KTM Caliber 38 o Scott Gambler FR 20 ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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maurinooooo

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Ciao ragazzi..come da titolo sono indeciso tra questi due modelli...
Ora vi spiego di cosa ho bisogno:
vengo da una scott genius mc 30 con la quale faccio all mountain,freeride e downhill.Il bello è che davanti ho 140 e dietro 130 in + il telaio non mi aiuta quindi a volte devo rinunciare a salti e muri..la userò solo per am d'ora in poi.

Sono alto 1 e 74 per 60 kg di peso..
La ktm mi incuriosisce molto sia cm rapporto qualità prezzo che come bicicletta,ha il vpp e geometrie pedalabili senza però rinunciare alla discesa.Ammo tosti da 180 davanti e 180 (150) dietro..

La scott ha una geometria molto diversa e (a mio parere) anche una robustezza parecchio maggiore..Però si sacrifica in qualche componente..

potreste darmi qualche consiglio non basato su marche,made in e ultime mode?
Se ci sono altre bici simili a quel prezzo sarei felice di conoscerle ;)
Fatevi avantiii ;)
grazie :i-want-t:
 
R

righi

Ospite
ciao mauro
come ti ho gia detto in privato io preferisco la scott...
molto più aggressiva e robusta sotto i miei punti di vista...
anke la ktm potrebbe essere un ottima soluzione pero non la conosco e non ne so niente.
ma la caliber 38 ha il vpp ? mmh se devi anche pedalarci un pelo potrebbe andare veramente bene.
se vuoi un altra soluzione ti consiglio la mde pusher... sul sito di mde hanno delle demo ad un prezzo veramente basso...
seno come ti avevo gia detto vai di specialized sx-trail... perfetta nel funzionamento e prezzo molto basso
 

Marmuz

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Maurino io ho avuto la 45 '07 e credimi che è mooolto robusta ma anche molto pedalabile, certo non come la Genius ma in salita si comporta molto bene.. il montaggio di quest'anno poi è di ottimo livello e pure le finiture mi sembrano migliorate.. per contro la Scott l'ho solo vista e mai provata ma personalmente proprio non mi piace.. poi magari và anche meglio per carità, ma sono sicuro che se dovessi scegliere la KTM non te ne pentiresti!
La robustezza purtroppo ad occhio nudo ancora non riusciamo a misurarla ma può essere fatta solo una valutazione (grossolana) dovuta al modo in cui captiamo forme e dimensioni.. un telaio piu grosso ci sembrerà più robusto ma delle volte non servono solo tubi di generosa sezione.. Tra l'altro il Caliber è bello massiccio, specie nella zona sterzo.. :spetteguless:
 

maurinooooo

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Maurino io ho avuto la 45 '07 e credimi che è mooolto robusta ma anche molto pedalabile, certo non come la Genius ma in salita si comporta molto bene..

è proprio quello che volevo sentirmi dire...così vendo la genius!
Effettivamente sembra + fragile della scott ad occhio ma hai ragione sullo sterzo.il telaio diventa enorme li.
Si scusate mi sono sbagliato è l'ammo che ha il pro pedal..

Bella quella del carro mangia tutto :hahaha: effettivamente con un mono così :hahaha:
Grazie mille per i consigli! mi avete proprio convinto! Ora aspetto il modello 2010 e vediamo che succede:cucù:
 

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Marmuz

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Basta guardare una foto per cosa?

la vecchia 45 sarebbe il 38 di adesso però montata meglio (così hanno detto) e con qualcosina di diverso per quanto riguarda telaio mi sa..
Cmq si sono convintissimo la userò anche per i giri pedalati..vendo la genius

Occhio però, non aspettarti prestazioni da Genius in salita, pesa pur sempre i suoi 18 kg e fà 180mm davanti e dietro.. però in discesa recuperi tutto il tempo perso e te la godi il triplo!! :celopiùg:

Il montaggio poi è ancora migliore.. Deemax al posto dei già ottimi Syncros, Code 5 al posto dei Louise.. Slx al posto della Truvativ Howitzer, battuta posteriore 135x12 invece di 135x10.. attacco e manubrio Syncros invece di un anonimo manubrio marchiato KTM.. XT al posto dello Sram x.9.. :spetteguless:

Mi suona strano il DHX 3 al posto del DHX 4.. :nunsacci: e nemmeno la colorazione mi sconfinfera piu di tanto, preferivo il caro vecchio arancione!
 

