soprattutto non abbassate la guardia!
Buona gara cavalieri!
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Rispetto l'opinione di Dalon ma, sinceramente, visto che in locali/spiagge/etc etc ci si assembra alla grande non vedo perchè le uniche attività penalizzate debbano essere quelle sportive, quindi....

DAI CHE MANCA POCO !!! NON VEDO L'ORA :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Un bocca al lupo a tutti i partecipanti di questa bellissima gara! Speriamo che il meteo migliori come nell'anno in cui la feci io...a dispetto dei temporali preannunciati e dei due giorni precedenti di acqua arrivammo al Plan con il sole! Per cui è alla prima partecipazione posso dirvi che è una delle marathon più belle alla quali potrete partecipare; la location è fuori discussione, le discese sono una goduria, il numero chiuso evita tappi sul percorso (qualcuno ha detto Hero...:loll:) e l'arrivo al Plan è una gioia per gli occhi oltre che per le gambe! Ma sopratutto vorrei fare un plauso a Maurizio...chiunque avrà avuto a che fare con lui sarà rimasto stupito dalla disponibilità, dalla tempestività nelle risposte, dalla simpatia e dalla passione. Mi auguro che questa gara continui per anni e attragga sempre più gente, te lo meriti @mauri_m :celopiùg:
Io tornerò a farla quando i bimbi saranno più grandicelli e mi lasceranno stare in sella un pò di più. :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ho saputo ora, per caso parlando con un ragazzo nell'hotel qui a S. Vigilio, che la corsa é diventata un GF...

Non discuto i motivi ma magari avvisare i partecipanti con un msg no?? Udite udite non ho Facebook e se fossi partito da Genova oggi ( altre volte ho dovuto farlo x esigenze varie) mi sarei inxxxto come una biscia!!
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Massimo rispetto per chi si sbatte a organizzare ma a me sembra che ormai nessuno si prenda più la briga di far partire una corsa con due gocce d'acqua con buona pace di chi ha fatto km e pagato hotel per arrivare... vedi alta Valtellina 2019...Meglio pensarci prima di iscriversi. Percorso bellissimo, fatto in parte sotto l'acqua. Va detto che al Plan c'erano 4 gradi quindi bisognava essere preparati. Peccato
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Massimo rispetto per chi si sbatte a organizzare ma a me sembra che ormai nessuno si prenda più la briga di far partire una corsa con due gocce d'acqua con buona pace di chi ha fatto km e pagato hotel per arrivare... vedi alta Valtellina 2019...Meglio pensarci prima di iscriversi. Percorso bellissimo, fatto in parte sotto l'acqua. Va detto che al Plan c'erano 4 gradi quindi bisognava essere preparati. Peccato
Quando ti iscrivi con mesi di anticipo lo devi mettere nel conto, fa parte del gioco. I regolamenti son chiari e noti ed in tutte le gare di questo tipo è prevista la possibilità che l'evento venga cancellato per "cause di forza maggiore", ivi comprese avverse condizioni meteo che non consentano di garantire la sicurezza del percorso e/o dei partecipanti.
E' facile dire "due gocce d'acqua" ma quando sei zuppo e la temperatura è sotto i 10 gradi, voglio vederti ad affrontare una discesa di diversi km a quelle quote. OK che il regolamento prevede anche che uno "partecipa a proprio rischio e pericolo" ma poi quando qualcuno viene soccorso con principi di ipotermia come già successo in passato in alcune gare, beh allora tutti pronti a sparare contro gli organizzatori che hanno fatto partire comunque degli amatori.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ho premesso che rispetto il non facile compito degli organizzatori e posso anche condividere la scelta di oggi. Io l'acqua l'ho presa e come ho scritto al Plan face 4.4 gradi, se pratichi questo sport metti in conto anche questo. Il mio ragionamento era sul fatto che ormai mi sembra chiaro che in queste manifestazioni si voglia l'assoluta certezza che tutto vada bene, tutto lì. Mi sa che senza sole non si corre più... Un saluto
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
Ho premesso che rispetto il non facile compito degli organizzatori e posso anche condividere la scelta di oggi. Io l'acqua l'ho presa e come ho scritto al Plan face 4.4 gradi, se pratichi questo sport metti in conto anche questo. Il mio ragionamento era sul fatto che ormai mi sembra chiaro che in queste manifestazioni si voglia l'assoluta certezza che tutto vada bene, tutto lì. Mi sa che senza sole non si corre più... Un saluto

io penso che se parti con 4 gradi sotto il diluvio non sei figo, ma metti in crisi tutto il sistema organizzativo.
Su 800 partenti quanti ne devono andare a prendere nei boschi magari con l'elicottero ? in mezzo alla tempesta ?
Se cadi e i soccorsi sono tutti impegnati cosa facciamo, ti lasciamo morire li ?

Scusa la provocazione ma il punto è che uno se vuole rischiare la vita lo deve fare al di fuori della manifestazione anche per evitare alla stessa di perdere le autorizzazioni per rifarla negli anni a venire.

Per quanto invece riguarda l'annullamento penso che venga fatto anche per evitare il fuggi fuggi dagli hotel con disdette a rafica delle prenotazioni.
Ricordiamoci che questi eventi hanno un forte indotto in località che vivono per il 90% di turismo.
Conta di più che gli 800 iscritti e famiglie al seguito riempiano bare, ristoranti piuttosto che svolgano la gara.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
intendo annullamento all'ultimo minuto, ovviamente.... e questo anche per me non è il massimo. Però per i motivi sopra descritti ne posso capire ( non condividere ) le ragioni

Fra l'altro leggendo quello che è successo poco più in là, nella valle dell'Isarco, sarebbe stato un rischio enorme far svolgere una gara con i soccorsi impegnati altrove e in condizioni potenzialmente pericolose
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
io penso che se parti con 4 gradi sotto il diluvio non sei figo, ma metti in crisi tutto il sistema organizzativo.
Su 800 partenti quanti ne devono andare a prendere nei boschi magari con l'elicottero ? in mezzo alla tempesta ?
Se cadi e i soccorsi sono tutti impegnati cosa facciamo, ti lasciamo morire li ?

Scusa la provocazione ma il punto è che uno se vuole rischiare la vita lo deve fare al di fuori della manifestazione anche per evitare alla stessa di perdere le autorizzazioni per rifarla negli anni a venire.

Per quanto invece riguarda l'annullamento penso che venga fatto anche per evitare il fuggi fuggi dagli hotel con disdette a rafica delle prenotazioni.
Ricordiamoci che questi eventi hanno un forte indotto in località che vivono per il 90% di turismo.
Conta di più che gli 800 iscritti e famiglie al seguito riempiano bare, ristoranti piuttosto che svolgano la gara.
Non credo che chi ha girato volesse fare lo splendido, la situazione, anche se non ottimale, lo permetteva con tutti i rischi del caso come chi scia quando nevica, ad esempio. Il punto l'hai centrato con il discorso hotel, e qui l'UCI dovrebbe intervenire, in questi casi non siamo semplici turisti che in vacanza prendono acqua e devono rimandare la gita, c'era gente attrezzata per correre con l'acqua ed era giusto rispettarli, chi non se la sentiva non partiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo