KronplatzKing MTB Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Benvenuti nel magico mondo del KronplatzKing!
Mancano 10 mesi all'evento 2017 che si preannuncia sempre più esclusivo. Proprio per questo sono già iniziati i lavori sul tracciato per renderlo oltre che unico ancor' più spettacolare!
:adore!:

domenica saro a san Vigilio per provare il percorso 2015, che tu sappia e tutto praticabile o mi devo aspettare sorprese?
 

KronplatzKing

Biker popularis
domenica saro a san Vigilio per provare il percorso 2015, che tu sappia e tutto praticabile o mi devo aspettare sorprese?

Domenica si preannuncia una giornata spettacolare
:}}}:

Ad eccezione di un breve tratto sulla discesa freeride Piz de Plaies verso San Vigilio, che è chiuso per lavori, si scende però su strada accanto, è tutto in perfetta forma con temperature al sole quasi estive :)
Buon divertimento nobile Cavalliere
:adore!:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Domenica si preannuncia una giornata spettacolare
:}}}:

Ad eccezione di un breve tratto sulla discesa freeride Piz de Plaies verso San Vigilio, che è chiuso per lavori, si scende però su strada accanto, è tutto in perfetta forma con temperature al sole quasi estive :)
Buon divertimento nobile Cavalliere
:adore!:

spettacolo!:rock-it: grazie per l informazione! per sabato ho gia prenotato un b&b a san vigilio e per domenica conto di essere pedalante per le 08:00!!!
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
All'appello manca solo Duracell.
Che fine hai fatto?

Eccomi e scusate il ritardo :cucù: ma sono state giornate piene di lavoro.
Questa settimana sono arrivate le ns foto e riguardandole io e l'amico con cui ho partecipato abbiamo rivissuto la magnifica esperienza.
Il percorso è stato fantastico bei paesaggi belle le discese ed ottima organizzazione. C'è stato solo un momento nel bosco prima della seconda salita che abbiamo temuto di aver sbagliato strada ma poi tutto siamo giunti al ristoro per cui tutto ok.
Sinceramente avevo sottovalutato la gara trattandosi di 72 km ma poi non so quante volte ho rimangiato queste parole, addirittura ci è preso il dubbio al bivio se proseguire o tagliare il traguardo del medio :nunsacci:d'altra parte dopo 40 km aver fatto più di 2000mt di dislivello era tanta roba ma presi dall'orgoglio si è fatto il lungo ma gli ultimi 4 km sono stati proprio micidiali. Cmq a conti fatti c'era quasi il dislivello della DSB con 50 km meno!!! :specc:
Le impressioni della gara sono state positive. I ristori messi nei punti giusti e ben forniti mancava un po' di salato a parer mio ma va bene così i servizi essenziali c'erano tutti. L'arrivo a Plan molto bello ed in questo ero scettico e poi l'organizzazione aveva lavorato bene per il ritorno a San Vigilio. Per le griglie noi siamo rimasti indietro rispetto a dove ci spettava ma non è stato un problema c'era tutto il tempo per riprendere le posizioni per chi ne aveva, a noi interessava godersi i luoghi ed il percorso.
Grazie all'organizzazione e tanti complimenti ed auguri per la prossima edizione :celopiùg:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buona pedalata e portati una giacchetta che la mattina fa freschetto :il-saggi:

Missione compiuta! Giro portato a casa! Molto bello, molto faticoso, molto tecnico, il percorso che ho fatto io e quello dell edizione 2015, come mi avevi anticipato ho trovato l interruzione causa lavori nell ultima discesa, li ho comunque bypassati seguendo la strada adiacente al tracciato per riprendere la pista subito dopo, ho trovato inoltre la strada interrota nella risalita al Plan de Corones, una piramide di tronchi con vicino un camion che li decortecciava mi ha costretto, bici in spalla, a salire i tronchi, scendere sul camion e quindi riprendere la marcia. Alla fine mi sono usciti 80km x 3482mt di dislivello, grande e stata la soddisfazione e anche l emozione nel trovarsi in un contesto paesaggistico del genere, sicuramente ci ritornero.
p.s. : molto piu difficile questo rispetto a Sellaronda Hero, 100km dei forti e Garda Bike Marathon tutti gia percorsi quest anno
 