NIPI

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Grazie mille per i consigli! mi avete proprio convinto! Ora aspetto il modello 2010 e vediamo che succede:cucù:
Mi intrometto per dire che la caliber c'é l'ha un mio amico e va molto bene ma soprattutto per avvertire che, dalle foto pubblicate qui sul forum della nuova serie per il 2010 di KTM, si può notare che le Aphex e Tribute da DH che le Caliber da FR per la nuova stagione non sono dotate di giunto HORST ma di snodo sui foderi verticali. In pratica un monocross articolato in stile KONA!!!

http://www.pinkbike.com/photo/3719226/
http://www.pinkbike.com/photo/3719227/

Quindi se vuoi un carro tipo FSR io ti consiglierei di cercare un fine serie di quest'anno così la paghi pure meno!
 
Mi intrometto per dire che la caliber c'é l'ha un mio amico e va molto bene ma soprattutto per avvertire che, dalle foto pubblicate qui sul forum della nuova serie per il 2010 di KTM, si può notare che le Aphex e Tribute da DH che le Caliber da FR per la nuova stagione non sono dotate di giunto HORST ma di snodo sui foderi verticali. In pratica un monocross articolato in stile KONA!!!

http://www.pinkbike.com/photo/3719226/
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Quindi se vuoi un carro tipo FSR io ti consiglierei di cercare un fine serie di quest'anno così la paghi pure meno!

Accipicchia e mica solo quello : cambia tutto il telaio !
Attacco della biella e della molla in primis .
 

Marmuz

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Mi intrometto per dire che la caliber c'é l'ha un mio amico e va molto bene ma soprattutto per avvertire che, dalle foto pubblicate qui sul forum della nuova serie per il 2010 di KTM, si può notare che le Aphex e Tribute da DH che le Caliber da FR per la nuova stagione non sono dotate di giunto HORST ma di snodo sui foderi verticali. In pratica un monocross articolato in stile KONA!!!

[url]http://www.pinkbike.com/photo/3719226/[/URL]
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Quindi se vuoi un carro tipo FSR io ti consiglierei di cercare un fine serie di quest'anno così la paghi pure meno!

SBAV!

Peccato solo per bash e sella che a mio avviso stonano un pò.. però è veramente stupenda.. con la TOTEM poi.. :il-saggi:
 
Ellamadonna ,
credo che perdonerò alla KTM* la mancata consegna :mrgreen:

http://nyx.at/bikeboard/magazin/106599-ktm-highlights-2010-fotos

21345_723553.jpg


pbpic3685820.jpg


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ktm2010-9.jpg


ktm2010-10.jpg


21350_303250.jpg



Ma intravedo , sugli steli , delle scritte . E' una Totem regolabile ???

*Nonostante dall'altra parte della strada fabbrichino moto di KaTraMe ... :loll:
 

maurinooooo

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Mi intrometto per dire che la caliber c'é l'ha un mio amico e va molto bene ma soprattutto per avvertire che, dalle foto pubblicate qui sul forum della nuova serie per il 2010 di KTM, si può notare che le Aphex e Tribute da DH che le Caliber da FR per la nuova stagione non sono dotate di giunto HORST ma di snodo sui foderi verticali. In pratica un monocross articolato in stile KONA!!!

[url]http://www.pinkbike.com/photo/3719226/[/URL]
[url]http://www.pinkbike.com/photo/3719227/[/URL]

Quindi se vuoi un carro tipo FSR io ti consiglierei di cercare un fine serie di quest'anno così la paghi pure meno!

Scusate potreste spiegarmi le differenze tra questi carri ?
La caliber 45 della foto è il modello 2010 che sostituirà la caliber 38 ? sto andando in panico :D
 

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