KTM el paso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Smilzo

Biker novus
13/7/05
37
0
0
Foligno
Visita sito
l'ho provata. ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. in salita si sente un po' il peso( sono abituato al XC), ma in discesa è sincera e "tosta" quanto basta.
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Salve a tutti, mi permetto d'inserirmi nella discussione per due motivi:
primo: ho da poco comperato la mia prima "vera" mtb ed è una KTM Ultra Sport. Premetto che sono un biker alle prime armi e quindi non ho una grande esperienza, ma mi trovo molto bene. Ho cambiato la forcella originale con una Manitou da 120mm e devo dire che per i percorsi che faccio di solito (mulattiere) funziona molto bene. Mi sembra abbastanza robusta e i freni a disco (pur essendo entry level) sono molto modulabili e discretamente potenti (basta fare attenzione a non tenerli sempre pinzati nelle lunghe discese). L'unica cosa che mi capita ogni tanto è che nelle mulattiere abbastanza impegnative, con grossi sassi e scalini, mi cade la catena; è normale o bisogna fare qual'cosa?
La seconda cosa è che penso che la specialità che si avvicina di più a quello che mi piace fare sia l'All mountain (normalmente belle salite e ottime discese) ma non ne ho la certezza in quanto non ho ancora capito bene quale sia la distinzione esatta trà le varie specialità e soprattutto qual'è lo spirito dell'All mountain.
Confido nelle vostre risposte per fare più chiarezza.
Vi ringrazio anticipatamente.
Haloa.
 

Classifica mensile dislivello positivo