KronplatzKing

Biker popularis
Missione compiuta! Giro portato a casa! Molto bello, molto faticoso, molto tecnico, il percorso che ho fatto io e quello dell edizione 2015, come mi avevi anticipato ho trovato l interruzione causa lavori nell ultima discesa, li ho comunque bypassati seguendo la strada adiacente al tracciato per riprendere la pista subito dopo, ho trovato inoltre la strada interrota nella risalita al Plan de Corones, una piramide di tronchi con vicino un camion che li decortecciava mi ha costretto, bici in spalla, a salire i tronchi, scendere sul camion e quindi riprendere la marcia. Alla fine mi sono usciti 80km x 3482mt di dislivello, grande e stata la soddisfazione e anche l emozione nel trovarsi in un contesto paesaggistico del genere, sicuramente ci ritornero.
p.s. : molto piu difficile questo rispetto a Sellaronda Hero, 100km dei forti e Garda Bike Marathon tutti già percorsi quest anno

Complimenti Ste, bell'impresa in una giornata fra l'altro strepitosa.
Anch'io sono stato in vetta al Plan con famiglia e vedendo alcuni ciclisti solitari mi sono chiesto se fossi stato tu. :nunsacci:
Uno in particolare con una MTB color verde. :i-want-t:

Bravo ancora e alla prossima per il tracciato 2016 nobile cavaliere.
 

Allegati

  • Plan de Corones 25_09_16.jpg
    Plan de Corones 25_09_16.jpg
    83 KB · Visite: 13

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Complimenti Ste, bell'impresa in una giornata fra l'altro strepitosa.
Anch'io sono stato in vetta al Plan con famiglia e vedendo alcuni ciclisti solitari mi sono chiesto se fossi stato tu. :nunsacci:
Uno in particolare con una MTB color verde. :i-want-t:

Bravo ancora e alla prossima per il tracciato 2016 nobile cavaliere.

Se con la FS-I verde allora ero proprio io:smile:, pantaloni Corti neri, maglietta bianco nera e gomitiere e casco mimetico invernale
 

KronplatzKing

Biker popularis
Se con la FS-I verde allora ero proprio io:smile:, pantaloni Corti neri, maglietta bianco nera e gomitiere e casco mimetico invernale

Il tipo di MTB non l'ho riconosciuta, se eri tu ti sei fermato davanti alla campana a fare una foto e poi ti ho visto che avevi sbagliato sull'Herrnsteig, dove sei tornato indietro sulla strada normale.
Quel pezzo di freeride l'abbiamo inserito sul tracciato di quest'anno. :spetteguless::i-want-t:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Il tipo di MTB non l'ho riconosciuta, se eri tu ti sei fermato davanti alla campana a fare una foto e poi ti ho visto che avevi sbagliato sull'Herrnsteig, dove sei tornato indietro sulla strada normale.
Quel pezzo di freeride l'abbiamo inserito sul tracciato di quest'anno. :spetteguless::i-want-t:

allora sí, ero proprio io:smile:, c era anche un gruppo di mtbiker tedeschi seduto proprio sui gradini del monumento e io, dopo aver fatto un paio di Foto sono partito, ho sbagliato e sono subito ritornato indietro per scendere sulla dx dell edificio subito sotto.

[url]https://www.strava.com/activities/725317977[/URL]
 

KronplatzKing

Biker popularis
Sono iniziati i preparativi per l'edizione 2017
Novità sul tracciato KingMarathon - discesa freeride Furciatrail con nuova variante. :OOO:
Meeeega! :sbavon:

:adore!:
 

Allegati

  • Furciatrail 1.jpg
    Furciatrail 1.jpg
    320,6 KB · Visite: 22
  • Furciatrail 2.jpg
    Furciatrail 2.jpg
    307,1 KB · Visite: 22
  • Furciatrail 3.jpg
    Furciatrail 3.jpg
    270,4 KB · Visite: 20

Classifica mensile dislivello positivo